PDA

View Full Version : pendriver usb


wacom
27-01-2004, 16:45
gentili amici, il mio problema è il seguente:
qualche giorno fa ho acquistato una pendriver da 256 mb marca Hamlet modello exagerate usb 2.0. Ho iniziato ad utilizzare il dispositivo di memoria in questione collegandolo al mio notebook Asus L3. Tutto ok (a parte il fatto che le mie porte usb sono 1.0, ma quello credo influisca solamente sulla velocità di trasferimento)ho archiaviato molti documenti tutti in modalità testo (documenti word ed excel). Quando stacco e riattacco la pendriver sul mio notebook tutto procede nel migliore dei modi ( vi è installato winxp pro). Il problema è sorto quando ho collegato il disposito sul desktop (stesso sistema operativo). All'interno del disco rimovibile apparivano le cartelle (non tutte) ma le stesse risultavano però vuote o solamente con qualche file a differenza dei molti archiviati. Stessa cosa é successa collegando il rimovibile su altri computer (alcuni con lo stesso sistema operativo altri con s.o. differenti). Ricollegando la chiavetta sul notebook sul quale sono stati creati ho archiviati file già esistenti, tutto rifunziona perfettamente. Da cosa può dipendere e come faccio a risolvere il problema?
Scusate la lungaggine e grazie a tutti.

MM
27-01-2004, 23:17
Cosa succede?
Forse che ci salvi i dati e poi non ce li trovi?
E' successo anche a me un paio di volte e sinceramente credo che dipendesse dal fatto che ho tolto la chiave immediatamente dopo averci copiato i dati, mentre evidentemente bisogna aspettare un pochino
Non so se è il tuo caso

tati29268
27-01-2004, 23:30
talora ste pen drive sembrano piene/vuote ma non lo sono.
mi è stato detto di formattare spesso.
spesso a me capitava che anche con parecchio spazio,mi risultasse pieno.
cioe impossibile da copiare nulla sopra.
la hai formattata in fat?

wacom
28-01-2004, 06:38
Il fatto è che a me non da problemi di riempimento, ma mostra le cartelle create (e riempite) vuote. Riesco a vedere il contenuto solo sul pc dal quale sono state create. Comunque ho visto che è formatta in fat:rolleyes:

ligama
28-01-2004, 07:36
...seguite la procedura oppure finite di copiare e lo tirate fuori a "caldo"?.
su winxp è presente un'icono attraverso cui si deve disabilitare la periferica USB per toglierla appena ricevuta conferma dal SO.

ciao
mariano

mbico
28-01-2004, 08:47
Originariamente inviato da tati29268
talora ste pen drive sembrano piene/vuote ma non lo sono.
mi è stato detto di formattare spesso.
spesso a me capitava che anche con parecchio spazio,mi risultasse pieno.
cioe impossibile da copiare nulla sopra.
la hai formattata in fat?


lo psazio è pieno se cancelli dei file ... finisco nel cestino ... :)
Io li sposto nel cestino e poi li cancello ...

per il problema del 3d, secondo me dipende dal fatto che non si deve togliere la chiavina a caldo ma dall'apposita iconcina, basta cliccare col tasto sx, compare un menù, si seleziona e il SO ti dice se puoi scollegare oppure no perché sta ancora scrivendo ...

wacom
29-01-2004, 06:19
razie a tutti ma ho trovato il problema. Era solamente una questione di attribuiti file. Infatti su molti era spuntata la casella "nascondi". Tolta la spunta i dati sono ridiventati visibile su tutti gli altri pc.

Grazie a tutti comunque e arrivederci al prossimo problema informatico;)