View Full Version : Compositore musicale
sdfsdfsdfsddsfsdf
27-01-2004, 11:19
Qcn mi saprebbe consigliare un programma che mi consenta di suonare il pianoforte (o anche altri strumenti) direttamente dalla tastiera del computer?
Ho provato KB Piano, maè un po' limitato...
Ah, meglio se freeware...
alegallo
27-01-2004, 11:31
che io sappia, un po' tutti i programmi del genere sono limitati, anche perché chi compone davvero attacca una bella tastierina midi e vai!
Io uso Encore 4.5 per farmi gli spartiti del coro, ma effettivamente la tastiera è scomoderrima ... ti dà solo un'ottava per volta, e se vuoi spostarti devi intervenire con il mouse sulla finestrina ... insomma una palla!
cmq se qcn sa qcs, fatecelo sapere, interesserebbe anche a me ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
27-01-2004, 14:20
Dove posso trovare un po' di spartiti... magari semplici visto che non ne so molto... In Internet intendo... Non libri...
alegallo
27-01-2004, 16:47
beh, qualsiasi file midi è uno spartito!
basta aprirli con un programmino tipo Encore, Cakewalk, Finale o altri e lo vedi in notazione musicale.
Se vuoi roba seria, il migliore che conosca è http://www.classicalarchives.com/
Ci trovi oltre 27000 files midi :eek: di autori classici NON coperti da copyright (e quindi morti prima del 1933~34), e sono tutti ben fatti.
Si tratta naturalmente di classica in senso ampio (classica vera e propria, sinfonica, operistica, da camera etc etc), mentre scarseggia la musica corale (lo dico per i miei gusti :D).
La musica corale la trovi su www.cpdl.org (in diversi formati, anche con le parole).
Poi di siti con files midi ne trovi a migliaia, di tutti i tipi e generi :)
Ricorda che nn troverai (o pochi) siti con la musica di Berio, dei Police o degli Skunk Anansie, perché è coperta da copyright.
Poi magari qcn la mette lo stesso, però ...
Divertiti ;)
Ale
sdfsdfsdfsddsfsdf
27-01-2004, 19:40
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.