View Full Version : Oscar Nominations!!!
ACTOR IN A LEADING ROLE
Johnny Depp - PIRATES OF THE CARIBBEAN: THE CURSE OF THE BLACK PEARL
Ben Kingsley - HOUSE OF SAND AND FOG
Jude Law - COLD MOUNTAIN
Bill Murray - LOST IN TRANSLATION
Sean Penn - MYSTIC RIVER
ACTOR IN A SUPPORTING ROLE
Alec Baldwin - THE COOLER
Benicio Del Toro - 21 GRAMS
Djimon Hounsou - IN AMERICA
Tim Robbins - MYSTIC RIVER
Ken Watanabe - THE LAST SAMURAI
ACTRESS IN A LEADING ROLE
Keisha Castle-Hughes - WHALE RIDER
Diane Keaton - SOMETHING'S GOTTA GIVE
Samantha Morton - IN AMERICA
Charlize Theron - MONSTER
Naomi Watts - 21 GRAMS
ACTRESS IN A SUPPORTING ROLE
Shohreh Aghdashloo - HOUSE OF SAND AND FOG
Patricia Clarkson - PIECES OF APRIL
Marcia Gay Harden - MYSTIC RIVER
Holly Hunter - THIRTEEN
Renée Zellweger - COLD MOUNTAIN
ANIMATED FEATURE FILM
BROTHER BEAR
FINDING NEMO
THE TRIPLETS OF BELLEVILLE
ART DIRECTION
GIRL WITH A PEARL EARRING
THE LAST SAMURAI
THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
MASTER AND COMMANDER: THE FAR SIDE OF THE WORLD
SEABISCUIT
CINEMATOGRAPHY
CITY OF GOD
COLD MOUNTAIN
SEABISCUIT
COSTUME DESIGN
THE LAST SAMURAI
SEABISCUIT
DIRECTING
CITY OF GOD
LOST IN TRANSLATION
MYSTIC RIVER
DOCUMENTARY FEATURE
BALSEROS
CAPTURING THE FRIEDMANS
THE FOG OF WAR
MY ARCHITECT
THE WEATHER UNDERGROUND
DOCUMENTARY SHORT SUBJECT
ASYLUM
CHERNOBYL HEART
FERRY TALES
FILM EDITING
CITY OF GOD
COLD MOUNTAIN
SEABISCUIT
FOREIGN LANGUAGE FILM
THE BARBARIAN INVASIONS
EVIL
THE TWILIGHT SAMURAI
TWIN SISTERS
ŽELARY
MAKEUP
PIRATES OF THE CARIBBEAN: THE CURSE OF THE BLACK PEARL
MUSIC (SCORE)
BIG FISH
COLD MOUNTAIN
FINDING NEMO
HOUSE OF SAND AND FOG
MUSIC (SONG)
"Into the West" - THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
"A Kiss at the End of the Rainbow" - A MIGHTY WIND
"Scarlet Tide" - COLD MOUNTAIN
"The Triplets of Belleville" - THE TRIPLETS OF BELLEVILLE
"You Will Be My Ain True Love" - COLD MOUNTAIN
BEST PICTURE
LOST IN TRANSLATION
MYSTIC RIVER
SEABISCUIT
SHORT FILM (ANIMATED)
BOUNDIN'
DESTINO
GONE NUTTY
HARVIE KRUMPET
NIBBLES
SHORT FILM (LIVE ACTION)
DIE ROTE JACKE (The Red Jacket)
MOST (The Bridge)
SQUASH
(A) TORZIJA ([A] Torsion)
TWO SOLDIERS
SOUND
THE LAST SAMURAI
SEABISCUIT
SOUND EDITING
FINDING NEMO
VISUAL EFFECTS
WRITING (ADAPTED SCREENPLAY)
AMERICAN SPLENDOR
CITY OF GOD
MYSTIC RIVER
SEABISCUIT
WRITING (ORIGINAL SCREENPLAY)
THE BARBARIAN INVASIONS
DIRTY PRETTY THINGS
FINDING NEMO
IN AMERICA
LOST IN TRANSLATION
Link http://www.oscars.com/nominees/nomineelist.html
tatrat4d
27-01-2004, 18:48
Hanno trombato Goodbye Lenin?
Se è così siamo alla follia....
TheyCallMeMr.X.
27-01-2004, 18:49
ma tom cruise nn in nomination per l'ultimo samurai???:(
Blindman
27-01-2004, 18:50
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
ma tom cruise nn in nomination per l'ultimo samurai???:(
Ormai credo che vedere Cruise vincere una statuetta sia speranza vana...:rolleyes:
TheyCallMeMr.X.
27-01-2004, 20:57
11 nominations per il signore degli anelli.cmq per cruise mi spiace
Io sono basito che non ci sia matrix 3, almeno x gli speial effects ... mah ! :boh:
J.Lennon
27-01-2004, 21:14
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
11 nominations per il signore degli anelli.cmq per cruise mi spiace
E pensare che con questo film sperava davvero di prenderlo questo benedetto oscar...e invece non è stato nemmeno nominato.Mi chiedo comunque che criterio usino questi giurati x assegnare le statuette, sono rimasto allibito!:confused:
gargamella75
28-01-2004, 12:11
Sono felice per le 11 nominations per Il ritorno del Re, spero che vinca quelle importanti (film e regia), perchè sinceramente credo che questa trilogia meriti di essere ricordata negli anni.
Pur non avendo visto tutti i nominati, mi sento di spezzare una lancia in favore dell'Accademy: secondo me il bel Tom è in crescita come attore, ma nell'Ultimo Samurai non mi è sembrato proprio eccezionale...intendiamoci, ottima interpretazione, ma non ha caratterizzato a fondo il personaggio. Cosa che invece è riuscita a Johnny Depp, che infatti è stato nominato. Mi è piaciuto molto l'attore che ha interpretato Katsumoto in L'ultimo samurai, e credo sia quel Ken Watanabe che è stato nominato...o non è lui? :p
Ma questo è ovviamente solo il mio parere. :)
Bye
A me invece hanno fatto paicere le nomination per Mystic River.
Veramente un bel film.
Fradetti
28-01-2004, 12:19
Ok dò come voterei io (quelli che non metto vuol dire che non mi esprimo)
ACTOR IN A LEADING ROLE
Naomi Watts - 21 GRAMS
ANIMATED FEATURE FILM
FINDING NEMO
ART DIRECTION
CINEMATOGRAPHY
COSTUME DESIGN
DIRECTING
FILM EDITING
FOREIGN LANGUAGE FILM
THE BARBARIAN INVASIONS
MAKEUP
MUSIC (SCORE)
MUSIC (SONG)
"Into the West" - THE LORD OF THE RINGS: THE RETURN OF THE KING
BEST PICTURE
SOUND
SOUND EDITING
VISUAL EFFECTS
FINDING NEMO
Coyote74
28-01-2004, 12:25
Originariamente inviato da dooka
kill bill zero -_- :|
Kill Bill non era neppure in concorso..... concorrerà il prossimo anno;)
Originariamente inviato da dooka
kill bill zero -_- :|
mi sembra giusto, aspettiamo il secondo tempo per decidere se merita o no!
gargamella75
28-01-2004, 12:33
Originariamente inviato da Coyote74
Kill Bill non era neppure in concorso..... concorrerà il prossimo anno;)
Questa non la sapevo...e come mai???
avete anche ragione :)
me ne ero dimenticato :asd:
Coyote74
28-01-2004, 12:44
Originariamente inviato da gargamella75
Questa non la sapevo...e come mai???
Onestamente non lo so..... credo che abbiano voluto aspettare che uscisse anche il VOL2.
FastFreddy
28-01-2004, 12:52
Originariamente inviato da J.Lennon
Mi chiedo comunque che criterio usino questi giuristi x assegnare le statuette, sono rimasto allibito!:confused:
http://www.axiaonline.it/gif/money2DOLLAR.jpg
:(
johnnyboy79
28-01-2004, 12:58
Vai Johnny!!!!!!!!!!!!!
Johnny Depp, ovviamente...:D :D :D
Secondo me Master & Commander non è un film da 10 nomination.
L'ultimo samurai a confronto è nettamente superiore.
Poi anche la maledizione della prima luna a me sembra un film per bambini.
Originariamente inviato da Blindman
Ormai credo che vedere Cruise vincere una statuetta sia speranza vana...:rolleyes:
A me non piace come attore. :boh:
Ha un'espressione sola praticamente :mbe:
Blindman
28-01-2004, 13:47
Originariamente inviato da Nicky
A me non piace come attore. :boh:
Ha un'espressione sola praticamente :mbe:
Io invece l'ho rivalutato moltissimo....
inizialmente anch'io la pensavo come te...
Poi film come "Nato il 4 luglio" "Rainman" "Il colore dei soldi" "Jerry MacGuire" e Eyes wide shut mi hanno fatto ampiamente ricredere......secondo me tra gli attori della sua generazione è secondo solo a Tom Hanks (mostro) e Johnny Depp...
Originariamente inviato da Bimbo
Secondo me Master & Commander non è un film da 10 nomination.
L'ultimo samurai a confronto è nettamente superiore.
Daccodissimo, M&C è abbastanza mediocre da qualsiasi punto di vista. L'ultimo samurai è fatto nettamente meglio sotto qualsiasi confronto.
Poi anche la maledizione della prima luna a me sembra un film per bambini.
Qua invece discordo, il film è un classico "cappa e spada" estremamente divertente, fatto eccezionalmente bene con una trama adeguata! Inoltre le interpretazioni dei protagonisti sono eccellenti (Jhonny Depp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Non sarà una novità ma con l'incredibile quantità di spazzatura che ci propinano un film così ti rallegra per tutta la settimana!
Poi film come "Nato il 4 luglio" "Rainman" "Il colore dei soldi" "Jerry MacGuire" e Eyes wide shut mi hanno fatto ampiamente ricredere......secondo me tra gli attori della sua generazione è secondo solo a Tom Hanks (mostro) e Johnny Depp...
Eyes Wide Shut non mi è piaciuto proprio come film in se (l'unico di Kubrik che non mi ha detto niente di che) e sia lui che la Kidman secondo me non hanno dimostrato sto gran talento che tutti dicono.
Nato il 4 luglio mi è piaciuto come regia, ma lui ancora non mi convince...
Rayman, il colore dei soldi e Jerry MacGuire non li ho visti..se non ricordo male.
Tom hanks trovo che sia un bravo attore ma un pelino sopravvalutato da quando ha fatto Philadelphia...è bravo ma ce ne sono tanti più bravi che non sono elogiati così tanto.
Johnny Depp mi piace, ma a lui preferisco gente come Benicio del Toro, Pitt e Norton.
Fradetti
28-01-2004, 17:47
non dimentichiamoci quel mostro di Jim Carrey (infinitamente superiore a Cruise sotto qualunque punto di vista) ;)
majin mixxi
28-01-2004, 17:50
FEBBRE DA OSCAR – IL GIORNO DOPO LE NOMINATION, BOOKMAKER ALL’ATTACCO: “IL RITORNO DEL RE” FAVORITO ANCHE TRA GLI SCOMMETTITORI…
Sono aperte le scommesse su chi vincerà gli Oscar. Ma non tanto per dire. I bookmaker hanno realmente cominciato a definire le quote per ogni categoria. Ecco le principali secondo Msnbc: “Il Ritorno del Re” è il favorito come miglior film, dato 2/7; seguono “Lost In Translation” 9/2; “Mystic River” 6/1; “Seabiscuit,” 15/1 e “Master and Commander”, staccato, a 25/1.
Per quanto riguarda gli attori, Sean Penn avrebbe le chance maggiori (4/9), seguito da Bill Murray (3/1), Ben Kingsley (8/1), Johnny Depp (10/1) e Jude Law (18/1).
Charlize Theron sembra dover ripetere l’exploit ai Golden Globe (2/5), ma deve temere Diane Keaton (7/2) e Naomi Watts (6/1). Staccate Samantha Morton (15/1), e Keisha Castle-Hughes (25/1).
majin mixxi
28-01-2004, 17:52
come dicono in giro....L'ultimo samurai è stato bastonato perchè accusato di essere troppo anti americano :rolleyes:
Billabong
28-01-2004, 18:12
Originariamente inviato da gargamella75
Sono felice per le 11 nominations per Il ritorno del Re, spero che vinca quelle importanti (film e regia), perchè sinceramente credo che questa trilogia meriti di essere ricordata negli anni.
Pur non avendo visto tutti i nominati, mi sento di spezzare una lancia in favore dell'Accademy: secondo me il bel Tom è in crescita come attore, ma nell'Ultimo Samurai non mi è sembrato proprio eccezionale...intendiamoci, ottima interpretazione, ma non ha caratterizzato a fondo il personaggio. Cosa che invece è riuscita a Johnny Depp, che infatti è stato nominato. Mi è piaciuto molto l'attore che ha interpretato Katsumoto in L'ultimo samurai, e credo sia quel Ken Watanabe che è stato nominato...o non è lui? :p
Ma questo è ovviamente solo il mio parere. :)
Bye
Speriamo di no, in questa lista ci sono molti film assai più meritevoli del Signore...
Vedo che tutti parlano dei grossi blockbuster, tipo Master & Commander (che cmq è piuttosto notevole), il Ritorno del Re o L'ultimo samurai, ma nessuno cita City of God o WHale RIder...
Il primo, per dire, racconta una favela brasiliana con gli occhi di un bambino (sono tutti bambini, per l'aspettativa di vita è molto bassa) che riesce a salvarsi grazie alla sua passione per la fotografia. E nel raccontare emergono delle personalità immense, personaggi carismatici e il tutto raccontato con uno stile visivo che è realmente vivo e vibrante (molto più di quello seriale del signore degli anelli).
Anche Whale Rider, pur parlando di tutt'altro tocca delle vette del tutto sconosciute al Signore, ecc.
Senza nulla togliere alla trilogia, ma se essa vive esenzialmente di combattimenti, boati ed effetti speciali, legati da brandelli di dialogo, City of God (per dirne uno) vive essenzialmente dei casi umani che racconta, personalità complesse, libere, che agiscono fuori dagli schemi buono/cattivo e per questo universali_un po' come pulp fiction.
Mi fa piacere notare che l'Academy abbia notato anche questi film, che altro non hanno da offrire che la loro arte.
majin mixxi
28-01-2004, 19:32
City of gods è bellissimo :)
figata 11 nominations per il signore degli anelli!!!!! speriamo in almeno 5 oscar...
tra l'altro proprio ieri ho visto l'ultimo samurai e mi ha sorpreso... pensavo fosse una pacchianata, invece l'ho trovato bellissimo. ci voleva la nominations per cruise secondo me.
Jaguar64bit
28-01-2004, 20:01
Originariamente inviato da Arajein
tra l'altro proprio ieri ho visto l'ultimo samurai e mi ha sorpreso... pensavo fosse una pacchianata, invece l'ho trovato bellissimo. ci voleva la nominations per cruise secondo me.
Si ma vedere un samurai interpretato da un occidentale non mi esalta , nonostante ritenga Tom Cruise un bravo attore , anche se con la faccia da fighetto.
Billabong
28-01-2004, 20:27
Originariamente inviato da Arajein
figata 11 nominations per il signore degli anelli!!!!! speriamo in almeno 5 oscar...
Il fatto che l'Academy si sia dimenticata di Cruise, la Kidman e Crowe a favore di gente come Watanabi, Hounsu, la Castle-Huges, Agdashloo, che certo quanto a doti artistiche nulla hanno da invidiare ai nomi più noti secondo me fa riflettere...
Senza togliere nulla a Cruise, ma credo sia ora che venga dato spazio anche a chi opera fuori dalle mega produione o dal salotto buono della MPAA.
Sono le migliori nominations da parecchi anni, speriamo che i vincitori siano scelti con altrettanto gusto.
Questi i miei favoriti nelle categorie principali. Non si capisce vero che cosa mi è piaciuto? Peccato che il mio Tim Burton sia stato segato come al solito. :(
ACTOR IN A LEADING ROLE
ACTOR IN A SUPPORTING ROLE
Tim Robbins - MYSTIC RIVER
Naomi Watts - 21 GRAMS
ACTRESS IN A SUPPORTING ROLE
Marcia Gay Harden - MYSTIC RIVER
DIRECTING
MYSTIC RIVER
MYSTIC RIVER
LOST IN TRANSLATION
BEST PICTURE
LOST IN TRANSLATION
J.Lennon
30-01-2004, 20:25
Originariamente inviato da majin mixxi
come dicono in giro....L'ultimo samurai è stato bastonato perchè accusato di essere troppo anti americano :rolleyes:
Se fosse così sarebbe davvero scandaloso!:mad:
Speriamo almeno che venga premiato Ken Watanabe( Katsumoto n.d.r.)come miglior attore non protagonista!:D
Blindman
30-01-2004, 20:52
Originariamente inviato da Nicky
Eyes Wide Shut non mi è piaciuto proprio come film in se (l'unico di Kubrik che non mi ha detto niente di che) e sia lui che la Kidman secondo me non hanno dimostrato sto gran talento che tutti dicono.
Nato il 4 luglio mi è piaciuto come regia, ma lui ancora non mi convince...
Rayman, il colore dei soldi e Jerry MacGuire non li ho visti..se non ricordo male.
Tom hanks trovo che sia un bravo attore ma un pelino sopravvalutato da quando ha fatto Philadelphia...è bravo ma ce ne sono tanti più bravi che non sono elogiati così tanto.
Johnny Depp mi piace, ma a lui preferisco gente come Benicio del Toro, Pitt e Norton.
De Gustibus.... :)
Cmq Eyes Shut COME FILM non ha fatto impazzire neanche me....
Pitt bravo ma sper me non superiore...
Norton effettivamente me l'ero dimenticato...un mostro anche lui ;)
Blindman
30-01-2004, 20:52
Originariamente inviato da Fradetti
non dimentichiamoci quel mostro di Jim Carrey (infinitamente superiore a Cruise sotto qualunque punto di vista) ;)
Bravissimo e sottovalutato anche Jim Carrey....ma secondo me non superiore a Cruise....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.