View Full Version : E' una ca**ata o no?
Roberto151287
27-01-2004, 18:54
Ho letto su Co*p*ter Ma*a*ine che montare due RAM fatte differentemente, cioè una con i chip su una facciata e una con i chip su tutte e due le facciate c'erano "sicuramente" dei problemi di compatibilità.
Bè l'ho montate e a me funzionano benissimo, è quella rivista che spara ca**ate o ci possono essere sul serio dei problemi?
Io ho avuto per un anno su una a7v266 un banco single-side e uno double-side, mai problemi.....non saprei , forse nell' articolo parlano in generale....
Ciao:)
Roberto151287
27-01-2004, 19:29
Originariamente inviato da Visto
Io ho avuto per un anno su una a7v266 un banco single-side e uno double-side, mai problemi.....non saprei , forse nell' articolo parlano in generale....
Ciao:)
Diceva "due banchi....sono incompatibili"
Allora in certi casi ci potrebbero essere dei problemi in alcuni casi?
Potrebbe succedere se sono impostati dei timing un po' spinti,ma se lasci tutto a default e by spd non dovrebbero esserci problemi,in passato mi è capitato più volte di montare delle pc133 di marche diverse e in banchi da 128 e 256 Mb insieme e non ho avuto problemi.
Cosa diversa se vuoi ottenere delle performance o sfruttare il dual chanel e vuoi abbassare i timing,in questo caso i due banchi di ram devono essere il più compatibili possibile,infatti ne vendono a banchi accoppiati e testati.
Beh...come ti è stato detto, se non reggono gli stessi timings, certo che avrai problemi, ma questo può succedere anche con due single-side diverse.....
ciao:)
Roberto151287
27-01-2004, 20:21
Originariamente inviato da Visto
Beh...come ti è stato detto, se non reggono gli stessi timings, certo che avrai problemi, ma questo può succedere anche con due single-side diverse.....
ciao:)
OK ho capito, grazie;)
Roberto151287
27-01-2004, 20:25
Originariamente inviato da cajenna
Potrebbe succedere se sono impostati dei timing un po' spinti,ma se lasci tutto a default e by spd non dovrebbero esserci problemi,in passato mi è capitato più volte di montare delle pc133 di marche diverse e in banchi da 128 e 256 Mb insieme e non ho avuto problemi.
Cosa diversa se vuoi ottenere delle performance o sfruttare il dual chanel e vuoi abbassare i timing,in questo caso i due banchi di ram devono essere il più compatibili possibile,infatti ne vendono a banchi accoppiati e testati.
Devo fidarmi di un tiburtino?non lo sò...
Naturalmente stavo scherzando grazie per l'aiuto;)
Dumah Brazorf
27-01-2004, 21:47
Poteva succedere su mobo moooolto vecchie, tipo quelle per PentiumII.
Ciao.
Roberto151287
27-01-2004, 22:01
Ma che le leggo a fare le riviste? meglio chiedere a voi sul forum o no?;)
Originariamente inviato da Roberto151287
Ma che le leggo a fare le riviste? meglio chiedere a voi sul forum o no?;)
Infatti preferisco risparmiare (da buon tiburtino...:D )sugli € delle riviste e pagare la flat adsl...
PS: ma che mi tocca fare .... topicare con un vicovarense....;)
Roberto151287
27-01-2004, 22:13
Originariamente inviato da cajenna
vicovarense....;)
Si dice vicovarese
Perchè sto a 13 Km da Tivoli e voi avete l'ADSL e noi no?
Non è giusto:mad:
:D
Originariamente inviato da Roberto151287
Si dice vicovarese
sorry......
:rolleyes:
ti sei risposto da solo.....sei vicovarese...-LOL-
A parte gli scherzi,questo fattore che un paese abbia l'adsl e a pochi Km no è una cosa che non capisco,forse dipenderà dall'età delle centrali....(o dalla tin.it che gestisce il tutto)....!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.