PDA

View Full Version : mostra sagome in wireframe


jetterbeam
27-01-2004, 14:18
Salve a tutti!
Sono recentemente passato dalla ver. 2000 alla 2004 di autocad: ogni qualvolta lancio il software, l'opzione per non visualizzare le facce della mesh costituente un solido risulta sempre disattivata, nonstante nella sessione precedente abbia provveduto a spuntarla.
Inoltre, nonostante poi vada a riattivarla, autocad continua a visualizzarmi sfere, cilindri e simili mediante facce triangolari. Ciò anche con dispsilh=1.
Non riesco a venirne a capo in nessuna maniera.
C'è qualcuno che può illuminarmi a riguardo?
Grazie e ciao

Serafix
28-01-2004, 08:42
devi salvare il file pilota sennò non serve a nulla.
fa così: apri il tuo acadiso.DWT (o come lo hai chiamato tu), attivi l'opzione e poi lo salvi (in formato *.dwt x l'appunto).
quando inizierai un nuovo lavoro ed utilizzerai quel ti troverai già l'opzione impostata.
ciao

serafino

jetterbeam
28-01-2004, 13:11
Nella maniera in cui tu dici riesco a caricare un file di alvoro con già spuntata l'opzione mostra sagome in wireframe, non mi spiego perchè, tuttavia, i solidi continuino ad essere visualizzati (inm modalità hide) sempre e solo con facce triangolari. La cosa mi succede su due computer diversi con schede video differenti.
Non mi spiego, inoltre, perchè se nel 14 e poi nel 2000 le modifiche di impostazione dei file si rendevano disponibili ed operative già all'interno del fikle stesso e senza andare a asalvare e caricare i template manualmente, qui sarei costretto ad agire in questa maniera.
Ciao.