PDA

View Full Version : Inizio con Debian

Pot
27-01-2004, 17:48
Premetto che uso linux quasi quotidianamente, quindi non son proprio a zero come conoscneze. Volevo provare Debian come distro, e infatti sto scaricando il minicd testing. Volveo sapere come potevo utilizzare il kernel 2.6.1, in soldoni me lo devo ricompilare come con tutte le altre distro o lo tiro giù con apt-get?
Qualcuno mi fa un piccolo elenco, oppure se mi date un link ad una guida è = , :D dei pacchetti che devo scaricare per arrivare all'installazione di xfree e kde ?
Cmq mi sto documentando pure io :D
ciao
Alessio

NA01
27-01-2004, 18:12
apt-get install x-window-system-core
apt-get install kde
per il 2.6.1....
direi che lo devi compilare...
forse c'è qualcosa su kernel-image, ma on ci giurerei...
prova a laciare apt-get install kernel-image e guarda che ti dice.

cmq io lo ricompilerei da zero.
forse devi provare un paio di volte in più, ma almeno hai un sistema ottimizzato secondo le tue esigenze.

ricordati di installare module-init-tools prima di mettere il 2.6

ciaooooooooooo!

Hrc211v
27-01-2004, 18:22
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=603657

Pot
27-01-2004, 19:14
Sono andato sulla discussione del clan :D
domani mattina provo ad installarla sul potatile che mi porto in uni, così uso la loro rete.. che è molto + veloce della mia a scaricare i pacchetti con apt-get
ciao
Alessio

Pot
29-01-2004, 15:49
scusate... diove sta il file sources.list?
vorrei usare i pacchetti unstable ( ho usato però il mini cd della woody) posso?
ciao
alessio

Pot
29-01-2004, 18:16
trovato :D
hè.. questa è fatta..
ma come mai con apt-get non riesco a prelevare emacs??
ciao
Alessio

Pot
02-02-2004, 17:52
bhè.. mi parlo da solo :d
sono riuscito ad installare kde e a farlo funzionare.. e questo non è male, ho aggiornato il sistema ad unstable e pure questo non è male, la rete funziona benissimo, adesso mi preparo a cambiare kernel, passo al 2.6 :D
ciao
Alessio

Slipknot78
02-02-2004, 17:56
Ottimo Alessio vai avanti cosi' se hai qualche problema chiedi pure che cerco di suggerirti! a presto!