PDA

View Full Version : Applicativo FTP x WinZ

HardCoreOrDie
27-01-2004, 17:33
Ciao raga, premetto che ho da poco varcato la soglia del mondo linux e quindi non sono per niente dotto in materia, mi rivolgo quindi a voi per provi un problema che interessa un applicativo "custom" scritto per andare sotto windows.

Questo applicativo mi permette di connettermi ad un serve FTP e va a scaricare dei file che aggiornano un database. Con un altro applicativo associato creo degli ordini e visualizzo le disponibilità degli articoli, poi faccio un upload degli ordini creati.

E possibile far girare sto programma sotto Linux in qualche modo?
Magari avendo il sorgente...?
Il database può dare problemi...?

Thanx!!!:)

NA01
27-01-2004, 17:40
dovresti guardare i sorgenti e vedere cosa contiene.
ad esempio:
se ti trovi davanti un bel #include <windows.h> senza alcuna condizione allora dubito che funzioni così al volo.
si può riscrivere per linux, ma il porting è molto noioso (almeno per me)

ciao

HardCoreOrDie
27-01-2004, 17:51
...ok, ammettiamo, nel migliore dei casi, che il problema non stia nel programma in se ma nel DB...

C'è da tenere conto che il DB che io vado a scaricare è sicuramente stato creato in ambiente WinZ ed è fatto per essere editato sulla stessa piattaforma.
Quindi io devo avere la possibilità di editarlo sotto Linux mantenendone inalterate xò le carrateristiche (niente conversioni e riconversioni), "se no quelli dall' altraparte ricevono uno schifo...."

ilsensine
27-01-2004, 17:53
Se il famoso db è Access, scordatelo.
La miglior cosa sarebbe se il programma accede al db tramite odbc, che è disponibile anche per linux.

VICIUS
27-01-2004, 18:20
sapere che tipo di database usi sarebbe motlo utile.
access come ti ha gia detto ilsensine non funziona su linux, l'unica cosa che ho visto in giro è un piccolo programmino per convertire un db access in mysql (penso).

ciao ;)

HardCoreOrDie
27-01-2004, 22:43
...niente da fare raga!!!

I database hanno estensioni *.mdb e *.ldb

mi sa che dovro pagare la licenza di WinZ a zio bill per un oltro pò di anni zio porco.......................................................................

Thanx... :muro: