View Full Version : Modding vecchio case...
marcus81
27-01-2004, 18:09
Salve ragazzi!
Ho montato il mio hardware su un vecchio case(risalente ai tempi di un pentium2 266mhz!:eek: )...
L'ho fatto perchè è un pò + spazioso e robusto del case che avevo...però ha l'inconveniente di poter montare una sola ventola frontale bassa e nulla dietro oppure di lato:(
infatti ho seppur il case è + grande ho notato un notevole aumento delle temperature...pensavo che in estrazione bastasse l'alimentatore dual fan ma purtroppo così non è visto che prima stavo sui 45° in IDLE con la cpu in signature e adesso sto a 51°:eek: :cry:
ho postato qui per chiedervi come e dove potrei mettere un'altra ventola 8x8 aggiuntiva...di lato?
Dietro è un pò difficile perchè il case non ha nessuna predisposizione e non ha uno strato uniforme...
help me!
una foto del case?? cmq in linea di massina ne metterei una nel pannello ke getta aria fredda direttamente sulla sk madre e una di espulsione o sul tetto (ma penso ek nn ci entra, perkè prima i case li facevano molto meno lunghi) o davanti sotto i cassettini porta hd in espulsione aria
marcus81
27-01-2004, 20:20
Una sotto gli hard disk l'ho già messa ma in immissione...le ventole basse non è meglio metterle in immissione e quelle alte in espulsione,visto che l'aria calda sale verso l'alto?
come praticare il foro laterale?trapano?e poi quella laterale è meglio espulsione o immissione?
Adesso faccio delle foto col cell e le posto per dare una idea del case...
Originariamente inviato da marcus81
Salve ragazzi!
Ho montato il mio hardware su un vecchio case(risalente ai tempi di un pentium2 266mhz!:eek: )...
L'ho fatto perchè è un pò + spazioso e robusto del case che avevo...però ha l'inconveniente di poter montare una sola ventola frontale bassa e nulla dietro oppure di lato:(
infatti ho seppur il case è + grande ho notato un notevole aumento delle temperature...pensavo che in estrazione bastasse l'alimentatore dual fan ma purtroppo così non è visto che prima stavo sui 45° in IDLE con la cpu in signature e adesso sto a 51°:eek: :cry:
ho postato qui per chiedervi come e dove potrei mettere un'altra ventola 8x8 aggiuntiva...di lato?
Dietro è un pò difficile perchè il case non ha nessuna predisposizione e non ha uno strato uniforme...
help me!
Perchè non vai a dare un occhio alla Gallery? Trovarai sicuramente degli spunti utili e diverse soluzioni. ;)
Bye
marcus81
27-01-2004, 21:14
Originariamente inviato da G69T
Perchè non vai a dare un occhio alla Gallery? Trovarai sicuramente degli spunti utili e diverse soluzioni. ;)
Bye
Ho dato un'occhiatina...non sapevo esistesse la Gallery del Modding...purtroppo non ho tempo per realizzare cose simili...magari + in là...cmq a me interessa solo piazzare delle ventole al posto giusto per far circolare al massimo l'aria...dai ragazzi qualche semplice consiglio per creare dei bei vortici e rinfrescare il tutto:D
marcus81
27-01-2004, 22:24
Ecco alcune foto del case:
1-Frontale:
http://maverick81.altervista.org/Immagine_0159.jpg
2-Laterale:
http://maverick81.altervista.org/Immagine_0163.jpg
3-Posteriore:
http://maverick81.altervista.org/Immagine_0160.jpg
4-Interno posteriore:
http://maverick81.altervista.org/Immagine_0161.jpg
5-Interno anteriore con l'unica ventola installata:
http://maverick81.altervista.org/Immagine_0162.jpg
marcus81
27-01-2004, 22:27
Come vedete dietro è praticamente impossibile installare ventole...a meno di modifiche radicali...
Inoltre lateralmente il case presente pochi fori per l'aria:(
Consigli?
Stigmata
28-01-2004, 07:35
Originariamente inviato da marcus81
Come vedete dietro è praticamente impossibile installare ventole...a meno di modifiche radicali...
Inoltre lateralmente il case presente pochi fori per l'aria:(
Consigli?
...modifiche radicali! :D
Direi una verniciatura completa del case, un colore lucido imho è meglio. Magari 2 colori diversi in modo da vivacizzare un po'
Finestra laterale, magari di una forma strana, e sul tetto.
Verifica se dietro ci sta una 6x6 e nel caso mettine a volontà, ovviamente downvoltate :D
Davanti in basso fai un bel foro per far respirare meglio la 8*8, magari verifica se ci sta una 12*12 e agisci di conseguenza.
Ventola pure sul tetto... se ci sta.
Altro... stealth dei cdrom, disply lcd o vfd, neon a profusione... le solite cose insomma :D
In quel case puoi farci stare MILIONI di ventole :D basta che ti armi di dremel e inizi a bucare ;)
marcus81
28-01-2004, 08:56
Originariamente inviato da Stigmata
...modifiche radicali! :D
Direi una verniciatura completa del case, un colore lucido imho è meglio. Magari 2 colori diversi in modo da vivacizzare un po'
Finestra laterale, magari di una forma strana, e sul tetto.
Verifica se dietro ci sta una 6x6 e nel caso mettine a volontà, ovviamente downvoltate :D
Davanti in basso fai un bel foro per far respirare meglio la 8*8, magari verifica se ci sta una 12*12 e agisci di conseguenza.
Ventola pure sul tetto... se ci sta.
Altro... stealth dei cdrom, disply lcd o vfd, neon a profusione... le solite cose insomma :D
Questa sarebbe una bella mod...ma ahimè adesso non ho tutto sto tempo:(
Mi vorrei limitare a mettere qualche ventola 8*8 perchè ne ho 2 disponibili che neanche si sentono...volevo sapere come conviene fare i buchi per le ventole:confused: ho il trapano a disposizione...
Stigmata
28-01-2004, 09:35
mmmh, dietro una 8x8 a occhio non ci sta :(
davanti e sopra sicuramente sì, ma tieni conto che l'aria in uscita deve essere maggiore di quella in entrata, onde limitare i ristagni di aria calda.
marcus81
28-01-2004, 11:23
Ho appena finito di piazzare una 8*8 dietro...ho fatto tutti i buchi uno per uno col trapano che ancora mi sento vibrare tutto:D
incredibile c'era lo spazio giusto giusto che l'ho incastrata senza bisogno di viti:sofico: ...adesso la situazione sembra migliorata:c'era troppo ristagno di aria calda e tutto era bollente...
Ho un'altra 8*8...dove la piazzo sopra oppure nel pannello frontale(in espulsione o immisione e a che altezza?)
Cicciopanza
28-01-2004, 13:20
io ti consiglio sopra in espulsione.... ti causa qualche problemino in piu' con la polvere ma ti assicuro che rende molto bene!!! (a me 5-7 gradi in meno). Se lo spazio e' poco, sposta sotto di uno spazio i lettori ottici.
Anche una sulla fiancata in basso (altezza agp) in aspirazione non va male, magari a 7V e puoi eventualemte togliere o downvoltare quella sul frontale.
ciao e buon lavoro.
P.S. io il buco l'ho fatto a mano con il seghetto e con tanto tanto sudore.
Cicciopanza
28-01-2004, 13:24
un'altra cosina:
per far girare un po' piú di aria, se non bastasse quello che hai giá fatto, puoi aprire un po' delle fessure per le seriali/parallele/... che hai dietro in fianco alla scheda madre.
riciao
teoprimo
28-01-2004, 20:34
Questa mattima passeggiavo per il mio quartiere e cosa ho trovato per strada????
lo scheletro di un case!!!!cioè senza frontale e pannelli....manca anche la pulsantiera!
Appena l'ho visto ho pensato: MODDING!!!
ora è a casa, lavato e pronto alla lavorazione!!!:D
Originariamente inviato da teoprimo
Questa mattima passeggiavo per il mio quartiere e cosa ho trovato per strada????
lo scheletro di un case!!!!cioè senza frontale e pannelli....manca anche la pulsantiera!
Appena l'ho visto ho pensato: MODDING!!!
ora è a casa, lavato e pronto alla lavorazione!!!:D
azz... :D
al max io nella spazzatura trovo fax, risiko, televisori, le solite cose insomma :)
Originariamente inviato da thegiox
azz... :D
al max io nella spazzatura trovo fax, risiko, televisori, le solite cose insomma :)
preciso, FUNZIONANTI
:sofico:
teoprimo
31-01-2004, 20:29
Penso che il tema sarà sul tema danger...
a strisce gialle e nere, con il pulsante d'accensione come quello delle bombe sganciate dagli aerei...tiri su la levetta rossa e premi!
:D
marcus81
01-02-2004, 09:37
Originariamente inviato da teoprimo
Penso che il tema sarà sul tema danger...
a strisce gialle e nere, con il pulsante d'accensione come quello delle bombe sganciate dagli aerei...tiri su la levetta rossa e premi!
:D
Bello!:sofico:
teoprimo
01-02-2004, 11:33
Putroppo non so dove mi possono tagliare l'allumino e il plexy a Roma...
appena posso vi posto le foto del case che ho trovato per terra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.