PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Palmare.

Admiral T. Marco
27-01-2004, 20:49
Salve ragazzi,

sono decisissimo a comprarne uno, che mi consigliate? Diciamo che non bado a spese, nel senso che uno di circa 500€ va più che bene!:D

Le caratteristiche che vorrei ci fossero sono:

1) Possibilità di collegarmi ad internet col mio provider (Wooowflat)

2) Utilizzarlo come fosse un cellulare

Questi i principali..

Esiste una cosa simile ?

Fatemi sapere ok?

Ciao :)

GIBY
28-01-2004, 22:50
dai un'occhiata al Treo ...

Admiral T. Marco
29-01-2004, 10:35
Originariamente inviato da GIBY
dai un'occhiata al Treo ...

Al cosa? Treo ??:confused:

GIBY
29-01-2004, 20:29
http://www.handspring.it/prodotti/smartphones/overview600.html?cart=1075404357287960 ;)

Admiral T. Marco
30-01-2004, 10:39
wow carino! e per navigare con questo con chi posso abbonarmi ?

sono solo un pò perplesso per la il num. di colori che supporta... credo sia inferiore rispetto agli altri parlarmi, o sbaglio ?

GIBY
30-01-2004, 12:21
per collegarmi io uso il gprs della wind , non ho fatto la flat gprs perchè lo uso solo quando ho urgenza a leggere e rispondere a qke mail quando sono fuori casa .. per il numero di colori .. boh non ho capito quanti ne ha cmq io ho il Treo 180 che è in b/w ma per l'uso che ne faccio è fin troppo ... :D
Per il resto, per me, è un buon palmare/cellulare anche se non è piccolissimo ..

Psychnology
30-01-2004, 13:25
Il treo è ottimo sulla carta, anche se si mormora di qualche bug di giovinezza.
Scusa: ma cosa ti frega del numero di colori?
Per te è importante avere uno schermo a colori ben leggilbile in qualsiasi situazione. Poi che sia a 4096 colori o 65.000 non è rilevante!

Considera anche il qqaaxx, non mi ricordo però la sigla (cerca sul forum)

Infine p800 o p900 (sulla base del budget)

Altro di fidato al momento non vedo in giro.

Admiral T. Marco
30-01-2004, 16:42
Originariamente inviato da Psychnology
Il treo è ottimo sulla carta, anche se si mormora di qualche bug di giovinezza.
Scusa: ma cosa ti frega del numero di colori?
Per te è importante avere uno schermo a colori ben leggilbile in qualsiasi situazione. Poi che sia a 4096 colori o 65.000 non è rilevante!

Considera anche il qqaaxx, non mi ricordo però la sigla (cerca sul forum)

Infine p800 o p900 (sulla base del budget)

Altro di fidato al momento non vedo in giro.

Sembrero paranoico ma io se aquisto un palmare vorrei veramente il meglio: lavoro, grafica (giochi, applicazioni), connettività, musica ecc.....

Questo dovrebbe essere uno dei più costosi se non erro, 899€!

Ok... ma volendomi abbonare al GPRS della Wind (non c'è ne sono di altre compagnie ?), potrei navigare allo stesso modo di come sto facendo ora o ci sarebbero delle limitazioni?

Admiral T. Marco
30-01-2004, 16:47
... sto guardando ora i dati tecnici dell'Ericsson P900... sembra ancora meglio del Treo 600!:eek:

GIBY
30-01-2004, 18:44
Originariamente inviato da Admiral T. Marco

Ok... ma volendomi abbonare al GPRS della Wind (non c'è ne sono di altre compagnie ?), potrei navigare allo stesso modo di come sto facendo ora o ci sarebbero delle limitazioni?

Io ho il gprs wind perchè ho la scheda wind, cmq si, ce ne sono altre compagnie che offrono flat gprs ma mi sa che costano di piu.
Col mio Treo navigo su tutti i siti , trovo solo il problema coi siti in java, non li vedo (sul tuo è supportato sul mio no). Cmq navigare con un display da 3" non è il massimo, la barra di scorrimento non finisce mai

Admiral T. Marco
30-01-2004, 20:40
Originariamente inviato da GIBY
Io ho il gprs wind perchè ho la scheda wind, cmq si, ce ne sono altre compagnie che offrono flat gprs ma mi sa che costano di piu.
Col mio Treo navigo su tutti i siti , trovo solo il problema coi siti in java, non li vedo (sul tuo è supportato sul mio no). Cmq navigare con un display da 3" non è il massimo, la barra di scorrimento non finisce mai

Capito.

Col Sony-Ericsson P900 ho letto che supporta anche l'ADSL e ora mi chiedo: se farò un contratto con AliceAdsl, dovrei farne due o ne basta solo uno per PC e Palmare ?

Psychnology
30-01-2004, 21:49
Allora guarda, cerchererò di dirti cosa penso.

Per quanto riguarda il discorso di volere il meglio, sono in sostanza d'accordo con te. Potrebbe essere meglio spendere 100 euro in più per fare un salto di qualità importante che non spenderli.

Il punto/problema attualmente è questo:
non esiste ancora un oggetto che racchiuda in maniera assolutamente perfetta le funzioni di un v e r o palmare con le funzioni di un v e r o cellulare, nel senso che qualche compromesso va accettato e forse andrà accettato per sempre.

Prendi un palmare notevole come l'hp h2210: belllissimo display a 65.000 colori, touch screen, processore a 400mhz, bluetooth, espansioni sd e compact flash, ecc...

Prendi un cellulare notevole (non uno smartphone, se no siamo punto a capo) come un t610 o un siemens s55: gprs (classe 8 e 10 rispettivamente), triband, piccoli e leggeri, funzione t9, bluetooth per auricolari, ecc...

Mettili insieme, e sul mercato non troverai per definizione nulla che integri il meglio delle due tipologie di prodotti.

Ad esempio, si potrebbe installare una compact flash gprs sul ipaq h2210, ma cosa fai: telefoni con una sleppa di 50mm e passa di larghezza e non so quanti d'altezza?
Per carità, se a te sta bene, lo puoi anche fare, ma non è una soluzione comoda...

Oppure ci sono dei cellulari molto evoluti, come il nokia 6600 o il sendo x o il motorola mx200. Però qui le funzionalità di un vero palmare sono appena abbozzate:
manca il diplay touch screen, il processore interno viaggerà a pochi hertz, lo schermo è comunque piccolo e inadeguato alla visulaizzazione di un certo tipo di filmati, ecc...

Due buoni compromessi sono in effetti il p900 e il treo.
Sono due prodotti differenti, che condividono la presenza di un'espansione di memoria, di un display touch screen, un display bello grande, dimensioni quasi accettabili, ottime funzioni di gestione dei file, siano questi file di testo, immagini, filmati, ecc...

Però nessuno di questi due prodotti vanta la completezza e la flessibilità di un palmare, così come non vanta la maneggevolezza e certe comodità per l'invio di sms e quant'altro che hanno i migliori cellulari (ad esempio il p800 non aveva il t9).

Concludo con un consiglio, del tutto soggettivo:
se vuoi un apparecchio all in one, secondo me il migliore attualmente è il p900. Non ha alle spalle tutto il software del mondo palm, ma puoi fare un sacco di cose, ha un ottima tastiera, ha dimensioni e peso accettabili, è bluetooth, ha un espansione di memoria memory stick, ha un ottimo audio e qualità del segnale, ha una valida fotocamera/videocamera, è un evoluzione di un prodotto sul mercato da un bel pò e quindi un pò di bug sono stati eliminati, è sony, è ericsson...

Psychnology
30-01-2004, 21:55
Ah, dimenticavo...
Non ha veramente molto senso dire che il p900 supporta l'adsl!!!

Tutt'al più con un palmare che integra il wifi (come l'ipaq h4150 o h5550) puoi connetterti ad un router adsl wireless ed entrare in rete a banda larga (oppure puoi usare i pochissimi hot spot esistenti sul territorio).

Ho magari puoi cercare in commercio un raro se non introvabile modem adsl bluetooth e collegarti col p900 (non con il treo visto che non ha il bluetooth) e navigare in banda larga.

Admiral T. Marco
31-01-2004, 11:28
Psychnology, dire che sei stato esauriente è un eufemismo!!!;)

A questo punto, visto che mi serve sia un buon palmare ma anche un buon cell, attenderò un paio di mesi e se non ci saranno novità sostanziali, comprerò il P900!

Posso farti un'altra domanda (due per l'esattezza): con il P900 è possibile anche vedere la TV? L'ultima domanda è la qualità audio... com'è? Nel senso è molto meglio di quelle polifoniche presenti negli ultimi cell ?

Grazie, ciao :)

Psychnology
31-01-2004, 19:22
Guarda,
se vuoi sapere vita morte e miracoli del p900 ti consiglio di andare sul sito www.p800.it (http://www.p800.it).
Lì ci trovi veramente di tutto, recensioni, forum, ed anche un bel pò di programmi da scaricare.

Il discorso della televisione mi sembra non dipenda tanto dal terminale in sè, ma dall'operatore di telefonia (tim, voda, ecc..)
Mi sembra che Tim abbia attualmente un servizio in promozione per guardare un canale (mi sembra italia 1 ma non sono sicuro) sul telefonino.

Esistono in commercio, ma non sono reperibili nei negozi (devi comprarle on line) delle schede tv su slot compact flash, che è una peculiarità di alcuni palmari (h2210) ma non di tutti, dal momento che è un alloggiamento piuttosto ingombrante,
sinceramente ho visto qualche immagine in internet e queste schede alla fine mi sembrano dei trabicoli, paccottaglia insomma.
Acer supporta i suoi palmari con molti accessori. di sicuro ha a catalogo una radio compact flash, la tv non so.

Per quanto riguarda la qualità del segnale e dell'audio, credo che il p900 sia veramente ottimo, a sentire i pareri in giro.
Guarda, sulla qualità dell'oggetto non si discute.

Una piccola anteprima ancora da confermare: sembra che nel secondo trimestre del 2004 sonyericcson farà uscire il successore del p900, il p1000, ma di più non so dirti.
Se fosse è vero, è probabile che il p900 scenderà piuttosto in fretta di prezzo.

Ciao

Admiral T. Marco
31-01-2004, 20:42
Addirittura il P1000?? Cavolo non si fa neppure in tempo ad apprezzare quello appena uscito che ne viene fuori uno nuovo.

E' vero, i prezzi del p900 caleranno parecchio, ma la tentazione di possedere l'ultimo con le nuove innovazioni è forte! :O

Staremo a vedere appena ci saranno dettagli.

Ah, grazie del sito! ;)

Ciao :)