View Full Version : nuova versione di ReactOS
qualcuno l ha provato
http://www.reactos.com/
Originariamente inviato da kurt10
qualcuno l ha provato
http://www.reactos.com/
ma quanti sistemi operativi ci sono in giro???? :eek:
io credevo fossero si e no una decina....
:sofico: :D
cia
tanti
http://www.osnews.com/
AnonimoVeneziano
27-01-2004, 18:50
Questo non è il clone Open Source di Win NT ?
CIao
si
qualcuno che lo provi?
la iso è di 4mb
jappilas
27-01-2004, 20:41
..sì questo è (o meglio SARA') il clone di winNT
l' ho installato (su p3 450, 440BX, 256 MB , vga g400 ) e provato... :rolleyes:
freeloader parte, ho visto uno splash screen, entra in un clone della shell di win con un menu avvio e una specie di esplora risorse
schermo a 16 colori (a me sembravano meno) , lentezza immane nello scrolling e spostamento dell' unica finestra aperta, un' infinità di EXCEPTIONS e blue screen non appena cliccavo dentro l' "esplora risorse"...
risultato: taaaaanta strada da fare... :rolleyes:
jappilas
27-01-2004, 23:23
non avevo fatto caso a un piccolo dettaglio...
nelle scelte di boot di freeloader, oltre a Reacto e Reactos (DEBUG), c' è anche DOS/Windows...
selezionando quest' ultima, si vede per un attimo lo splash screen di win98
e carica un "command.com" che è proprio lo stesso by M$ che veniva infilato sui floppy formattati avviabili da winz... :rolleyes: :doh:
ora, sono sicuro che me lo abbia messo lui, in quanto la partizione era appena stata "fdiskata", e ho idea che questo non sia perfettamente in regola, o cmq temo apra la strada alle critiche :nono: :rolleyes:
clonare window$.........................è l'idea di fondo che è sbagliata!
:D :sofico:
lnessuno
28-01-2004, 12:40
Originariamente inviato da jappilas
..sì questo è (o meglio SARA') il clone di winNT
l' ho installato (su p3 450, 440BX, 256 MB , vga g400 ) e provato... :rolleyes:
freeloader parte, ho visto uno splash screen, entra in un clone della shell di win con un menu avvio e una specie di esplora risorse
schermo a 16 colori (a me sembravano meno) , lentezza immane nello scrolling e spostamento dell' unica finestra aperta, un' infinità di EXCEPTIONS e blue screen non appena cliccavo dentro l' "esplora risorse"...
risultato: taaaaanta strada da fare... :rolleyes:
:eek: funziona allora! è un clone perfetto di windows! :D
Jøhñ Ðøë
28-01-2004, 19:32
Originariamente inviato da lnessuno
:eek: funziona allora! è un clone perfetto di windows! :D
bwahahahahaha :rotfl:
Secondo voi, visto che il secondo OS con il miglio supporto HW credo sia Linux,
quale potrà essere il TERZO ???
jappilas
30-01-2004, 17:32
Originariamente inviato da nix1
Secondo voi, visto che il secondo OS con il miglio supporto HW credo sia Linux,
quale potrà essere il TERZO ???
non so... ipotizzo... BeOS? :rolleyes:
cmq non sono sicuro che linux sia così indietro riguardo al supporto HW... :rolleyes:
è una questione un po'... strana, nel senso che, coem leggevo qualche giorno fa su un articolo di osnews:
è vero che a volte sotto linux è difficile far funzionare dei componenti o periferiche particolari, magari di tipo economico (tipico il caso di winmodem/winprinters),
ed è vero che i driver delle schede video hanno una priorità di sviluppo sotto windows, più alta
però succede anche che installando linux o bsd si abbia un supporto immediato per cose (es, alcuni chipset) che sotto win richiedono i driver dopo aver installato l' OS, perchè essendo usciti dopo l' os stesso, non sono supportati nativamente... :rolleyes:
Jøhñ Ðøë
30-01-2004, 17:47
Originariamente inviato da jappilas
non so... ipotizzo... BeOS? :rolleyes:
cmq non sono sicuro che linux sia così indietro riguardo al supporto HW... :rolleyes:
è una questione un po'... strana, nel senso che, coem leggevo qualche giorno fa su un articolo di osnews:
è vero che a volte sotto linux è difficile far funzionare dei componenti o periferiche particolari, magari di tipo economico (tipico il caso di winmodem/winprinters),
ed è vero che i driver delle schede video hanno una priorità di sviluppo sotto windows, più alta
però succede anche che installando linux o bsd si abbia un supporto immediato per cose (es, alcuni chipset) che sotto win richiedono i driver dopo aver installato l' OS, perchè essendo usciti dopo l' os stesso, non sono supportati nativamente... :rolleyes:
eh, questo mi sembra un discorso sensato...
anche per hw datato si può dire che c'è molto più supporto su linux che su win.. che è quasi assente. Tutto questo rientra perfettamente nelle strategie del cartello MS/Intel atto a farti cambiare pc ogni 6 mesi
John
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.