View Full Version : Diventa tutto nero(help)
Ancora un saluto a tuitti e un'altro problemino...
Premetto che il pc lo tengo acceso 24 ore su 24 con win mx che scarica.....
Detto questo, dopo 15 ore di uso si è oscurato un pò windows, praticamente cliccavo su start di windows per spegnere il pc e le scritte erano nere anche quando cliccavo il tasto destro del mouse sempre tutto nero......
Adesso mi chiedo cosa può essere.....l'alimentatore o cos'altro?
A qualcuno e mai capitato?
se si!!! come ha risolto?
Dr. Halo
27-01-2004, 15:57
be'.... così a occhio può essere un po' di tutto.... figurati che a me è capitato di trovarmi il desktop quadruplicato (nel senso che era 4096 * 3072) ma visibile tramite spostamento del mouse verso sx dx su e giù!!:confused: :confused:
Dicci qlc di + tipo: Che versione di Win utilizzi, eventuali SP, temperatura raggiunta dalla cpu (quale????) e dal sistema, da quanti watt è l'alimentatore e quanti Ampere può erogare....
tutto ciò che ti viene in mente in più può essere utile...
E vero ci sono sempre problemi e può essere qualsiasi cosa.....
Utilizzo win xp con sp1
temperatura cpu : 32 massimo
scheda madre: idem
ho un pò di ventolame
2 hard disk
dvd
msterizzatore
controllo ventole
cpu 1700mhz intel
512 ram pc3200
scheda video
ati 9200 vivo a 8x
bios aggiornato all'ultimo
ps. e uscito il bios versione beta dici che è rischioso a scaricarlo?
il tutto con alimentatore da 350 w della winteck
per i voltaggi penso che i dati siano questi:
15.0a 25.0a 13.0a 0.6a 0.6a
+3.3v +5v +12v -5v -12v
Che dici!! cosa può essere che mi castra il pc
Sakurambo
27-01-2004, 16:19
Domanda stupida.... hai mica toccato il risparimo energetico del pc?
Tipo disabilitare gli hd o altro?
Può essere semplicemente il monitor che sempre acceso senza screen stia cominciando a tirare le cuoia...
Originariamente inviato da Sakurambo
Domanda stupida.... hai mica toccato il risparimo energetico del pc?
Tipo disabilitare gli hd o altro?
Può essere semplicemente il monitor che sempre acceso senza screen stia cominciando a tirare le cuoia...
Allora siamo in due ad aver fatto la domanda stupida!!!
Ci ho pensato ma non sò come verificarlo, ho disabilitato tutto rimane sempre acceso tutto quanto.. tranne che ho impostato lo screen saver dopo 10 minuti....
Cq anche tutte le scritte si erano sfasate....
Dr. Halo
27-01-2004, 16:33
effettivamente il risparmio energetico consiglierei di disabilitarlo da bios e da win; l'ultima versione di bios se è beta la lascerei perdere: magari è tutto ok ma se qlc non va e ti pianti la mobo potresti non esserne felice:cry: :cry: ; il monitor lo tieni spento quando non utilizzi il pc (anche se è acceso) no? Questo è risparmio energetico (sono circa 300W per un monitor crt...):)
Originariamente inviato da Dr. Halo
effettivamente il risparmio energetico consiglierei di disabilitarlo da bios e da win; l'ultima versione di bios se è beta la lascerei perdere: magari è tutto ok ma se qlc non va e ti pianti la mobo potresti non esserne felice:cry: :cry: ; il monitor lo tieni spento quando non utilizzi il pc (anche se è acceso) no? Questo è risparmio energetico (sono circa 300W per un monitor crt...):)
tengo sempre tutto cceso anche il monitor...
Veramente c'è l'opzione che mi spegne il monitor dopo un'ora dici di usarlo o spengo a mano?
Dr. Halo
27-01-2004, 16:52
mah... io avvierei il download e poi spegnerei a mano.....
OK ringrazio dei suggerimenti....
Proverò a metterli in pratica
Intanto vediamo se risolvo il problema aspettando qualcuno che gli sia capitata la stessa cosa....
Sto avendo lo stesso problema. Il refresh del monitor si è settato in automatico a 60hz e se prova ad alzarlo mi si riavvia il pc. Anche io lascio il pc sempre acceso, solo che il monitor lo tengo spento.
Ecco la mia configurazione:
Asus A7M
Athlon 1.333
RAM 256mb 266mhz
ATI 9000 64MB (ho provato i Catalyst 3.2 e i 4.3)
LG 775FT
Mi aiutate pleae?
Ho provato a togliere e inserire la scheda video ma non è cambiato nulla. Il pc inoltre si riavvia pure se tento di cambiare i colori dello schermo (attualmente a 16bit).
Originariamente inviato da heres
Sto avendo lo stesso problema. Il refresh del monitor si è settato in automatico a 60hz e se prova ad alzarlo mi si riavvia il pc. Anche io lascio il pc sempre acceso, solo che il monitor lo tengo spento.
Ecco la mia configurazione:
Asus A7M
Athlon 1.333
RAM 256mb 266mhz
ATI 9000 64MB (ho provato i Catalyst 3.2 e i 4.3)
LG 775FT
Mi aiutate pleae?
Ciao... io ho risolto disabilitando risparimo energetico del pc, praticamente bekkò il problema Sakurambo..
Prima di tutto devi avere la sp1 se hai xp... e poi disabilita il risparmio energetico in fine spegni il monitor quando scarichi ma questa e una opzione che dipende dal monitor!!!
Un'altra cosa che può dare questi problemi, sono quei programmi per i temi di windows tipo style xp ecc...
;)
Il risparmio energetico era già disattivato (era settato in "mai" in win xp). Di temi, screensavers e simili non ne ho mai usati.
Originariamente inviato da heres
Il risparmio energetico era già disattivato (era settato in "mai" in win xp). Di temi, screensavers e simili non ne ho mai usati.
Io non ti posso più aiutare perche non saprei come farlo. Ma il dubbio da inesperto che ho, ammettiamo che scarichi molto con win mx siano le ram..... ma magari attendi qualche voce più esperta....
;)
Grazie tury.
Ho provato a cambiare il refresh con Powerstrip ma mi compare un messagio in cui mi viene detto che il clock della scheda video non può essere letto. Il refresh è impostato a 60hz mentre i colori sono a 16bit, questi valori mi sanno tanto di "impostazioni default". Il problema dovrebbe essere la scheda video quindi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.