PDA

View Full Version : AIUTO! Dopo un crash, dati spariti dall'hd!!! Che fare??

stemanca
27-01-2004, 17:59
Dunque: nel pc di mio zio ingegnere si è verificato un crash di sistema (schermo blu di morte), dopodichè al riavvio è svanita la cartella con tutto il lavoro salvato!

Come faccio a tentare di recuperarlo? Tra l'altro, al riavvio, è anche svanita l'iimagine di sfondo di windows...

Il sistema è un windows 2000 su asus a7v133 raid, con hd quantum 30 Gb, 256 pc133

Tra l'altro ho notato che il sistema è montato da cani, l'hd di sistema è sul controller raid e il masterizzatore è montato in slave sul canale ide primario

La situazione è seria e urgente, chi si fa avanti con qualche idea?

Avevo aperto anche un 3d nella sessione periferiche di memorizzazione, ma nessuno mi ha calcolato ed è muy importante...

Visto
27-01-2004, 18:55
Se sono dati molto importanti, forse dovresti rivolgerti ad un centro specializzato....altrimenti prova a dare un' occhiata quì http://guide.supereva.it/manuali/interventi/2003/04/133039.shtml
Capisco che forse cercavi un consiglio più mirato, purtroppo questo è il max che posso fare :(

Ciao:)

P.S.: bello l' avatar e bello anche il fatto che tu ci creda.

allmaster
27-01-2004, 19:11
hai provato a vedere in document and setting che non si sia creato un utente nuovo?
a volte succede dopo un crash che se il file di registro dell'utente è danneggiato ne crea un altro.

sycret_area
27-01-2004, 20:40
ci sono programmi che recuperano l'impossibile anche dopo una formattazione a basso livello. prova con questo: get data back for... fat se il disco è fat o ntfs se hai un disco con formattazione ntfs.
naturalmente sono a pagamento..
li trovi su www. download.c....

ciao

ps: ci mette abbastanza a cercare ma i risultati sono eccezzionali.

al limite prova con qualche programma undelete.. tipo quello delle norton utility

stemanca
27-01-2004, 22:32
grazie, domattina provo :)