Hideryl
27-01-2004, 18:03
Ciao a tutti. Premetto che nell'ambito dell'acquisizione ho sempre capito poco. Un mio amico mi ha chiesto di consigliarlo per un computer nuovo da usare per acquisire immaini da una videocamera e modificare le immagini ecc.
Il negoziante gli ha proposto di comprare (oltre alla cpu, scheda madre ecc. che ovviamente tralascio):
- Pinnacle Studio DC 10 Plus 300€
- Scheda Firewire 1394 400 Mbps PCI + VIDEO KIT 20€
- TV TUNER + RADIO TUNER PCI MAGIK 60€
A sto punto mi è venuto un dubbio... Ma possibile che per acquisire ci vogliano 3 schede? Inoltre Pinnacle Studio DC comprende anche la scheda oltre al software, vero? Se sì, è veramente indispensabile? Non basta la scheda Firewire?? Lui tra l'altro non vuole il software, perchè lo possiede già, ha un programma dell'Adobe di cui non ricordo il nome. Per fare video editing, cosa gli serve e cosa non gli serve?
Grazie :)
Il negoziante gli ha proposto di comprare (oltre alla cpu, scheda madre ecc. che ovviamente tralascio):
- Pinnacle Studio DC 10 Plus 300€
- Scheda Firewire 1394 400 Mbps PCI + VIDEO KIT 20€
- TV TUNER + RADIO TUNER PCI MAGIK 60€
A sto punto mi è venuto un dubbio... Ma possibile che per acquisire ci vogliano 3 schede? Inoltre Pinnacle Studio DC comprende anche la scheda oltre al software, vero? Se sì, è veramente indispensabile? Non basta la scheda Firewire?? Lui tra l'altro non vuole il software, perchè lo possiede già, ha un programma dell'Adobe di cui non ricordo il nome. Per fare video editing, cosa gli serve e cosa non gli serve?
Grazie :)