PDA

View Full Version : L'inchiostro non si asciuga mai


Darky
27-01-2004, 14:21
Ho acquistato ad ottobre una Canon i450.
Da allora ho questo problema, quando stampo l'inchiostro sul foglio non si asciuga per bene o cmq nn viene assorbito dal foglio.
Se a distanza di settimane, e sottolineo settimane, ci passo sopra l'evidenziatore sbava tutto. Idem se passo sopra il dito....è assurdo, questo anche su documenti stampati un mese e mezzo prima.
Ho proprio ieri acquistato una carta grammatura 100 ( mortacci quanto l'ho pagata ) per capire se fosse un problema di carta ma nulla, anche su questa mi da questo problema.
Uso inchiostri originali canon, la cartuccia per la i450 dovrebbe essere, se nn ricordo male, BCI 24. Cmq uso l'inchiostro adatto, prima di acquistare ricontrollo sempre sul sito ufficiale.

Come potrei risolvere ? :(

enrico999
27-01-2004, 17:24
anche io ho una stampante canon e l'inchiostro non si asciuga mai, la mia è una s400 e oltre ad avere questo problema me ne da anche altri, non stampa più il rosso, ho provato a cambiare cartuccia ma niente, non ne vuol sapere, circa sei mesi fa aveva cominciato a non stampare più il blu, poi non so cosa sia successo ma si è ripresa, invece con il rosso proprio non ne vuol sapere.

CONSIGLIO:

sbarazzati della canon come farò anche io appena finisce il nero e comprati una epson che come rapporto qualità/prezzo è imbattibile.

Lo so perchè ne avevo una Stilus color 500 quattro o cinque anni fa ed era davvero una bomba, poi l'anno scorso l'ho cambiata con la s400 che è durata si e no 4 mesi, poi problemi, problemi, e ancora problemi.

CIAO

Remoz
28-01-2004, 00:57
Hehe, io ho avuto il problema sbavature (con la hp930c) solo con l'inchiostro per rigenerare le cartucce, mentre con quello originale no, ma non sbavava molto comunque, si sa mai che se provate a rigenerare le vostre cartucce con l'inchiostro compatibile, la situazione può soltanto migliorare.... :eek: