PDA

View Full Version : secondo voi il monitor collegato all alimentatore influisce sui voltaggi?

massimomarc
27-01-2004, 17:53
mi è balenato sto dubbio, il monitor ha l'alimentazione collegata al alimentatore del pc, secondo voi questo influisce sulle capacità dell ali di fornire determinati amperaggi al pc o posso lasciarlo collegato cosi ?

no perchè il mio nuovo 350w mi da dei voltaggi leggermente inferiori sui 5v, secondo voi se attacco il monitor alla presa a muro risolvo ???

tnx :)

Visto
27-01-2004, 18:48
Non vorrei sbagliarmi, ma la corrente che va al monitor dalla presa dell' ali è collegata solo con un ponte interno al cavo di alimentazione....in parole povere non passa dentro l' ali, quindi non influisce.
Ovviamente IMHO.

Ciao:)

rocchi84
27-01-2004, 19:07
Originariamente inviato da Visto
Non vorrei sbagliarmi, ma la corrente che va al monitor dalla presa dell' ali è collegata solo con un ponte interno al cavo di alimentazione....in parole povere non passa dentro l' ali, quindi non influisce.
Ovviamente IMHO.

Infatti...nn ne risente assolutamente!;)

lzeppelin
27-01-2004, 19:55
Originariamente inviato da Visto
Ovviamente IMHO.

Esatto

jappilas
27-01-2004, 19:57
per quanto riguarda gli amperaggi alla MB no tranquillo ;)

al massimo , (avevo sentito che) è meglio non mettere un monitor ad elevato assorbimento di corrente sulla presa asservita per problemi più che altro di natura di sicurezza elettrica (la corrente assorbita dal monitor passa per lo stesso cavo e la stessa ciabatta dell' alimentatore... :rolleyes: )

è il motivo per cui sugli alimentatori atx la presa asservita con più probabilità, manca... infatti andava di moda una volta all' epoca degli AT, quando i crt più comuni erano da 14"
... adesso la si ritrova, anche in virtù del fatto che i monitor lcd consumano poco...

ti ritrovi voltaggi di poco meno di 5v sul nuovo 350w... di che marca è l' alimentatore? ;)