PDA

View Full Version : installazione winXP con lettori scsi

Micky
27-01-2004, 11:19
dovrei installare win xp pro su un HD formattato
Il pc in questione ha un lettore ed un master scsi x cui non mi riconosce il cd rom come first boot device
Come faccio quindi a far partire il cd di installazione di windows :confused: :muro:

non ho la pių pallida idea di cosa fare :cry:

grazie x gli eventuali consigli!!!!!!!!!

Peiones
27-01-2004, 15:13
Azzolina,

io ho avuto il tuo stesso problema con gli hd scsi!Ho risolto caricando, durante i preliminari dell'installazione di xp (e win 2003) , i drivers del ctrl scsi da floppy.

Penso sia la stessa cosa x il cd, visto ke č controllato, appunto, da un ctrl scsi;)

Vedi, appena entra nel wizard di installazione, Xp ti chiede di premere F6 x installare driver di ctrl scsi di terze parti.

Dovresti risolvere cosė;)

Apoc.it
27-01-2004, 15:52
Da quello che ho capito il tuo problema č che non ti parte il CD per installare, non solo l'HD come nel post precedente.

Il controller SCSI non ha un floppy con settaggi per la sua rom? Non c'č nulla sul floppy che ti possa essere d'aiuto? Altrimenti un floppy d'avvio, poi carichi i drivers SCSI e senza spegnere vedi se ti riconosce il CD (non so se i driver del DOS siano cosė immediati...), quindi fai partire il setup su cd sempre con i comandi del buon vecchio DOS...

Di pių non saprei... :boh:

Micky
28-01-2004, 08:53
ho tentato con entrambi i suggerimenti che mi avete dato...ma il cd scsi non ne voleva proprio sapere :bsod:

ormai disperata e alla frutta ho fatto un ennesimo giretto in internet ed ho trovato LA SOLUZIONE!!!! :D

Il procedimento č questo (qualora possa servire a qualche altra anima disperata):
creare un set di floppy disk x l'installazione di win xp scaricando SERVICE PACK 1 [o 1a] (ci vogliono 6 floppy)!!!!!

Settare nel bios il floppy come first boot device e procedere con l'installazione del SO tramite i suddetti floppy
Al riavvio del pc inserire il cd di windows e..........MIRACOLO il lettore cd scsi parte e continua l'installazione da cd-rom!!!! :cincin:

cmq grazie mille x i suggerimenti!!!! :flower: