View Full Version : Problema scgeda di rete
davidirro
27-01-2004, 14:12
Ho acquistato un router wireless e funzia tutto, tranne che dei due pc che ho ne legge solo uno. Ora, le uniche differenze tra le schede di rete, oltre all'età, è che una ha un bel paio di lucine esterne, l'altra no. Fa differenza, a parte l'estetica? Inoltre l'infame pc che non va viene però riconosciuto se lo collego usando il cavo in dotazione al mio router... Dunque, cosa ha questo cavo di particolare? Perchè tra l'altro è anche l'unico con cui va il router!! Quindi se capissi che razza di differenza c'è, comprerei un altro cavo come quello e buonanotte!! Oppure devo cambiare la scheda di rete?
Fatemi sapere, io non so più che pesci prendere... :muro:
davidirro
27-01-2004, 14:13
Che giornataccia... anche il titolo sbagliato...:(
davidirro
27-01-2004, 15:32
HHHHEEEEEELLLLLPPPPPPP!!!!!!!!
davidirro
27-01-2004, 16:00
oggi non ho amici... :cry: :cry: :cry:
visto che sei nuovo spero sia l'ultima volta che fai 3 UP in 2 ore!
cmq, devi controllare la sequenza dei colori dei fili nei connettori del cavo: facilmente uno ha la stessa sequenza su entrambi, mentre l'altro differisce per 2 coppie.
davidirro
27-01-2004, 16:41
Originariamente inviato da gohan
visto che sei nuovo spero sia l'ultima volta che fai 3 UP in 2 ore!
Beh... non si ripeterà! Non immaginavo fosse un tale problema! :angel:
cmq, devi controllare la sequenza dei colori dei fili nei connettori del cavo: facilmente uno ha la stessa sequenza su entrambi, mentre l'altro differisce per 2 coppie.
Ma in tal caso uno dei due cavi non dovrebbe non andare e basta? Comunque ora controllo, grazie mille!
davidirro
27-01-2004, 16:49
In effetti è +o- come dicevi tu. ovvero, un cavo è identico, l'altro ha questo schema:
12345678
36145278
A parte che, come dicevo, non capisco come possa funzionare, anche con il pc con scheda più nuova, cosa dovrei fare per aggiustarla? smontare il cavo e raddrizzarli?
ma i pc sono collegati all'hub integrato del router?
davidirro
27-01-2004, 20:10
Io ho due pc via cavo più uno wireless collegati al router, e sempre al router il modem adsl. Mi vanno o internet, un pc via lan e il wi, oppure i tre pc! in pratica il pc vecchio e il modem vanno SOLO con uno dei cavi (quello che era col modem) Non capisco cosa cambi tra i cavi! appena lo so ne compro un altro e via!!
il cavo con i connettori uguali è un cavo dritto che serve per collegare i pc ad un hub o switch.
Quelle con connettori diversi (è detto incrociato) serve per collegare due pc direttamente.
davidirro
27-01-2004, 23:59
E quale è la differenza di codice, per comprarne un altro diritto e non incrociato?
cosa intendi per "codice"?
Cmq i cavi di rete che compri, sono tutti dritti se non specificatamente indicato che sono incrociati.
davidirro
28-01-2004, 11:45
Intendo, che so, tipo DB25 per il cavo parallelo. C'è un cavo identico, ma con un altro nome, che ora non ricordo. Perchè il cavo incrociato è l'ultimo che ho comprato, e sono stato sufficientemente pirla da non accorgermi della differenza! Potrei farlo di nuovo... :doh:
bhe.. controlla i connettori prima di comprarlo! :D
Originariamente inviato da davidirro
E quale è la differenza di codice, per comprarne un altro diritto e non incrociato?
A parte il controllo dei connettori, che é risolutivo, in genere quelli incrociati sono chiamati "Cross" sull'etichetta e da chi li usa. :rolleyes:
Gli altri sono normali ...
Ciao :) :)
davidirro
28-01-2004, 23:41
Grazie tante ragazzi, domani vado all'acquisto... e speriamo bene... :sperem: Comunque avrete mie notizie!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.