PDA

View Full Version : Messaggio strano ad ogni avvio

emcar
27-01-2004, 16:36
Oggi il mio pc ha cominciato a dirmi ad ogni avvio, appena compare il desktop per intendersi:
il sistema è stato riavviato in seguito ad un grave problema, volete segnalare .......

Il problema è che non ci sono stati riavvii, infatti anche se spengevo chiudendo normalmente windows e poi riaccendevo, mi ridava la stessa segnalazione:muro: :muro:

Da cosa può dipendere? Perchè mi dice che il sistema è stato riavviato se non è vero??

klimt78
27-01-2004, 16:42
ciao emcar prova l'utility bootvis, così ti dirà se all'avvio c'è qualche programma che ti crea errori

emcar
27-01-2004, 16:45
intanto grazie di avermi risposto, maa.....

Questa utility dove la trovo?

klimt78
27-01-2004, 16:54
allora questo è un link....Clicca qui! (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=620)

intanto ti propongo di fare una cosa:
se digiti MSCONFIG in START--->ESEGUI , quindi vai nella sottocartella menù di Avvio, c'è una lista di tutti i programmi che si caricano all'avvio...magari ad occhio vedi di quale programma si tratta...

poi se non risolvi chiamami(io abito a Siena...) vengo e ti rompo il computer....:D :D scherzo dai!
prova !!!

Fenomeno85
27-01-2004, 18:00
si ti da fastadio anche se non risolvi il problema, disattiva il servizio che serve per mandare i messaggi di errore. Altra cosa per l'errore guarda su visualizzatore di eventi.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

emcar
27-01-2004, 19:35
Originariamente inviato da klimt78
allora questo è un link....Clicca qui! (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=620)

intanto ti propongo di fare una cosa:
se digiti MSCONFIG in START--->ESEGUI , quindi vai nella sottocartella menù di Avvio, c'è una lista di tutti i programmi che si caricano all'avvio...magari ad occhio vedi di quale programma si tratta...

poi se non risolvi chiamami(io abito a Siena...) vengo e ti rompo il computer....:D :D scherzo dai!
prova !!!

Intanto grazie:)
Cmq purtroppo il download non va, non capisco perchè.
Sono andato anche sul sito microsoft e lì questo programma sembra non esistere più

con msconfig vedo cosa carico ok, ma non credo che sia problema di un programma, infatti il messaggio dice che il computer è stato riavviato in seguito ad un grave errore, ma come vi ho detto non si è mai riavviato, insomma dice di essersi riavviato senza averlo fatto!!!
:muro:

emcar
27-01-2004, 20:01
Originariamente inviato da Fenomeno85
si ti da fastadio anche se non risolvi il problema, disattiva il servizio che serve per mandare i messaggi di errore. Altra cosa per l'errore guarda su visualizzatore di eventi.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Dove lo trovo il visualizzatore di eventi?

klimt78
28-01-2004, 19:03
ok

vai su start--->accessori---->utilità di sistema---->Microsxxx System Information

quindi vai su Ambiente Software e vai su
Segnalazione di Errori di Windows

vedi se nelle segnalazioni si fa riferimento a qualche processo che conosci