PDA

View Full Version : Problema Prompt

Clikmen
27-01-2004, 15:08
Quando vado a fare il Prompt x aggiornare il bios..

7. When you get the A:\ prompt, type the following sequence:
C: <enter>
cd\test <enter>
C:\test> amifl827 BIOS file

Non mi accetta il C: mi dice "invalid drive" o una cosa del genere...

Io ho Windows xp con sp1, e ho 3 partizioni (forse per questo), come faccio a flashare il bios?

Ah, ho creato il disco di Ms-dos facendo formatta e "crea disco di avvio msdos"

Help...

Aryan
27-01-2004, 15:55
Perché il dos non legge le partizioni NTFS che tu probabilmente hai(hai XP Pro, vero?)

Dr. Halo
27-01-2004, 16:54
non è che ci sta tutto su un disketto vero:confused: ???

Clikmen
27-01-2004, 18:52
Originariamente inviato da Aryan
Perché il dos non legge le partizioni NTFS che tu probabilmente hai(hai XP Pro, vero?)

Si ho quello Xp prof, e quindi nn posso aggiornare il Bios?

Clikmen
27-01-2004, 22:23
up:cry:

jappilas
27-01-2004, 22:26
Originariamente inviato da Dr. Halo
non è che ci sta tutto su un disketto vero:confused: ???

ehm ...infatti che mi ricordi , da che mondo è mondo si faceva stare tutto su un solo floppy... tool ami/award E immagine del bios nuovo O_o
:rolleyes:

Clikmen
29-01-2004, 16:51
Si ma dal manuale della MSI, per aggiornare il bios dice...

Special Note:
The BIOS and DEVICE DRIVERS contained here are exclusively for Micro-Star products only. Micro-Star assumes no responsibility for any damages resulting from improper use or lack of technical expertise.

WARNING!!!!!
DON'T FLASH FROM A FLOPPY DISK!!!!
DON'T FLASH WHEN YOUR SYSTEM IS RUNNING FINE!!!!
DON'T FLASH IF YOU DON'T KNOW WHAT YOU ARE DOING!!!!

Quindi? come faccio?

Dr. Halo
29-01-2004, 17:04
L'unico motivo per cui la MSI ti dice di non aggiornare il bios da disketto penso possa essere che se tu vuoi salvarti il vecchio bios potresti non avere sufficiente spazio.... per cui non è che per caso ti capita di avere un vecchio hard disk tra le mani... chessò anche 40 Mb penso che potrebbero bastare.... se così fosse potresti impippartene di tutto e collegarlo al canale primario del controller come master e quindi flashare il bios con i dati in esso contenuti...
per curiosità quanto è grande il contenuto della directory test che hai messo sul drive C???
perchè diversamente potresti avere 2 disketti: uno è quello di ripristino che hai già creato, l'altro è quello che conterrebbe solamente la directory test. Una volta arrivati al prompt dei comandi sostituisci il disketto con quello contente i dati del bios e avvi il flash, una volta terminato tutto quando ti verrà chiesto di inserire il disco contenente COMMAND.COM (o qualcosa di simile) gli rimetti il disketto di ripristino ed il gioco è fatto! :mc:

Clikmen
29-01-2004, 18:51
OK provero

lucafes
12-03-2004, 16:29
clik com'è andata? anch'io devo flashare il bios per un 2800 e ho paura di incasinarmi.nelle istruzioni msi dice di cnon flashare dal floppy,però poi lui stesso parla di floppy,ma tu dici che non ti riconosce il drive c:confused:
anch'io ho l'ntfs come cavolo si fa? :wtf: :eh: