MaxFra
27-01-2004, 15:37
Da pochi giorni a lavoro mi hanno dato un portatile. Ho scoperto con rammarico di non poter modificare a piacere le impostazioni della rete (vorrei cambiarle per andare in LAN con alcuni amici/accedere ad un router ADSL), in quanto dopo non potrei tornare indietro a meno di scomodare l'amministratore della rete aziendale (l'unico che conosce la username e password per poter accedere al dominio dopo che l'ho lasciato).
Per risolvere questo problema ho pensato di installare due SO nel PC (se avete altre soluzioni vi prego di indicarmele, non siate timidi).
1) vorrei cambiare/creare partizioni senza perdere i dati presenti.
2) vorrei essere in grado di scegliere da quale partizione partire (i due SO sarebbero installati su due partzioni distinte)
3) vorrei rendere la partizione non usata invisibile a quella da cui parte il SO.
In questo modo non andrei a toccare il SO dell'ufficio, mentre potri cazzeggiare a piacere con quello che mi installo da solo (tutti e due sono WinXP).
Quale è il SW migliore per ottenere quanto descritto?
Grazie.:confused:
Per risolvere questo problema ho pensato di installare due SO nel PC (se avete altre soluzioni vi prego di indicarmele, non siate timidi).
1) vorrei cambiare/creare partizioni senza perdere i dati presenti.
2) vorrei essere in grado di scegliere da quale partizione partire (i due SO sarebbero installati su due partzioni distinte)
3) vorrei rendere la partizione non usata invisibile a quella da cui parte il SO.
In questo modo non andrei a toccare il SO dell'ufficio, mentre potri cazzeggiare a piacere con quello che mi installo da solo (tutti e due sono WinXP).
Quale è il SW migliore per ottenere quanto descritto?
Grazie.:confused: