PDA

View Full Version : Eliminare il Floppy?

Solublepower
27-01-2004, 12:09
Salve gente!Sto moddando un case Chieftec,secondo voi è importante il floppy o posso eliminarlo?Vorrei metterci un regolatore di ventole da me costruito:cool: ,visto che sto usando tante cose tipo disply,quello spazio mi serve....

felixmarra
27-01-2004, 12:12
il problema si pone solo quando dovrai reinstallare il sistema operativo... i driver dei controller di dichi fissi integrati li becca solo da floppy :(

HaraN.BanjO
27-01-2004, 12:34
Sono senza floppy e felicemente da un bel pò :D

(se proprio proprio ti serve, quella volta lo attacchi al volo)

Stigmata
27-01-2004, 12:34
www.ultimatebootcd.com ;)

ma qui stiamo un po' ot...

H-BES
27-01-2004, 13:28
confermo l'ot, cmq...
io ce l'ho nascosto dentro al case da almeno un anno, ma l'avro' usato si e no 4 volte quando mi arrivavano dei floppy per stamare cose alla mia morosa...altrimenti... IO ODIO I FLOPPY. la vita media dei miei floppy e' stata tipo di una settimana, anche chiusi dentro custodie...mi sa che ho problemi di magnetismo alle mani....

Saluti
BES

riki82
27-01-2004, 14:56
Floppy? cos'è?
;)
Byez!
Riki

Solublepower
27-01-2004, 17:07
Bè pensandoci bene l'ho usato 2 volte negli ultimi 3 anni:eek: Mi sà che se lo dovrò usare lo attacco al volo :D

teoprimo
28-01-2004, 20:42
Eliminando il floppy ho trovato il modo di non far utilizzare il pc da mio padre!:sofico: ;)

Dumah Brazorf
28-01-2004, 22:07
Effettivamente il floppy come unità di massa non avrebbe senso di continuare ad essere utilizzato quando può essere sostituito da una chiavetta usb o un cd, purtroppo ci trasciniamo dietro il vecchio DOS per quelle operazioni che sono raramente eseguite ma fondamentali per l'utilizzo del pc.
Nasconderlo penso sia la cosa migliore.
Ciao.

AndreaFx
29-01-2004, 07:02
Raga ma comprarsi un lettore floppy USB no??
Tutti i portatili in azienda da me non hanno floppy e quando gli utenti proprio non ne possono fare a meno in rari casi gli si presta quello USB ed è fatta!!

Quando non serve cassetto rulez :p

CIauz

Stigmata
29-01-2004, 07:10
è vero, ma non so quante mobo siano in grado di fare il boot da usb però... nel caso ti servisse un fdisk al volo che fai? :D

Solublepower
29-01-2004, 08:59
Originariamente inviato da AndreaFx
Raga ma comprarsi un lettore floppy USB no??
Tutti i portatili in azienda da me non hanno floppy e quando gli utenti proprio non ne possono fare a meno in rari casi gli si presta quello USB ed è fatta!!

Quando non serve cassetto rulez :p

CIauz

Ciao!Sai sè per caso la Abit NF-7 s può fare il boot da usb :confused:

Stigmata
29-01-2004, 09:10
non mi pare, ma perchè non vi scaricate la iso del link che ho postato prima? ;)

felixmarra
29-01-2004, 09:20
Originariamente inviato da Solublepower
Ciao!Sai sè per caso la Abit NF-7 s può fare il boot da usb :confused:
non lo fa

felixmarra
29-01-2004, 09:22
Originariamente inviato da Stigmata
non mi pare, ma perchè non vi scaricate la iso del link che ho postato prima? ;)
perchè di diagnostici e di programmi te li puoi fare tu facilmente con boot da cd-rom e solo per quello che ti interessa, non per tutta quella rumenta lì e perchè non risolve l'unico problema, cioè che windows xp cerca i driver degli hard disk (se non usi il controller pata della mobo ovviamente) solamente sul lettore floppy!

felixmarra
29-01-2004, 09:23
è vero, ma non so quante mobo siano in grado di fare il boot da usb però... nel caso ti servisse un fdisk al volo che fai? :D
prendi il cd di windows 98 e fai il boot da lì :)
cartella tools\oldmsdos

Stigmata
29-01-2004, 09:26
ma dai? :D
c'è fdisk sul cd di 98? ...non lo sapevo...

felixmarra
29-01-2004, 09:29
ma dai? :D
c'è fdisk sul cd di 98? ...non lo sapevo...
:rotfl: