View Full Version : Riprogrammare V60i con Eprom cancellata
Ciao,
ho acquistato dall'utente jack97 un Motorola V60i con Eprom cancellata. In pratica lui, aggiornando il firmware, ha premuto il tasto "erase" e ha cancellato completamente la eprom del cell.
Questo comporta che il cell non si accende nemmeno.
Avevo chiamato, prima di acquistarlo, la Motorola e mi avevano detto che portandolo in assistenza avrei speso 26? per ripristinarlo.
Una volta ricevuto il cell l'ho portato in assistenza, e l'operatrice mi ha detto che questo intervento veniva 98 euro perché rinetrava non nella categoria di aggiornamento del software ma in quella in cui bisogna direttamente lavorare sulla scheda del cellulare.
Vorrei sapere se qualcuno ha idea di come possa fare, visto che il cell non si accende nemmeno, ad aggiornare il software.
Grazie e ciao!
Non so cosa vogi dire "eprom cancellata"
La eeprom in generale, haoono tre partizioni, una di boot, una che contiene il sw del telefono, e una che contiene i dati (rubrica ecc.)
Se sono state cancellate tutte, ossia anche quella di boot bisogna operare con sostituzioe della flash.
Se e' stata cancellata solo la parte del sw basta solo un upgrade del sw cancellato.
Insomma, dipende da cosa e' stato effettivamente cancellato.
Originariamente inviato da pierpo
Non so cosa vogi dire "eprom cancellata"
La eeprom in generale, haoono tre partizioni, una di boot, una che contiene il sw del telefono, e una che contiene i dati (rubrica ecc.)
Se sono state cancellate tutte, ossia anche quella di boot bisogna operare con sostituzioe della flash.
Se e' stata cancellata solo la parte del sw basta solo un upgrade del sw cancellato.
Insomma, dipende da cosa e' stato effettivamente cancellato.
l'utente da cui l'ho comprato mi ha detto che al momento di aggiornare il sw ha premuto "erase", non so di preciso cosa abbia cancellato. fatto sta che il tel non si accende nemmeno, e questo mi fa pensare che abbia cancellato propio il boot allora.... :(
Robotech
07-05-2004, 08:03
Originariamente inviato da Wagen
l'utente da cui l'ho comprato mi ha detto che al momento di aggiornare il sw ha premuto "erase", non so di preciso cosa abbia cancellato. fatto sta che il tel non si accende nemmeno, e questo mi fa pensare che abbia cancellato propio il boot allora.... :(
Immagino che ormai avrai risolto, ma provo a rispondere lo stesso, giusto per mantenere aperta la discussione con altri possessori di questo cellulare nelle stesse condizioni.
Hai la possibilità di collegarlo al PC tramite cavo? In tal caso, accendendolo tenendo premuti i tasti '*' e '#' dovrebbe andare in modalità flashing.
Se ci va significa che semplicemente manca qualcosa (che devo ancora capire). A quanto pare non è sufficiente flashare il firmware, è necessario flexare e, pare, anche flashare il supporto java.
Il vecchio proprietario che firmware ha usato per flashare?
Robotech
07-05-2004, 08:05
Originariamente inviato da Wagen
Immagino che ormai avrai risolto, ma provo a rispondere lo stesso, giusto per mantenere aperta la discussione con altri possessori di questo cellulare nelle stesse condizioni.
Hai la possibilità di collegarlo al PC tramite cavo? In tal caso, accendendolo tenendo premuti i tasti '*' e '#' dovrebbe andare in modalità flashing.
Se civa significa che semplicemente manca qualcosa (che devo ancora capire). A quanto pare non è sufficiente flashare il firmware, è mecessario flexare e, pare, anche flashare il supporto java.
Il vecchio proprietario che firmware ha usato per flashare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.