View Full Version : gprs è chiamate in arrivo?
Orbene ho attivato la flat gprs vodafone e funziona anche benone....
Il problema sono le chiamate in arrivo sul cell, in teoria se qualcuno mi chiama sul cell mentre lo uso come modem via gprs dovrei ricevere la chiamata e poter pure rispondere......
invece il numero risulta occupato e nada..
Se invece provo a telefonare quando sono connesso, è possibile farlo mantenendo pure il coll. gprs!
Mi potete illuminare?
Il mio cell è un siemens m55
Originariamente inviato da mcatk
Orbene ho attivato la flat gprs vodafone e funziona anche benone....
Il problema sono le chiamate in arrivo sul cell, in teoria se qualcuno mi chiama sul cell mentre lo uso come modem via gprs dovrei ricevere la chiamata e poter pure rispondere......
invece il numero risulta occupato e nada..
Se invece provo a telefonare quando sono connesso, è possibile farlo mantenendo pure il coll. gprs!
Mi potete illuminare?
Il mio cell è un siemens m55
ciao se sei collegato ad internet col cell durante un download se ti arriva una chiamata all altro capo risulti occupato..SE SEI collegato ma nn scambi dati cioè a riposo mentre per esempio leggi un home page di cronaca il cell ti squilla se è un classe 8
o superiore se è un classe 10 ti squilla anche mentre è in download ciaoooo
Originariamente inviato da lord2
ciao se sei collegato ad internet col cell durante un download se ti arriva una chiamata all altro capo risulti occupato..SE SEI collegato ma nn scambi dati cioè a riposo mentre per esempio leggi un home page di cronaca il cell ti squilla se è un classe 8
o superiore se è un classe 10 ti squilla anche mentre è in download ciaoooo
Ti devo parzialmente correggere. Attualmente non esiste in alcun modo la possibilita' di fare navigazione e conversazione simultanea. Quindi se sei in fase di idle, cioe' sei connesso ma non scambi dati puoi ricevere chiamate e anche farne senza pero' poter navigare durante la conversazione. Se invece scambi dati il cellulare non puo' essere raggiungibile.
Per lo stesso motivo se stai parlando non puoi iniziare un collegamento gprs.
La differenza tra classe 8 e 10 sta solo nei timeslot del cellulare, la 8 e' un 4+1, la 10 e' 4+2, anche se all'atto pratico sono la stessa cosa.
Originariamente inviato da Sir J
Ti devo parzialmente correggere. Attualmente non esiste in alcun modo la possibilita' di fare navigazione e conversazione simultanea. Quindi se sei in fase di idle, cioe' sei connesso ma non scambi dati puoi ricevere chiamate e anche farne senza pero' poter navigare durante la conversazione. Se invece scambi dati il cellulare non puo' essere raggiungibile.
Per lo stesso motivo se stai parlando non puoi iniziare un collegamento gprs.
La differenza tra classe 8 e 10 sta solo nei timeslot del cellulare, la 8 e' un 4+1, la 10 e' 4+2, anche se all'atto pratico sono la stessa cosa.
ciao la classe di un cellulare gprs specifica come hai detto bene il numero di timeslot e attualmente tutti i tre gestori non supportano il sesto timeslot è vero ma è vero anche che le classi si distinguono anche in A B C ed è anche vero che con un classe A
PUOI ricevere una chiamata in gsm pur essendo collegato alla rete gprs e in trasmissione:http://www.a1itt.net/gprs/how.htm
spero di nn sbagliarmi ciao:)
Originariamente inviato da lord2
...ma è vero anche che le classi si distinguono anche in A B C ed è anche vero che con un classe A
PUOI ricevere una chiamata in gsm pur essendo collegato alla rete gprs e in trasmissione
spero di nn sbagliarmi ciao:)
Vero, ma attualmente non esistono cellulari di tipo "A" ed inoltre la struttura stessa delle reti gprs non prevede questa possibilita' al momento. I cellulari attualmente in commercio sono di tipo "B"
Originariamente inviato da Sir J
Vero, ma attualmente non esistono cellulari di tipo "A" ed inoltre la struttura stessa delle reti gprs non prevede questa possibilita' al momento. I cellulari attualmente in commercio sono di tipo "B"
ciao,come hai detto bene attualmente i classe a nn esistono:
http://mobile.virgilio.it/racconto/009/
forse con l'avvento prossimo dell umts avremo la possibilità
di possedere un terminale di classe A;)
ceAlex80
30-01-2004, 18:08
:D confermo per esperienza personale quanto detto da SirJ: in sostanza tutti i telefoni gprs venduti sono, aimè, di classe B: ciò vuol dire che mentre si è in download selvaggio non si è raggiungibili...mentre è pur vero che sul mio GD87 abilitando l'opzione di priorità in chiamata posso telefonare interrompendo il download selvaggio quando voglio..
Una telefonata al 190 della Vodafone (mio gestore preferito..) ha confermato tutto quanto..l'operatore non ha potuto fornirmi informazioni sull'entrata in funzione di un servizio di priorità delle chiamate anche in entrata..Si è limitato a dire che potrà essere previsto in futuro...per adesso nada..
Bye
Originariamente inviato da ceAlex80
:D confermo per esperienza personale quanto detto da SirJ: in sostanza tutti i telefoni gprs venduti sono, aimè, di classe B: ciò vuol dire che mentre si è in download selvaggio non si è raggiungibili...mentre è pur vero che sul mio GD87 abilitando l'opzione di priorità in chiamata posso telefonare interrompendo il download selvaggio quando voglio..
Una telefonata al 190 della Vodafone (mio gestore preferito..) ha confermato tutto quanto..l'operatore non ha potuto fornirmi informazioni sull'entrata in funzione di un servizio di priorità delle chiamate anche in entrata..Si è limitato a dire che potrà essere previsto in futuro...per adesso nada..
Bye
azz vabbe ieri sera ho parlato con uno che usa il gprs wind e mi diceva di potere ricevere telefonate anche durante download:confused: .....qualche utente wind può confermare?
A quento sembra dai miei esperimenti non riesco a ricevere telefonate nemmeno se connesso ma senza traffico in download bho!!
Mentre è possibilissimo il contrario cioè posso chiamare messaggiare, restando connesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.