View Full Version : problema alimentazione scheda madre
ho una epox con chipset via.. ho preso un modem 56k :( USB e quando mi collego dopo 5 minuti mi sconnette.. ho letto che i chipset via hanno questi problemi, sapete come risolverlo?
thx
TechnoPhil
27-01-2004, 18:05
Originariamente inviato da KuWa
ho una epox con chipset via.. ho preso un modem 56k :( USB e quando mi collego dopo 5 minuti mi sconnette.. ho letto che i chipset via hanno questi problemi, sapete come risolverlo?
thx
Non è che ti da 1 errore di protpcollo tcp/ip che riavvia il sistema dopo 1 minuto????
Quello è 1 worm!!!
:D
Io ho una Asus A7V133 con chipset Via e con il modem USB analogico non dava problemi mentre li da ora con il modem ADSL.
Soluzioni possibil:
-non so dove hai sentito sta voce, ma io l'ho letto su una rivista. Facevano cenno ad un sito web dove scaricare una patch ma nè il sito nè la patch sembrano esistere... Io ho provato a scrivere alla rivista ma non mi hanno ca**to... non farei quì il nome per non fare pubblicità, se vuoi insistere e provare a scrivere anche tu...
-trova un modem con alimentazione esterna...
-cambia scheda madre...:D
-prova a ridurre al minimo gli sprechi di corrente: togli i cd dai lettori, disattiva eventali schede pci (io evito di usare la scheda TV ad es...), non usare la stampante, non aprire 12000 pagine web ecc... Aggiorna i driver VIA e il bios...
di più nin sò...
Quando si blocca mi disattiva tutte le poste USB, è come se si spegnesse il controller. L'alternativa comoda al riavvio può essere un passaggino allo standby se il tuo sisema lo regge (il mio no...)
mandi
Potrebbe essere anche un problema di alimentazione,provate a vedere nelle proprietà avanzate della gestione periferiche quanto assorbe il vostro modem,se supera i 500mA massimi consentiti dalle porte usb il problema potrebbe essere imputato a quello.
Alternativa in questo caso: prendere un hub usb alimentato esternamente.
Ho avuto un'esperienza analoga anni fa con una abit KT7A-Raid (chipset via) e un modem adsl manta usb...assorbiva troppo e mi mandava in tilt iol s.o. (win98se),sostituito il modem con un eriscsson il problema non si è più presentato,anche all'epoca esistevano delle patch per il chip via per quanto riguardava l'usb ma non risolvevano un beneamato nulla.
@technofil nn mi riavvia il pc e poi ho già da parecchi mesi installato la patch di winzozz.
ah ho già capito mi devo rassegnare.. prendo un modem nn usb e gg a tutti. cmq grazie a tutti delle risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.