PDA

View Full Version : Modem/Router Alcatel Speed Touch Pro

TonyManero
27-01-2004, 15:58
Salve a tutti,

Premetto che me ne intendo poco..
Abbiamo un Modem/Router Alcatel Speed Touch Pro a noleggio da Telecom e
vorremmo rispedirglielo indietro e comprare un modem equivalente. Cosa mi
consigliate?
La nostra esigenza è di averlo acceso sempre e di collegarlo direttamente ad
un HUB che connette una rete di PC.

Grazie!

TonyManero
28-01-2004, 07:40
UP!!!! :eek: :(

Linolium
28-01-2004, 11:15
Da quello che ho capito tu vuoi collegarlo direttamente al Hub giusto!? Beh, con la porta usb non riesci a farlo...Poi se devi rimanere connesso 24h al giorno, ti consiglio vivamente di installare un router (lo zyxel prestige 650-r supporta moltissimi protocolli, fra cui quello su cui gira la tua linea attuale, quindi non devi fare il cambio di pila protocollare, è facile da configurare, integra un firewall che, se debitamente configurato, offre una discreta protezione). Il costo di questo router non è nemmeno elevato, penso che con un 100 € tu te la riesca a cavare.

grazg
28-01-2004, 12:09
Tieni l'alcatel stp che è un ottimo router, prendi uno switch da pochi € e connetti i pc tramite questo, bisogna però vedere se hai già le schede di rete su tutte le postazioni.
Ciao :)

TonyManero
28-01-2004, 13:05
Thanx!
Vediamo se mi spiego meglio... :D

Noi abbiamo tutto già perfettamente funzionante: router, hub, rete ecc ecc... Mi era venuto in mente di risparmiare un paio di euro (du' lire) sul lungo termine sostituendo in modo indolore il router che adesso abbiamo a noleggio da Telecom con uno comprato da noi. Siccome non trovo da comprare il medesimo router volevo sapere marca/modello di qualcosa di equivalente!

Grazie! :)