View Full Version : File CRC corrotto!! harghh!!!!
Prometeo98
27-01-2004, 19:31
Ragazzi, vi è mai capitato che dopo una lunga attesa per scaricare qualcosa a cui tenete vi capita il mess su detto!
:ncomment: :bsod:
Questa è la mia reazione!
Ma come succede che questo file si corrompe!?:confused:
Quali sono i rimedi!?;)
Ciao!:muro: :cry: :D
Non credo che esista una soluzione, mi sa che lo devi scaricare di nuovo!
Forse programmi tipo winrar hanno un qualcosa che prova a recuperare il file se l'archivio è danneggiato, ma che mi ricordi non ha mai funzionato!
Scoperchiatore
27-01-2004, 20:32
Io con WinAce e WinRar rispristino molte delle cose che scarico e vanno male...
WinAce fa il Repair su tutti gli archivi ECCETTO i RAR (almeno la mia versione, la 2.5) mentre WinRar lo puoi usare per riparare gli altri....;)
poi se sono archivi di immagini o di MP3 recuperi, se sono giochi, probabilmente anche se recuperi il 99% del gioco, ma ti manca un file importante, il gioco non funziona
sycret_area
27-01-2004, 20:34
il file è di tipo zip? allora esiste un'utility che puo recuperare il file se lo hai scaricato al 100% o al limite recupera la maggior parte dei file e perderesti solo quello corrotto.
l'utility si chiama zmfix e fa parte dell'ormai vetuso zip magic.
io ce l'ho..
sycret_area
27-01-2004, 20:35
ps: 132 kb non zippati:D
Non sono sicuro che dipenda solo da un errore di download: mi è capitato di vedere segnalato questo errore (anche su file compressi da me), che poi dopo qualche tempo è stranamente scomparso, senza ovviamente aver fatto nulla sul file corrotto.
Altro esempio: sul pc 1 avevo uno zip da trasferire sul pc2: il file è ok, masterizzo correttamente, lo copio sul secondo pc e... BAD CRC! Perchè?
a volte masterizzando, specie ad alte velocità, le fa cose del genere...
Ho masterizzato a 4x, ma quello che è strano è che testando lo zip nel cd dal pc 1 non dà nessun errore, mentre se lo metto nel lettore del pc 2 (o lo copio sull'HD) esso risulta corrotto...
spesso l errore è dato dall overclock o da memorie che stanno per abbandonarci....
alexis1980
28-01-2004, 18:07
Ragazzi non per scoraggiarvi ma tecnicamente non è molto facile recuperare dopo errori di ridondanza...:(
Spostato nella sezione software
Originariamente inviato da Donnie
spesso l errore è dato dall overclock o da memorie che stanno per abbandonarci....
Sai che forse hai ragione?
Nel giro di mezzora ieri uno zip prima era a posto, poi mi segnalava un file interno corrotto, poi 2, e ora è di nuovo a posto! Il tutto senza fare assolutamente nulla al file!
:eek:
EDIT: Non ho overcloccato, a questo punto penso siano le memorie.
a me basta rimettere il 2600 col molti dei default e nn mi fa piu errori...cmq l ho letto sulle faq di rarlab :D
gabriele81
30-01-2004, 09:46
Originariamente inviato da Donnie
Voto per la seconda!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.