View Full Version : Un consiglio: MOBO MINIATX
Salve a tutti,
vorrei comprare una scheda madre MINI ATX, per creare un PC dentro ad un vecchio VCR (un PC da battaglia x le LAN!)
Non mi interessano la EPIA, cerco una scheda madre "piccola", su qui montare una cpu AMD (quindi una mobo socket A) e una scheda video x giocare (a meno che quella integrata non sia già potente a sufficienza).
L'audio va benissimo anche se integrato.
Avevo trovato girando un po per la rete un paio di schede, una sapphire e quesa Mb Gigabyte 7vm400m.
Datemi delle dritte, dato che di MOBO miniATX ne conosco poche! Inoltre che problemi posso avere con le temperature?
AKE1
Uther Pendragon®
27-01-2004, 16:18
Originariamente inviato da AKE1
Salve a tutti,
vorrei comprare una scheda madre MINI ATX, per creare un PC dentro ad un vecchio VCR (un PC da battaglia x le LAN!)
Non mi interessano la EPIA, cerco una scheda madre "piccola", su qui montare una cpu AMD (quindi una mobo socket A) e una scheda video x giocare (a meno che quella integrata non sia già potente a sufficienza).
L'audio va benissimo anche se integrato.
Avevo trovato girando un po per la rete un paio di schede, una sapphire e quesa Mb Gigabyte 7vm400m.
Datemi delle dritte, dato che di MOBO miniATX ne conosco poche! Inoltre che problemi posso avere con le temperature?
AKE1
Asus A7N8X-VM, nForce 2Ultra 400 dual channel DDR, video 440Mx
ciaps ;)
umm, bella scheda, ma è una normale ATX...
A me serve una scheda con misure di 23x24 cm circa
AKE1
Roberto151287
27-01-2004, 18:56
Le schede di quel formato di solito sono vendute solo in case già su misura, da sole almeno Shuttle e MSI, (io ho la Shuttle) non le vendono
Uther Pendragon®
27-01-2004, 19:15
umm, bella scheda, ma è una normale ATX...
A me serve una scheda con misure di 23x24 cm circa
AKE1
la versione VM è microATX... ;)
Roberto151287
27-01-2004, 19:27
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
la versione VM è microATX... ;)
Forse vuole una scheda più piccola della microATX diciamo le flexATX, le microATX non sono più grandi i 23? Non ho mai misurato una scheda madre quindi potrei sbagliarmi
ragazzi ma che dimensioni ha questa scheda?
grazie mille ...
Prova a vedere quà (http://www.mini-itx.com/).
conosco le mini-itx, infatti cerco un MICRO ATX!
Le mini ITX Sono poco potente, le micro ATX in pratica sono normali schede madri al quale mancano 3 slot (a farla grande!, ma molto riduttivamente!) e le loro dimensioi sono circa 23x23.
Ho cercato meglio e in effetti la Asus A7N8X-VM è una micro ATX! E niente male!
AKE1
Ieri avevo trovato dei siti che oltre alle mini-itx c'erano anche le micro per athlon o p4, il problema e che ieri sera ho formattato. Se riesco a trovare qualcosa li posto.
un'altra scheda piccola (che si possa comprare online in italia) senza scheda video integrata cosa consigliate? e chi la vende?
vi ringrazio.
Roberto151287
04-02-2004, 18:21
Le mini ITX Sono poco potente
AKE1
La ca**ata del secolo, le mini-ITX possono essere anche uguali o più potenti di una ATX o di una micro-ATX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.