View Full Version : DRIVER LITE-ON !!!
treninofornacello
27-01-2004, 17:07
CIAO
SAPRESTE AIUTARMI NEL TROVARE I DRIVER DEL LITE-ON 16102B 16-10-40!!!??? SENZA I DRIVER IL PC LO VEDE COME CD-ROM!!!
IN RETE HO TROVATO SOLTANTO IL FIRMWARE!!
GRAZIE!!!
TF:confused: :muro:
TechnoPhil
27-01-2004, 17:12
Originariamente inviato da treninofornacello
CIAO
SAPRESTE AIUTARMI NEL TROVARE I DRIVER DEL LITE-ON 16102B 16-10-40!!!??? SENZA I DRIVER IL PC LO VEDE COME CD-ROM!!!
GRAZIE!!!
é 1 master dvd????
E' lostesso, a patto che tu riesca a vedere o masterizzare i DVD!!
Originariamente inviato da treninofornacello
CIAO
GRAZIE!!!
Se hai un versione Windows antecedente XP, è normale che il tuo PC riconosca l'unità come semplice lettore; è infatti compito del software di masterizzazione identificare l'unità come masterizzatore. Le unità ottiche non hanno bisogno di alcun driver, il SO contiene già il necessario.
Se è invece il software di masterizzazione a non roconoscere l'unità quale CD-W, è il caso di aggiornare il software stesso, oltre al driver del chipset e al layer ASPI, sebbene questi ultimi due componenti non dovrebbero influenzare il riconoscimento.
Sarebbe bene, tuttavia, consulate la discussione in rilievo, ricca di informazioni, prima di postare discussioni su temi già trattati precedentmente.
treninofornacello
02-02-2004, 13:29
GRAZIE A Marben ed a TechnoPhil per la considerazione !!ho provveduto all'aggiornamento firmware e tutto si è sistemato!!.
Mi scuso per l'apertura di una discussione, magari obsoleta, ma a volte l'istinto supera la ragione!!!
altrimenti saremmo tanti pc con i piedi!!
:-))
alla prossima
ciao
Tren
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.