View Full Version : LO STIMOLA-PIPI'
cacchio :mad:
ho comprato da poco un jack russel terrier di tre mesi, l'ho chiamata Zonda (esatto come la mitica pagani zonda c12 :D ) č estremamente vivace, giocherellona, non sta ferma un attimo, ma.. il problema č la pipė.
visto la temperatura qui a milano e visto che č ancora molto piccola preferirei non portarla gių ora.
la fa in giro per casa ma ho provato di tutto per fargliela fare sul maledetto giornale:
-due gocce di ammoniaca sul giornale per stimolarla
-bagnare il giornale con la sua stessa pipė
-comprare l'attrattivo per cani (quello che io chiamo lo stimola-pipė) che ha odore di pipė di cani... anche quello sul giornale.. ma nulla.. se lo lecca addirittura!!!
come posso fare????
vi prego aiutatemi...
casa mia č diventata un pisciatoio, non fa altro che giocare e fare pipė!!! (e cacca, quella non guasta mai...)
Ot l'hai comprato o te l'hanno regalato? in uun caso o nell'altro mi diresti l'allevamento da dove proviene ( e un link se possible? )
devi fargli annusare la sua pipė e portarlo dove dovrebbe farla con una piccola sgridatina.;) :)
Originariamente inviato da sapatai
devi fargli annusare la sua pipė e portarlo dove dovrebbe farla con una piccola sgridatina.;) :)
l'ho beccata anche pių volte in flagrante mentre la faceva e sgridandola l'ho portata sul giornale... una volta su lgiornale le facevo le carezze, ma niente, č de coccio!
Originariamente inviato da kikki2
Ot l'hai comprato o te l'hanno regalato? in uun caso o nell'altro mi diresti l'allevamento da dove proviene ( e un link se possible? )
zonda l'ho comprata da privato, in allevamento te li fanno pagare una smadonnata di soldi per avere un cane "con pedigree" la cui razza non č nemmeno riconosciuta come "ufficiale" nelle gare di bellezza europee (????).
in allevamento spesso i cani sono molto deboli, provenendo da genitori dello stesso sangue (per averli "perfetti" li fanno accoppiare tra fratelli...).
ho cercato su secondamano ma niente, cosė mi sono detta da brava fedele di san google, controlliamo lė.
ho semplicemente cliccato sul motore di ricerca: jack russel terrier (cuccioli) vendo...
o vendesi
cose cosė... e cerca ricerca ne ho trovati un bel po'...
io volevo proprio il jack, ma sappi che č un cane-terremoto.
Capisco.
cmq per i bisogni il mio ha smesso da solo di farla in casa appena ho cominciato a portarlo fuori : Poi gli ho messo su una lettiera tipo quella per i gatti e in casi estremi usa quella ( ma non capita ormai da moltissimo tempo)
Originariamente inviato da angillo
l'ho beccata anche pių volte in flagrante mentre la faceva e sgridandola l'ho portata sul giornale... una volta su lgiornale le facevo le carezze, ma niente, č de coccio!
eh eh lo so, ma devi avere pazienza ed essere costante!:sofico:
il cagnolino della mia ragazza ci ha messo un mese abbondante per imparare. ora per farla uggiola e appoggia la zampa sulla porta per avvertire che vuole uscire!:p :)
ti consiglio di non demoralizzarti se non impara subito, ma di essere sempre costante anche con la sgridatina o un leggero sculacciotto perchč altrimenti non impara: il concetto č che deve capire che sei tu il padrone e non lui!;)
Nicky Grist
27-01-2004, 10:04
Originariamente inviato da angillo
Ci vuole solo un pochino di pazienza:)
Vedrai imparerā:O
lo spero veramente che impari, l'ho presa... 7 giorni fa.. perō sapete, le cose che VUOLE imparare (orario in cui mangia, il "seduta!" cosė le do il crocchino..) le ha giā imparate alla grande...
giusto, armiamoci di santa pazienza.
quindi anche se non la sgamo la riporto dove c'č la sua spisciazza e gliela faccio annusare?
occhei...
cmq il problema delle lettierine per gatti č che lei si mangerebbe i sassolini.. allora ho dovuto adottare il giornale... semmai li provo in estremis...
Ci vuole pazienza...pensa che il cane di mia sorella fino a 6 mesi la faceva ancora in casa!
Conta che portandola fuori lei dopo identifica il posto e la farā li.
Ciaoooo
Io la mia Nika la tenevo chiusa nel corridoio tappezzato di giornali, xō non "imparano" cosė alla svelta x' ci vuole molto tempo.
Com pazienza devi farle capire che il posto giusto x farla č il giornale, ma crescendo capirā anche che in casa ci abita anche lei e a parte casi estremi eviterā sempre di farla, piuttosto ti farā capire che vuole uscire.
Originariamente inviato da Zane
Ci vuole pazienza...pensa che il cane di mia sorella fino a 6 mesi la faceva ancora in casa!
Conta che portandola fuori lei dopo identifica il posto e la farā li.
Ciaoooo
eh, lo so, ma č una pistolina di 20 cm di lunghezza che soffre molto il freddo, tre mesi compiuti oggi (auguri Pagani Zonda C12S - Zonda per gli intimi - )...
e giusto ieri ha nevicato molto, fa freddo qui a milano...
oltretutto sono indecisa se comprarglielo ora il cappottino perchč ancora deve crescere e cazzarola sti cappottini costano dai venti eurozzi in su!!!!! :mad:
soluzioni alternative per i cappottini per poterla portare giu prima della primavera???!!!
(tipo calze grandi tagliate...??)
ripeto, pesa 1.1 kg ed č lunga 20 cm. alta 12-15 cm...
restimaxgraf
27-01-2004, 19:52
provare con i pannolini x i bambini???:rotfl: :rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.