PDA

View Full Version : AMD vs INTEL

The Darkness
27-01-2004, 14:10
A puro scopo informativo magari anche x chi avesse questo dubbio(come me che non sono molto esperto) sapreste spiegare quale dei due proci è il migliore? magari elencando caratteristiche che fanno sia di uno che dell'altro un ottimo processore........
grazie! ;)

Dix 3
27-01-2004, 16:35
Primo -- scateneresti una furiosa guerra tra intellisti ed amdisti..
Secondo--- ognuno compra quello che vuole..

Per me e meglio :sofico: :sofico: :sofico:

Non ci sta un vincitore e ne un vinto... dipende da moooolti fattori !!!!!

adesso come adesso secondo me il miglior rapporto prezzo prestazione sta su un barton 2500+...

poi.....

ciao

asdasdasdasd
27-01-2004, 16:52
prevedo un lungo e doloroso scontro... :D
comunque, secondo me, il processore va scelto in base a come si utilizza il pc...

Dix 3
27-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da asdasdasdasd
comunque, secondo me, il processore va scelto in base a come si utilizza il pc...

:ave:

dibe
27-01-2004, 17:36

:mano:

cmq è pieno di 3d AMD vs INTEL e sono finiti tutti in baruffe... :D

Spectrum7glr
27-01-2004, 17:46

già, questa è l'unica verità a cui questo 3d giungerà dopo le inevitabili guerre di religione che si scateneranno

P.S.
3d molto originale...ne sentivo la mancanza :D

Cuchulain
27-01-2004, 17:49
Wow, inizio io dicendo ALLAH AKBAR :D
Mi trovo d'accordo con gli altri, i processori intel vanno meglio in certe appz e gli amd in altre, quindi non c'è un vero vincitore.
Se guardiamo il tutto dal punto di vista prezzo\prestazioni però vince amd, che ti permette di farti un pc con poco.

Red-Vox
27-01-2004, 18:00
in mio modesto parere sarebbe meglio nn aprire certi 3d.. che i tifosi da stadio poi si scatenano a tirar fuori i fattori + assurdi :rotfl:

Visto
27-01-2004, 18:06
Azz! Però si inizia a vedere qualche risultato.....
scherzo:D
cmq da quanto mi hanno spiegato (a grandi linee) la struttura di un pentium, se dovrei decidere quale acquistare ci penserei mooolto su...

ciao:)

Roberto151287
27-01-2004, 18:49
Io non parlo visto che l'ultima volta è successo il caos, cmq l'unica cosa di cui sono sicuro è che nel rapporto qualità/prezzo/prestazioni vince AMD.

Poi dipende da quello che devi fare col PC

CMQ sono per gli Intel, mi ci trovo meglio, ognuno ha i suoi gusti;)

ciccio88
27-01-2004, 19:01
io se avessi la possibilità prenderei un bell'intel, invece sto x prendere un amd
nn ke kambi molto se nn si fa video editing o simili, ma il p4 è una spanna superiore [anke come prezzi] :)

Roberto151287
27-01-2004, 19:30
Originariamente inviato da ciccio88
ma il p4 è una spanna superiore [anke come prezzi] :)

Sei sicuro? mi sembra che costi abbastanza di più degli AMD:rolleyes:

dibe
27-01-2004, 19:32
Originariamente inviato da ciccio88
io se avessi la possibilità prenderei un bell'intel, invece sto x prendere un amd
nn ke kambi molto se nn si fa video editing o simili, ma il p4 è una spanna superiore [anke come prezzi] :)

io direi che le differenze di prestazioni tra P4 e Athlon non giustificano la differenza di prezzo (che in alcuni casi arriva a 100 e più euro) :O

per non parlare poi della fascia bassa...;)

cmq tutto IMHO... :)

ciccio88
27-01-2004, 19:56
Originariamente inviato da dibe
io direi che le differenze di prestazioni tra P4 e Athlon non giustificano la differenza di prezzo (che in alcuni casi arriva a 100 e più euro) :O

per non parlare poi della fascia bassa...;)

cmq tutto IMHO... :)
bench alla mano, un p4 2.8c va all'incirca come un barton 3200 e come prezzi siamo lì
diciamo ke amd propone soluzioni anke x la fascia bassa di mercato con prestazioni cmq accettabili

magoronzo
27-01-2004, 20:03
W AMD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

W INTEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tanto vanno bene entrambi:cool:

Roberto151287
27-01-2004, 20:20
Non capite un ca**o, lo dico perchè ne sono certo, bench e prove sul campo, i migliori processori sono:

i VIA naturalmente. soprattutto il C3 a 900 MHz:D

Gen.Web
27-01-2004, 21:08
prendo i pop corn

Cuchulain
27-01-2004, 21:34
Però sia intel che amd sono americane, quindi ogni procio acquistato da loro non fà che ingrassare l'america...
per questo io dico W i DRAGON CHIP cinesi che presto surclasseranno sia in mercato che in prestazioni il monopolio capitalista americano :D

Roberto151287
27-01-2004, 22:00
Ho il pentium ma l'ho comprato solo perchè non avevo limiti di spesa, obiettivamente è meglio AMD però INTEL for life. Che ci posso fare, l'AMD scalda di più perciò è meglio il Pentium cmq l'architettura interna il Pentium è più scarsa quindi è meglio AMD, però se i Prescott hanno 1 MB di Cache L2 potrebbero essere meglio ma AMD ha fatto i processori a 64 bit però se i 64 bit non verranno utilizzati con le applicazioni di adesso meglio scegliere i pentium che hanno Mobo più performanti, d'altronde non si sa nemmeno come saranno le mobo per 64 bit, poi però usciranno i 0,09 e a quel punto sarà meglio Intel però AMD forse farà processori migliori e si rileverà migliore. Però bisogna considerare che se raddoppi la cache e la moltiplichi per l'FSB settanto la RAM a 1:1 con la GPU overcloccata con il CAS a 2, tenendo il voltaggio originale, cosa ne viene fuori?

IL MIO CERVELLO FUSO:D

La smettete di aprire questi 3d!!!!!!!
E' il quattrocentesimo 3d identico che vedo e sono iscitto al forum solo dallo scorso novembre, quanti ne avrete aperti finora, suppergiù 139085430295729086709867, o forse più?
:D

dibe
27-01-2004, 22:02
Originariamente inviato da Roberto151287 , l'AMD scalda di più

una parola sola: balle :O :D

Roberto151287
27-01-2004, 22:03
una parola sola: balle :O :D

Guarda che scherzavo, non so nemmeno io cosa ho scritto:D

dibe
27-01-2004, 22:06
Originariamente inviato da Roberto151287
Guarda che scherzavo, non so nemmeno io cosa ho scritto:D

ok, ma che amd non scaldi più è un dato di fatto... ;)

magoronzo
27-01-2004, 22:13
che bello e' il primo 3d AMD vs INTEL in cui mi piace posatre:D

PS scusa The Darkness se nessuno risponde molto seriamente ma ci sono parecchi 3d similili e quasi tutti si sono rotti le balle di scannarsi sull'argomento...almeno credo e spero;)
CIAO!

Roberto151287
27-01-2004, 22:14
ok, ma che amd non scaldi più è un dato di fatto... ;)

Lo so anch'io questo:D
Però sapevo che qualcuno se la sarebbe presa

[KabOOm]
27-01-2004, 22:16
Originariamente inviato da Roberto151287
Ho il pentium ma l'ho comprato solo perchè non avevo limiti di spesa, obiettivamente è meglio AMD però INTEL for life. Che ci posso fare, l'AMD scalda di più perciò è meglio il Pentium cmq l'architettura interna il Pentium è più scarsa quindi è meglio AMD, però se i Prescott hanno 1 MB di Cache L2 potrebbero essere meglio ma AMD ha fatto i processori a 64 bit però se i 64 bit non verranno utilizzati con le applicazioni di adesso meglio scegliere i pentium che hanno Mobo più performanti, d'altronde non si sa nemmeno come saranno le mobo per 64 bit, poi però usciranno i 0,09 e a quel punto sarà meglio Intel però AMD forse farà processori migliori e si rileverà migliore. Però bisogna considerare che se raddoppi la cache e la moltiplichi per l'FSB settanto la RAM a 1:1 con la GPU overcloccata con il CAS a 2, tenendo il voltaggio originale, cosa ne viene fuori?

IL MIO CERVELLO FUSO:D

La smettete di aprire questi 3d!!!!!!!
E' il quattrocentesimo 3d identico che vedo e sono iscitto al forum solo dallo scorso novembre, quanti ne avrete aperti finora, suppergiù 139085430295729086709867, o forse più?

:ave:

P.S.
Ho entrambi, vedere Signature... Per AV ho scelto Intel piu' per il chipset che per il processore che mi garantiva la compatibilita' con la Matrox RT.X100 (che nForce2 non mi garantiva al passaggio dei nuovi drivers).

Il mio motto... Devi cambiare computer? Spendi 1500euro e prendi il meglio che puoi ottenere tenendo una varianza bassa sulla qualita' :D

Remoz
28-01-2004, 09:42
Poichè c'è ancora qualcuno in giro che pensa che i processori INTEL siano più stabili di quelli AMD (rimasti a 7-8 anni fa... :eek: ), volevo dire la mia su questo argomento! :p
Ho il mio bartozzo 2500+ qui, su una epox con nforce2, sistema super overclocckato, praticamente non ho una cosa in specifica, sistema bello zeppo di periferiche, masterizzatori, hd, geforce, ecc... che scaldano e consumano corrente, ma il mio Bartozzo non fa una piega, sono mesi e mesi che non vedo il sistema piantarsi, ne errori irreversibili, nè schermate blu, nessun tipo di problema!

:sofico:

A mio avviso, i processori AMD sono dei grandi processori.
Forse bisogna montarli con un po' più di attenzione rispetto agli intel per motivi di fragilità del core (non c'è più sto problema con gli hammer), ma se montati correttamente e con un dissi che non sia di latta, vanno bene e non scaldano affatto! Anzi, in alcuni casi si possono addirittura downvoltare (il mio a freq standard andava anche a 1,4v!!).

L'unica cosa importante se si compra un AMD, è stare attenti alla scheda madre, perchè è quello il componente più importante del pc, ed è quello che fa la stabilità del sistema.. Io ho la 8rda+ e sono contentissimo, mi sentirei di consigliare un nForce2 a tutti, però non conosco gli ultimi chipset VIA, quindi... Però l'importante è informarsi bene su quale mobo sia stabile e di buona qualità, e comprarla anche se costa 50€ in più delle altre, almeno così si evitano problemi.

In tutti i casi comunque i problemi non arrivano dal processore, amd o intel che sia..

Poi, se uno ha necessità di video editing o 3dstudio max, o cose del genere, allora la scelta ricade perforza su INTEL, poichè con gli ultimi chipset (875 che è fantastico), e il bus a 800mhz, è veramente una spanna sopra AMD (anche se il prezzo non è una spanna sopra, ma 2 o 3 metri.... :mc: :mc: :mc: ).

Ciau Ciau!!

P.S. Lasciate stare qualsiasi tipo di confronto basato sui benchmark, che alla fine non voglio mai dire niente.. Alcune cpu sono più veloci in alcune applicazioni, altre in altre applicazioni..

R@nda
28-01-2004, 10:40
Ma alla media di 3 mesi viene riproposto questo sondaggio?

GOLF-luca
28-01-2004, 10:50
:ahahah:

W AMD

Remoz
28-01-2004, 11:05
Originariamente inviato da GOLF-luca
:ahahah:

W AMD

Ahahah, bellissime ste faccine!! Non le avevo mai viste, mi metterò ad usarle!!
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: