View Full Version : Motherboard Socket A: Abit AN7 vs DFI NFII Ultra Infinity
Redazione di Hardware Upg
27-01-2004, 17:34
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/968/index.html
Nonostante i processori Athlon 64 siano disponibili da mesi sul mercato, le cpu Athlon XP continuano ad incontrare l'interesse degli appassionati. Confrontate due delle più recenti soluzioni Socket A basate su chipset nVidia nForce 2 Ultra 400: Abit AN7 e DFI NFII Ultra Infinity
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Beh, io sono passato da una NF7-S ad una AN7 e sono un po' deluso: uGuru non serve a niente, FanEq regola solo 2 ventole, l'utility audio non si installa neanche; ogni tanto sento dei disturbi mentre ascolto gli mp3, l'overclock da Windows non funziona e da bios "press F8..." mi blocca il pc se cambio l'FSB". Spero che saranno rilasciati presto drivers e bios aggiornati...
Vangelis
27-01-2004, 19:25
sono anche io rimasto deluso da questa AN7.... certo non mi aspettavo nulla di rivoluzionario.... ma cmq potevano fare di meglio alla Abit...
lzeppelin
27-01-2004, 19:54
Resta, se non sbaglio, un vantaggio di Abit sul prezzo.
Il negozio qui vicino casa poi, "tira dietro" le NF7-S a 108 euro!
PS: pensavo che Paolo restasse il recensore delle MoBo, invece ha delegato un'altro esperto (Mirko) anche qui... :)
Paolo stai diventando un fantasma! :D
(Scherzo! l'unico motivo presumibile è che non hai più tempo)
Uther Pendragon®
27-01-2004, 20:10
Originariamente inviato da lzeppelin
PS: pensavo che Paolo restasse il recensore delle MoBo, invece ha delegato un'altro esperto (Mirko) anche qui... :)
Paolo stai diventando un fantasma! :D
(Scherzo! l'unico motivo presumibile è che non hai più tempo)
Paolo non abbandonerà mai la sezione schede madri, come puoi vedere le recensioni sui nuovi chipset le fa ancora lui e probabilmente io non ne sarei nemmeno all'altezza... diciamo che mi ha delegato gli articoli "minori" in modo da avere tempo per quelli più impegnativi ed importanti ;)
lzeppelin
27-01-2004, 21:08
AHH! risolto l'arcano sull'identita di Mirko! ;)
Comunque ho capito :)
Certo che i copia incolla si sprecano :p
Piu' o meno quanto dovrebbe costare la DFI ?
Ottimo articolo comparativo Uther! ;)
Interessante soprattutto l'overclokkabilità! Finalmente ho le idee + chiare su questa nuova mobo Abit e il suo uGuru.
Per ora sto benissimo con la mia A7N8X Deluxe! :cool: :D
unamsanctam
28-01-2004, 01:10
AN7 : mai avuto una scheda madre peggiore!!! Uguru inutilizzabile, bus piantato a 219, sirena che suona a tutto andare in winxp :)) Overclock on the fly F8 via bios mi pianta il pc !!!! Vai ABIT che vai bene!!!!
a me la an7 non ha dato alcun inconveniente tra quelli menzionati sopra. All'inizio avevo qualche problema di stabilità in overclock (non imputabile all'oc in sé, ma agli hdd sata, però l'oc a quanto pare influiva), ma aggiornando il bios ho risolto. L'OC on The Fly mi funziona, l'uGuru, per quanto inutile, funziona pure. Unica cosa, mi trovo in disaccordo sul commento a proposito del layout del socket: anche se attorno è libero da componenti sul pcb, è posizionato troppo in alto e i dissipatori molto grossi rischiano di interferire con l'alimentatore nei case minitower.
Altra cosa, la recensione parla solo del codec audio realtek a 6ch, ma il dolby 5.1 è gestito dal soundstorm dell'nForce.
Certo a quanto pare la DFI risulta migliore sotto molti aspetti...
Complimenti per la rece, Uther. :kiss:
ma com'è che questo marchio io non l'ho mai sentito.. non è che ci tengono nascosto qui in Italia dei prodotti CONCORRENZIALMENTE "validi".. mah.. che dubbio amletico???
Comunque reperire anche sta Infinity.. n'do la vai a trovare.. so già alla domanda "scusi vorrei la Infinity..NFII" cosa mi risponderanno... evito va che è meglio. :D
Però se si trovasse, visto la poco diffusione.. quanto la fanno pagare.. perche sul sito di HW Upgrade non mettono quasi mai il valore indicativo del prodotto???
Serve eccome, almeno uno si regola: Prezzo/Prestazioni e da lì decide no..
Ho ordinato la NF7-S ieri pomeriggio.. cosa cambia dalla versione SL?
La asus la accantono.. che sta A7V8X-X non è che mi ha fatto fare i salti di gioia eh... :(
Ciauz.
Gig4hertz
29-01-2004, 11:49
Mi pare che in questa recensione la conclusione sia che vince il terzo incomodo...la nf7 pur con prezzo minore tiene testa alla dfi e supera seppur di poco in quasi tutti i test la an7
x team17:
guarda che il produttore non è Infinity, quello è il modello, il produttore è DFI, ed è tutt'altro che scognito...
Quel modello (della DFI) costa 120€ circa...ma con che bios è stata fatta la recensione? La nf7 che straccia la nuova AN7..io spero sia solo un discorso di bios da ottimizzare!
ErminioF
29-01-2004, 16:40
Quante schede con nforce2 hanno anche il soundstorm?
Asus deluxe, questa nuova abit, poi ce ne stanno altre?
Uther Pendragon®
29-01-2004, 16:46
Originariamente inviato da For84
spero sia solo un discorso di bios da ottimizzare!
la stessa cosa è stata notificata anche nell'articolo....
Arruffato
30-01-2004, 08:34
Perché non dire anche chi è l'importatore? Non credo che la gente si scandalizzi.
Inoltre a chi richiede una recensione per un prodotto che commercializza, penso si possa anche chiedere a che prezzo intende venderla.
Ma che senso ha mettere sul mercato una nuova scheda madre prestazionalmente inferiore al modello precedente? ???
wallace78
01-02-2004, 14:16
Ho acquistato la AN7 da poco...che dite la cambio con una Gygabyte 7nnxp?
Io mi son preso una N7F-S... Ma chemmefrega! ... :D
Sono daccardo con il post a favore della an7, anche per me è una scheda più che valida. Per quanto mi riguarda funziona tutto alla perfezione. E poi è ora di finirla con sta storia che bisogna fare a tutti i costi dal bios, se funziona ( come funziona ) un programma sotto win che overclokka senza riavviare, perchè non possiamo fare il tutto più comodamente... e poi fare sta cosa ai lan è una figata :-)
Salve ragazzi,
questa è la mia prima scheda seria, qualche problemino me lo ha dato, spero in un aggiornamento dei bios che risolva qualcosa,
non vorrei pentirmi di non aver acquistato la vecchia NF7.
Ciao a tutti e complimenti per il forum
pentiti:D.
Nf7s è un bel mostriciattolo.
E poi il socket A è morto...tenetevi le schede madri che avete fino al vero cambio (amd 64).
niko2004
09-02-2004, 21:59
qualcuno di voi ha aggiornato il bios alla ver1.4???
io si...ho riportato in negozio la mb...non buttava in alcun modo :(((
niko2004
09-02-2004, 22:03
sotto windows manca in oc guru il moltiplicatore...
Originariamente inviato da Arruffato
Perché non dire anche chi è l'importatore? Non credo che la gente si scandalizzi.
Inoltre a chi richiede una recensione per un prodotto che commercializza, penso si possa anche chiedere a che prezzo intende venderla.
Una ditta di Verona importa DFI, cmq basta cercare su Google che si trova tutto..
:D
Pinuccio61
21-02-2004, 23:54
anche io ho aggiornato, speranzoso, il bios alla versione 1.4 e .... buio totale!
Problema risolto soltanto reinstallando il vecchio bios!!!
Comunque sta scheda x me è la prima e ultima ABIT! troppi malfunzionamenti...
GUARDALL
31-05-2004, 22:20
:mad: :mad: :mad: :muro: Anch'io ho acquistato una AN7 pensando fosse cosa buona e giusta , ma dopo neanche 15 giorni il computer si spegneva o si riavviava, o addirittura si spegneva solo il monitor dando come codice POST C3 , Infine credendo fosse il bios , datato gennaio 2004 ho provato ha fare l'aggiornamento con quello di marzo ma mobo kaput. All'avvio non parte + ; si puo' caricare di nuovo il bios? GRazie:muro: :muro:
L'ho acquistata a luglio 2004..Dopo 2 mesi si è sputtanato il BIOS e nn potendo nemmeno premere DEL,ho dovuto cambiarla in garanzia..Ad aprile 2005 mi ha fatto lo stesso problema e dovrò ancora cambiarla..Speriamo che almeno la 3° funzionerà..Premetto che quando funzionava alle volte appena accendevo cominciava a suonare come una matta dandomi valori di temp del Chipset pazzeschi (130°C) quando il PC lo avevo spento 2gg prima..Penso sia stato un problema delle prime versioni di BIOS..Adesso ho la possibilità di cambiarla con una DFI Ultra-II Infinity..Il prezzo presso il mio negoziante è uguale ed essendo in garanzia non dovrebbe darmi noie a darmi una DFI per una ABIT fusa che comunque la casa costruttrice gli rimborserà..Che dite? Faccio pressione per il cambio o ritento con la 3° AN7?
www.*******.it è un negoziante di ****** che vende anche in Internet
(spero si possano fare nomi)
Io ho comprato li la mia AN7, ma per la maggior parte trattano DFI..
Hanno tutti i modelli dalla Ultra Infinity alle LanParty sia per AMD che per PENTIUM..
Ciao
Uther Pendragon®
05-04-2005, 11:18
Originariamente inviato da Klesk
www.*******.it è un negoziante di ****** che vende anche in Internet
(spero si possano fare nomi)
Io ho comprato li la mia AN7, ma per la maggior parte trattano DFI..
Hanno tutti i modelli dalla Ultra Infinity alle LanParty sia per AMD che per PENTIUM..
Ciao
no non si possono publicizzare shop online!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.