View Full Version : Applicativo FTP x WinZ
HardCoreOrDie
27-01-2004, 17:33
Ciao raga, premetto che ho da poco varcato la soglia del mondo linux e quindi non sono per niente dotto in materia, mi rivolgo quindi a voi per provi un problema che interessa un applicativo "custom" scritto per andare sotto windows.
Questo applicativo mi permette di connettermi ad un serve FTP e va a scaricare dei file che aggiornano un database. Con un altro applicativo associato creo degli ordini e visualizzo le disponibilità degli articoli, poi faccio un upload degli ordini creati.
E possibile far girare sto programma sotto Linux in qualche modo?
Magari avendo il sorgente...?
Il database può dare problemi...?
Thanx!!!:)
dovresti guardare i sorgenti e vedere cosa contiene.
ad esempio:
se ti trovi davanti un bel #include <windows.h> senza alcuna condizione allora dubito che funzioni così al volo.
si può riscrivere per linux, ma il porting è molto noioso (almeno per me)
ciao
HardCoreOrDie
27-01-2004, 17:51
...ok, ammettiamo, nel migliore dei casi, che il problema non stia nel programma in se ma nel DB...
C'è da tenere conto che il DB che io vado a scaricare è sicuramente stato creato in ambiente WinZ ed è fatto per essere editato sulla stessa piattaforma.
Quindi io devo avere la possibilità di editarlo sotto Linux mantenendone inalterate xò le carrateristiche (niente conversioni e riconversioni), "se no quelli dall' altraparte ricevono uno schifo...."
ilsensine
27-01-2004, 17:53
Se il famoso db è Access, scordatelo.
La miglior cosa sarebbe se il programma accede al db tramite odbc, che è disponibile anche per linux.
sapere che tipo di database usi sarebbe motlo utile.
access come ti ha gia detto ilsensine non funziona su linux, l'unica cosa che ho visto in giro è un piccolo programmino per convertire un db access in mysql (penso).
ciao ;)
HardCoreOrDie
27-01-2004, 22:43
...niente da fare raga!!!
I database hanno estensioni *.mdb e *.ldb
mi sa che dovro pagare la licenza di WinZ a zio bill per un oltro pò di anni zio porco.......................................................................
Thanx... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.