PDA

View Full Version : Alternative alle Norton Utilities

CYRANO
27-01-2004, 10:44
Starei cercando un'alternativa alle NU , programma a cui sono affezionato ma che ora rompe un po' :D , da utilizzare con WinXp.
Ne conoscete qualcuna?

grassie

Ciaozzz

Bleach
27-01-2004, 11:22
Originariamente inviato da CYRANO
Starei cercando un'alternativa alle NU , programma a cui sono affezionato ma che ora rompe un po' :D , da utilizzare con WinXp.
Ne conoscete qualcuna?

grassie

Ciaozzz

Il mio consiglio è di non utilizzare proprio utility di quel genere.
Lo dico dopo aver usato per parecchi anni le NU.. ..alla fine per me erano "parte integrante" dell'OS, e pensavo di non poterne fare a meno. In realtà, fatto di tutto, lo fanno "discretamente" ed in + ti rallentano il sistema.
Meglio, molto, usare piccoli programmini stand-alone che possibilemente non richiedano l'integrazione di servizi dedicati.. Con un buon compattarore di registro, un pulitore decente (ma meglio farlo a mano...) ed un buon deframmentarore (O&O..per esempio) ti fai tutto da solo e meglio.

Ciao!

CYRANO
27-01-2004, 11:45
Ho capito... si potrebbe avere un elenco di ste utility singole ?

grassie :D

Ciaozzz

Bleach
27-01-2004, 13:14
Originariamente inviato da CYRANO
Ho capito... si potrebbe avere un elenco di ste utility singole ?

grassie :D

Ciaozzz

Ntregopt per il registro (compattatore), O&O V6 pro come deframmentatore (ha 1 servizio in esecuzione, basta metterlo manuale, per non caricarlo inutilmente), DsutbusterXP per le "pulizie generali"... io uso questi, + la pulizia "manuale" del registro, quando occorre.

Cmq i link li avevo trovati qua nel forum..

Ciao!

PaTLaBoR
27-01-2004, 20:34
system mechanic ? :D

io lo uso ed e fa di tutto... :eek:

Bleach
27-01-2004, 20:42
Originariamente inviato da PaTLaBoR
system mechanic ? :D

io lo uso ed e fa di tutto... :eek:

Si, funziona + o - come le Norton...

Gianvito
29-01-2004, 23:32
Un ottimo pulitore di registro (e non solo!) è RegSeeker (free), l'ho scoperto da poco e credo proprio ke nn ne farò + a - :p