PDA

View Full Version : numero seriale licenza win98se dove lo trovo ?

lele2
27-01-2004, 09:56
mia nipote ha un pc da qualche anno e dentro aveva già installato il SO ma o nn ha la licenza oppure nn la trova, il pc lo ha comprato in un ipercoop quindi doveva essere completo di licenza.

mi dite come posso trovare il codice per poterlo reinstallare ?

sta scritto da qualche parte dentro il registro di sistema o altro?

io ho win98 normale e nn so se il mio codice va bene pure per l'se.

Alieno
27-01-2004, 10:23
Start --> Esegui --> Regedit --> HKEY_LOCAL_MACHINE --> Software --> Microsoft --> Windows --> Current version --> ProductKey

;)

lele2
27-01-2004, 10:25
grazie.

sinadex
09-04-2004, 11:06
è possibile anche cambiarlo? devo fare un pc per un tipo che ha gia la licenza per win98 ma non la trova e pensavo di installare con un altro codice per poi cambiarlo non appena la licenza esce fuori.

naso
09-04-2004, 11:21
basta che cambi la key appena indicata nel registro..

sinadex
09-04-2004, 11:25
;)
cosi installo win con calma a casa con tutti gli aggiornamenti e POI glielo porto

Remoz
09-04-2004, 12:09
Originariamente inviato da Alieno
Start --> Esegui --> Regedit --> HKEY_LOCAL_MACHINE --> Software --> Microsoft --> Windows --> Current version --> ProductKey

;)

In WinXP invece dove si trova?

Grazie, ciao

naso
09-04-2004, 13:27
in xp nn c'è.. è cripatata.. devi scaricarti dei prg che ti faznno visualizzare la key che hai.. o collegarti al sito microsoft (esiste una pagina che nn ricordo dove inserendo il key o il seriale ti restituisce l'opposto..)
e se devi cambiarlo e basta ti basta seguire le istruzioni sul sito microsoft

Remoz
09-04-2004, 13:28
Originariamente inviato da naso
in xp nn c'è.. è cripatata.. devi scaricarti dei prg che ti faznno visualizzare la key che hai.. o collegarti al sito microsoft (esiste una pagina che nn ricordo dove inserendo il key o il seriale ti restituisce l'opposto..)
e se devi cambiarlo e basta ti basta seguire le istruzioni sul sito microsoft

Dènghiu! ;) :D