View Full Version : [zyxel 645r] problema firmware
stamattina dopo aver cambiato firmware (solo il .bin) sul mio zyxel 645r non sono + riuscito ad accedere tramite telnet e nemmeno tramite ftp (non ha web)
il firmware mi è stato passato da un'utente con lo stesso modem (intanto gli scrivo per sapere se ha cambiato qualche parametro)
il router vedendo i led sembra cmq funzionare correttamente (la rete va, la linea la trova) ma non comunica con il pc e quindi la connessione di fatto non va.
ora sto provando ad accadere con un cavo crossed direttamente router-pc ma il DHCP non mi assegna ip sul pc e non riesco a farli interagire....
qualcuno ha un suggerimento?
forse il router ha preso l'ip di default 192.168.1.1 (credo... ma controlla sul manuale)
non l'ho mai cambiato...
telnet 192.168.1.1
dice connecting e poi va in timeout.
dovrei controllare che abbia ancora quell'ip
ma non avevo messo volutamente il .rom poichè c'è dentro la cfg che sarebbe stata mantenuta...penso
ma il tuo pc ha ip 192.168.1.x, eh!?
cmq non li conosco gli zyxel.... mi danno allergia! :D
l'ip 192.168.1.x ce l'aveva finche il dhcp del router lo assegnava al pc.
ora dato che non lo assegna + non ce l'ha.
Postal85
27-01-2004, 17:55
prova ad utilizzare la porta seriale dietro...
non sai ke mac ha il router vero???? altrimenti da dos potevi kambiare l'ip :D
non c'è la porta seriale dietro...
che mac?
allora imposta al pc un ip fisso tipo 192.168.1.10 e prova ad entrare nel router
pasquale.davide
27-01-2004, 19:16
Originariamente inviato da gohan
allora imposta al pc un ip fisso tipo 192.168.1.10 e prova ad entrare nel router
Il problema è sicuramente questo, fatto lo stesso su un 650H.
è tornato in vita!
ho resettato il prodotto in modo giusto
cioè premere il pulsante a router spento
mantenendo premuto accendere il router
e tenendo premuto per 1 minuto
è ripartito subito.
:) :) :) :) :)
Bene, mi stavo preoccupando dato che gli ho passato il mio firmware. :p Cmq il mio 645r ha come ip 192.168.1.1 (ma non fa parte del file rom l'ip del router?)
Boh.
Ciao ciao
Postal85
28-01-2004, 08:39
non credo... io so ke la zyxel da in allegato 2 file con il firmware...
uno è la cfg di default e uno è il firmware... cmq penso ke aggiornando si resetti il tutto... Ora non ricordo, ne ho passate troppe quella settimana :D
Originariamente inviato da Postal85
non credo... io so ke la zyxel da in allegato 2 file con il firmware...
uno è la cfg di default e uno è il firmware... cmq penso ke aggiornando si resetti il tutto... Ora non ricordo, ne ho passate troppe quella settimana :D
io avevo scaricato l'ultimo firmware dal sito zyxel (ma avevo problemi) e conteneva entrambe i file...ma di fatto la cfg era rimasta la mia.
p.s.: cmq penso di aver capito il problema...mettendo il firmware che mi hai passato (+ vecchio) non andava d'accordo con la cfg nuova...e quindi lock!...con reset della cfg tutto OK :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.