PDA

View Full Version : [Pc-Galaxy Brescia OC-Team] Barton@ 36" Super Pi!

tommyHD
27-01-2004, 19:09
Sistema utilizzato:
Enermax 350W non moddato
Ybris Stealth + Acqua a circa 3°- 4°
NF7-S bios 10 con nessuna vmod
Twinmos PC3200 cas 2.5-3-2-7
Barton 2500+

http://tommyhd.altervista.org/36.JPG

Se non sbaglio è stato eguagliato il record del Pisa OC-Team, e il primato italiano lo detiene l'utente "Dane" dell' OC-Enthusiast Team a pari merito con solvet, thorob (insaneOCteam) e gandalfone con barton (hwtest-octeam) entrambi su 35''.

;) :cool:

A presto per severi test con acqua sotto zero e chissà magari ci scappano delle belle mem a 2-2-2-5 + vmod :D

Speciale ringraziamento al mio amico "dendenni" (http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=3902) di Pc-Galaxy (Brescia) :p

Yagami
27-01-2004, 19:12
Te sei fuori...non dovevi passare a h20 che immaginavo avresti usato Vcore simili :D

Complimenti però ;)

ale001
27-01-2004, 19:15
Complimenti! :eek:

ottimo overclock!!

tommyHD
27-01-2004, 19:15
Originariamente inviato da Yagami
Te sei fuori...non dovevi passare a h20 che immaginavo avresti usato Vcore simili :D

Complimenti però ;)

Cpu sotto sforzo a max 20° ;)

ciccio88
27-01-2004, 19:22
Originariamente inviato da tommyHD
Sistema utilizzato:
Enermax 350W non moddato
Ybris Stealth + Acqua a circa 3°- 4°
NF7-S bios 10 con nessuna vmod
Twinmos PC3200 cas 2.5-3-2-7
Barton 2500+

Se non sbaglio è stato eguagliato il record del Pisa OC-Team, e il primato italiano lo detiene l'utente "Dane" dell' OC-Enthusiast Team

;) :cool:

A presto per severi test con acqua sotto zero e chissà magari ci scappano delle belle mem a 2-2-2-5 + vmod :D
con delle ram con bh5 potresti migliorare, ma mi sa ke l'acqua sottozero è difficile da trovare [sai com'è, a volte ghiaccia!] :asd: :asd:

tommyHD
27-01-2004, 19:24
Sì ma la nostra non ghiaccia..sai è speciale :asd:

alemhz
27-01-2004, 19:30
bel lavoro ;)

Stivmaister
27-01-2004, 19:35
Ottimo risultato!!!!

fulged81
27-01-2004, 20:31
Grandissimi gnari............. un grande risultato ca@@o!!!!! Voglio vedere la foto del gruppo sul forum mi raccomando!!!!

Continuate cosi !!!

> Posso confermare il grande risultato ottenuto, posso dire con orgoglio di aver visto coi miei occhi il lavoraccio che hanno fatto oggi pome al negozio!!! <

:D :D :D Daniele :D :D :D

tommyHD
27-01-2004, 20:33
Originariamente inviato da fulged81
Grandissimi gnari............. un grande risultato cazzo!!!!! Voglio vedere la foto del gruppo sul forum mi raccomando!!!!

Continuate cosi e soprattutto tebetemi aggiornato!!!

:D :D :D Daniele :D :D :D

Ti mando un pvt devo dirti due cose :)

tommyHD
27-01-2004, 20:38
Originariamente inviato da fulged81

> Posso confermare il grande risultato ottenuto, posso dire con orgoglio di aver visto coi miei occhi il lavoraccio che hanno fatto oggi pome al negozio!!! <

Confermo era presente anche fulged :D !La prossima volta porto la digitale..siamo solo all'inizio, quello di oggi è un buon risultato ma i nostri progetti vanno ben oltre :sofico:

Occhio
27-01-2004, 21:24
veramente vivissimi complimenti

un piacere essere di brescia;)

linkin
27-01-2004, 22:15
Complimenti ai miei compaesani!!!! :D

gandalfone
27-01-2004, 22:37
Complimenti bel risultato.

Domanda, la nf7 quanto tempo ha?? che bios montava originariamente?? Mi sembra che le ultime nn gradiscano per niente il bios 10.

ciao.

asdasdasdasd
27-01-2004, 22:45
Originariamente inviato da gandalfone
Complimenti bel risultato.

Domanda, la nf7 quanto tempo ha?? che bios montava originariamente?? Mi sembra che le ultime nn gradiscano per niente il bios 10.

ciao.

Claudio, inizi a raccogliere informazioni utili al progettino? :asd:

tommy & C.: bel lavoro... che poi con quei timings! io dico che un altro sec lo strappate solo se mettete delle ram a 2-2-2-5 (o 2-2-2-3 se reggono :D)
poi con delle temp tipo -20... chissà che combina quella cpu :)

Biohunter
27-01-2004, 22:49
Gran bella Cpu! e gran bello score...

cmq il record italiano lo detiene ancora solvet con thorob (insaneOCteam) e gandalfone con barton (hwtest-octeam) entrambi su 35''.

Se non sbaglio è stato eguagliato il record del Pisa OC-Team, e il primato italiano lo detiene l'utente "Dane" dell' OC-Enthusiast Team

Ciao ;)

gandalfone
27-01-2004, 23:00
Azzz è vero, solvet l'ha fatto con un toroB:ave:

Cmq i 36 fatti sono un grande result, aprono la strada ai 35..............ma prima o poi qualcuno li farà sti benedetti 34;)

Biohunter
27-01-2004, 23:02
Azzz è vero, solvet l'ha fatto con un toroB:ave:

Cmq i 36 fatti sono un grande result, aprono la strada ai 35..............ma prima o poi qualcuno li farà sti benedetti 34;)

sai ke il mio cuore è diviso tra Napoli e il Team... ;) :D

intakeem
27-01-2004, 23:08
complimenti per l'oc.....cmq ragazzi il 2100+ in signature deve ancora dire la sua...:D

tommyHD
28-01-2004, 10:53
Originariamente inviato da Biohunter
Gran bella Cpu! e gran bello score...

cmq il record italiano lo detiene ancora solvet con thorob (insaneOCteam) e gandalfone con barton (hwtest-octeam) entrambi su 35''.

Ciao ;)

Interessante..dopo modifico il post iniziale
;)

Biohunter
28-01-2004, 11:01
Originariamente inviato da intakeem
complimenti per l'oc.....cmq ragazzi il 2100+ in signature deve ancora dire la sua...:D

e cosa aspetti a farlo parlarE? ;)

intakeem
28-01-2004, 11:04
e cosa aspetti a farlo parlarE? ;)

non ho+la nf-7s per montarcelo...devo trovare 2 minuti per andare da remixes...ma trovare 2 minuti è sempre difficile ultimamente.....:rolleyes:

Biohunter
28-01-2004, 11:07

se avessi avuto quelle ram non dico ke sarebbero scappati i 35'' ma quasi ti servono almeno altri 30mhz sulla cpu e timings 5/2/2/2

Ciao ;)

Biohunter
28-01-2004, 11:08
non ho+la nf-7s per montarcelo...devo trovare 2 minuti per andare da remixes...ma trovare 2 minuti è sempre difficile ultimamente.....:rolleyes:

nel frattempo ti sei divertito col p4 :p

ma remixes ke fine ha fatto?

intakeem
28-01-2004, 11:14
nel frattempo ti sei divertito col p4 :p

ma remixes ke fine ha fatto?

ot on

studia tanto per gli esami che deve dare in questi giorni

ot off

Con la sua nf-7 moddata si può vedere di eguagliare il risultato di solvet, la mia nf-7 era no mod e+di tanto non dava:p

si col p4 mi diverto un mondo:D

gandalfone
28-01-2004, 11:24
Interessante..dopo modifico il post iniziale
;)

Hahaha....sei troppo forte, mica cera bisogno;)

ciao.

gandalfone
28-01-2004, 11:27
ot on

studia tanto per gli esami che deve dare in questi giorni

ot off

Con la sua nf-7 moddata si può vedere di eguagliare il risultato di solvet, la mia nf-7 era no mod e+di tanto non dava:p

si col p4 mi diverto un mondo:D

Ueh nn offenderti ma ogni volta che vedo la tua sign, con quel "single" mi viene il mal di pancia, e che cazzo, hai un procio da 36''.....35'' con toroB è difficile.....ma nn hai due moduli di mem(un po di provocazione nn guasta mai);) :D

ciao.

intakeem
28-01-2004, 11:31
Ueh nn offenderti ma ogni volta che vedo la tua sign, con quel "single" mi viene il mal di pancia, e che cazzo, hai un procio da 36''.....35'' con toroB è difficile.....ma nn hai due moduli di mem(un po di provocazione nn guasta mai);) :D

ciao.

si che ce l'ho.....256mhz di a-data bh-5 e 256mb di kingstone bh-5

su nf-7 vanno, su p4c800 no :D

tommyHD
28-01-2004, 11:45
Hahaha....sei troppo forte, mica cera bisogno

ciao.

:D Mi sembrava giusto citare tutti!

elypepe
05-02-2004, 21:10
Originariamente inviato da Occhio
veramente vivissimi complimenti

un piacere essere di brescia;)

già!! quoto in pieno

Fede
09-04-2004, 09:02
Originariamente inviato da ciccio88
con delle ram con bh5 potresti migliorare, ma mi sa ke l'acqua sottozero è difficile da trovare [sai com'è, a volte ghiaccia!] :asd: :asd:

io avevo usato una miscela di acqua e alchool, messa in una gelatiera dentro il freezer...
indi, liquido sotto zero

Fede
09-04-2004, 09:02
doppio post...
edit

Mo3bius
09-04-2004, 10:05
Originariamente inviato da Fede
io avevo usato una miscela di acqua e alchool, messa in una gelatiera dentro il freezer...
indi, liquido sotto zero

e dopo se le e' pura bevuta come drink pomeridiano :D :D :D :D :D
Ciao Federico :) , e complimenti vivissimi a TommyHD per lo score .

saluti

p.s. @tommyhd :se settavi un vcore un po' piu' alto , quel baton ti sputava un piedino in un occhio ....:)

tommyHD
09-04-2004, 10:30
Originariamente inviato da Mo3bius
e dopo se le e' pura bevuta come drink pomeridiano :D :D :D :D :D
Ciao Federico :) , e complimenti vivissimi a TommyHD per lo score .

saluti

p.s. @tommyhd :se settavi un vcore un po' piu' alto , quel baton ti sputava un piedino in un occhio ....:)

Grazie però questo thread ha 4 mesi :(

vcore? Non è mai troppo elevato :D

skizzo03
09-04-2004, 11:58
raga a giorni vi posterò i miei risultati pure io finora con la asus a7n8x-x:( sono arrivato a 225x11) e mi ha fatto 42" non male direi per sta scheda del cavolo, ovviamente nel mio laboratorio con acqua fredda sotto t-rex la mia cpu rock sold è arrivata stabile a 227x11,5 cmque mi cmque sono sicuro al 99% che supera tranquillamente i 2700mhz

domani monto la mobo nuova e domenica o al max lunedì vi posto gli screen ok?

e poi lancio anche il mio 1800+ step b che regge ad aria tranquillamente i 200x12 rock solid

Mo3bius
09-04-2004, 13:26
Grazie però questo thread ha 4 mesi :(

vcore? Non è mai troppo elevato :D

ahahahaha , e' vero non mi ero accorto .....
beh anche Fede sbarella :)

ciao

pomal
09-04-2004, 13:47
belli i 243MHz con Abit. Ma e' assolutamente stabile oppure solo per fare qualche test ?

manuele.f
09-04-2004, 17:01
ottimo results....
hai fatto particolari mod per usare v-core a 2,2?
io oltre i 2,15 non booto...anche se da bios....:rolleyes:
che mi puoi dire?

bartolino3200
09-04-2004, 17:31
potete mettere tutti gli screen di questo mondo ma non mi fido...
certo un pc con raffreddamento come questo puo esistere e magari è vero anche il risultato ma molti sono i tarocchi...
Volete sapere come? Ve lo dico subito. Per taroccare il risultato di SuperPi basta aprire il file log pi_rec presente nella cartella del programma, anche con blocco note o wordpad. Bene vi scegliete i valori tarocco, (mi raccomando non esagerate!!! altrimenti io non ci credo!!!) e poi salvate il file!!! Lanciate superPI e gli fate fare il calcolo di uno dei valori qualsiasi chessò il 16k. Per magia il vostro PC sia pure un i286 (mitico ma scherzo non so nemmeno se parte superPi con quello) potrà aver segnato anche 10 sec. su 1MB!!!
Azz quasi quasi vado in soffitta il mel IBM PS1 mi attende con la sua capacità di calcolo eccezzionale!!! Per fare bene la frittata, potete usare Photoshop per taroccare l' immagine di wcpuid e il vostro i286 sarà per magia o per tarocco alla frequenza di 10 GHZ.
Ovviamente con raffreddamento sotto zero!!!AHAHHAHAHH
Complimenti nemmeno la NASA ci aveva pensato a un PC virrtualmente così veloce!!! Auguroni a tutti!!!Buona Pasqua....

manuele.f
09-04-2004, 17:35
hai scoperto l'acqua calda:old: :old: :old: :old: complimenti :oink: :oink:
è chiaro che tutto è taroccabile...ma fidati che il blef si riconosce a distanza di un miglio...:oink: :oink:
e poi sinceramente a cose credi tu a me non me ne frega NULLA :oink:

tommyHD
09-04-2004, 18:01
Originariamente inviato da pomal
belli i 243MHz con Abit. Ma e' assolutamente stabile oppure solo per fare qualche test ?

Lo score è di 4 mesi fa, la abit regge anche i 250 per il superpi da 1mb. ma allora non avevo memorie che salivano e non avevo nemmeno la mod alle ram, ora ho i bh-5 e la mod alle ram ma non ho voglia di fare di nuovo un bench così estremo con il ghiaccio e poi ora sono in single perchè ho solo 1 banco da 512 mb. :(
Comunque il sistema era stabile solo per il pi da 1mb. e nulla più visto il raffreddamento con un semplice wb ;)

tommyHD
09-04-2004, 18:02
Originariamente inviato da manuele.f
ottimo results....
hai fatto particolari mod per usare v-core a 2,2?
io oltre i 2,15 non booto...anche se da bios....:rolleyes:
che mi puoi dire?

Niente mod, avevo messo da bios il vcore a 2,3v e la nf7 downvolta automaticamente ;)

tommyHD
09-04-2004, 18:20
Originariamente inviato da bartolino3200
potete mettere tutti gli screen di questo mondo ma non mi fido...
certo un pc con raffreddamento come questo puo esistere e magari è vero anche il risultato ma molti sono i tarocchi...
Volete sapere come? Ve lo dico subito. Per taroccare il risultato di SuperPi basta aprire il file log pi_rec presente nella cartella del programma, anche con blocco note o wordpad. Bene vi scegliete i valori tarocco, (mi raccomando non esagerate!!! altrimenti io non ci credo!!!) e poi salvate il file!!! Lanciate superPI e gli fate fare il calcolo di uno dei valori qualsiasi chessò il 16k. Per magia il vostro PC sia pure un i286 (mitico ma scherzo non so nemmeno se parte superPi con quello) potrà aver segnato anche 10 sec. su 1MB!!!
Azz quasi quasi vado in soffitta il mel IBM PS1 mi attende con la sua capacità di calcolo eccezzionale!!! Per fare bene la frittata, potete usare Photoshop per taroccare l' immagine di wcpuid e il vostro i286 sarà per magia o per tarocco alla frequenza di 10 GHZ.
Ovviamente con raffreddamento sotto zero!!!AHAHHAHAHH
Complimenti nemmeno la NASA ci aveva pensato a un PC virrtualmente così veloce!!! Auguroni a tutti!!!Buona Pasqua....

Preferisco non commentare troppo questi interventi, da parte mia posso dire: chi mi conosce sa che non sono un tipo da fake,modifiche con paint e/o robaccie varie, preferisco perdere il mio tempo in cose più utili e che danno più soddisfazioni.

sagat
25-04-2004, 02:43
il mio Ali Q-Tech con 2,2 Vcore muore ogni volta di morte apparente.......

Sta spento 5 minuti e poi riparte.....

Ke debba cambiare Ali ???

E secondo voi , indipendentemente dalla CPU e dalla ram , a quanto puo' salire la Abit NF7-s 2.0 di Fsb ???

E con quale bios????

Thanxxx

E complimentti Tommy ;)

manuele.f
25-04-2004, 08:18
se questo periodo è la sagra degli Oc voluminosi...e se questo 3d è l'elevazione morale e spirituale di chi fa overclock...(che poeta:D :sofico: :oink: )
vi allego il risultato ottenuto una paio di giorni fa....
la cpu è notevole ma è un 2400+:rolleyes: la frequenza fa sempre effetto...
ottenuto con acqua NON refrigerata...
v-core a 2,25v...ache se a 2,06 era già stabile;)
a 2,8 2,25v è una besti indomabile, i 160w dissipati si fanno sentire tutti...
per dovere di cronaca la cpu per day use la tengo 2,7Ghz 1,9v;) http://manuelef.altervista.org/jkghj.JPG