PDA

View Full Version : Sys liquido dentro chieftec midi?

xxx Alcatraz xxx
27-01-2004, 17:34
Salve!
Secondo voi è possibile montare dentro un chieftec midi un sistema a liquido? (+ 4 hd e 3 lettori)

smanet
27-01-2004, 17:45
Non è difficile.. ma mi preoccupa un po' il numero di HD: nel midi ci sono due cestelli con tre posti, di cui uno occupato dal floppy.
Se togli il floppy :p, puoi rancare via un cestello e hai tutto il posto che vuoi per mettere un rad con ventola da 12x12, sennò ti devi "accontentare" di un o più rad da 8x8.

Cemb
17-04-2004, 10:59
Ma sei poi riuscito a integrare tutto?
Io ho un chieftec midi e un liquido da integrare, ho solo 2 hd ma vorrei poterli raffreddare con un a ventola, quindi pensavo di forare il tetto del case e mettere lì il rad..

di0
17-04-2004, 11:21
Originariamente inviato da Cemb
Ma sei poi riuscito a integrare tutto?
Io ho un chieftec midi e un liquido da integrare, ho solo 2 hd ma vorrei poterli raffreddare con un a ventola, quindi pensavo di forare il tetto del case e mettere lì il rad..
non saresti il primo ad optare per questa soluzione :)

Cemb
17-04-2004, 12:18
Lo so!
Solo che dopo tanti modding pensavo quasi che mi sarebbe piaciuto fare un case "elegante", in cui non si vedessero le profonde modifiche interne.
il fatto è che il rad mi deve ancora arrivare, quindi non conosco le dimensioni reali (ingombro dei raccordi, ecc).
Mi spiacerebbe un po' forare il tetto, anche se sennz'altro è una opzione performante e pratica.
Potrei integrare dietro il frontale, ma dovrei scarificare un cestello per gli HD (e il problema è che il cestello superiore non ha possibilità di montare ventole).

Oppure potrei montare il rad sulla paratia di sx, anche se non mi va molto.
E comunque mi sa che dovrò aprire una finestra laterale, perchè devo avere una ventola che soffi sopra i mosfet e trasformare semplicemente la lamiera in un groviera non mi va (meglio una lastra di plexi con una bella ventola luminosa).

Accetto consigli, soprattutto sul raffreddamento degli HD (che sono 2)!

smanet
17-04-2004, 13:18
Alcuni mettono il rad sul fondo, con ventola in aspirazione e, ovviamente, un filtro ... quale rad hai preso?

Per la ventola sui mosfet... non hai per forza bisogno che prenda aria dall'esterno, l'importate è che la zona sia arieggiata.

Cemb
17-04-2004, 14:13
In effetti avevo pensato anche al rad sul fondo..
il rad è usato, ed è fatto così (niente di particolare)

http://cemb.altervista.org/immagini/WATER_COOLING_007.jpg
http://cemb.altervista.org/immagini/WATER_COOLING_002.jpg

E' quello che usano alla Gio.Ma sui case integrati (quelli col buco nel frontale ed il rad inserito dietro la plastica).

Ma la ventola in aspirazione non rende meno? Non è meglio metterla a soffiare, magari con un convogliatore in cartone?

Per i mosfet:
In zona ci sarebbero solo le ventole posteriori e la ventola sulla paratia in basso che c'è su tutti i Chieftec; il problema è che nessuna soffierebbe direttamente sui mosfet! (anche se il ricambio d'aria nel case ci sarebbe comunque).

Makmast
17-04-2004, 14:35
un sistema a liquido completo va integrato anke in un nokia ;)

Cemb
04-05-2004, 23:17
Ah, poi ce l'ho fatta a integrare, e il case a mio parere è venuto bellissimo! Sono davvero soddisfatto del risultato!
Appena ho una digitale sottomano faccio qualche foto.. Byez!

Stigmata
05-05-2004, 08:58
Originariamente inviato da Makmast
un sistema a liquido completo va integrato anke in un nokia ;)

hai integrato un full liquid in un cellulare?
azz complimenti! :rotfl:

Makmast
05-05-2004, 09:35
Originariamente inviato da Stigmata
hai integrato un full liquid in un cellulare?
azz complimenti! :rotfl:

ma lol :D :D

peppecbr
05-05-2004, 12:44
Originariamente inviato da Cemb
Ah, poi ce l'ho fatta a integrare, e il case a mio parere è venuto bellissimo! Sono davvero soddisfatto del risultato!
Appena ho una digitale sottomano faccio qualche foto.. Byez!
:D foto foto foto foto dai dai dai uppppppppppppp:sofico: