View Full Version : voglio un server!!
Ciao a tutti volevo mettere su un server per la mia rete che ho a casa secondo voi che configurazione devo prendere....(come cpu,ram,scheda madre)?.......che sistema operativo?Che programmi devo metterci sopra?
Dimenticavo ho 5 pc collegati in rete.....
Ciao a tutti e grazie!!
Per sapere i programmi da metterci e come configurarla ti consiglio di chiedre nella sezione reti per qunto riguarda la configurazione:
Scheda di rete 3Com (Ne ho usate anche altre ma rallentano enormemente il server)
PC (Server)
P4 2.4Ghz
MB: ASUS P4P800 Deluxe
Ram 2x512 Dual DDR 400
2xHD Raid Ata 133 (80Gb 7200rpm)
Poi nn so.
Skeda video pezzotto 5€
Cmq non credo che la tua reti necessiti di un server tale per cui il mio è solo un tentativo di risposta.
Cerca di essere più preciso soprattutto come budget
lombardp
27-01-2004, 12:56
Originariamente inviato da Ishar
Ciao a tutti volevo mettere su un server per la mia rete che ho a casa secondo voi che configurazione devo prendere....
Che funzioni dovrà svolgere il server?
DBMS? Web Server? Proxy? Firewall?
Che funzioni dovrà svolgere il server?
DBMS? Web Server? Proxy? Firewall?
Direi che deve fare da DBMS e da Archivio!
X csvqkm
Come configurazione avevo pensato ad un:
P4 2.6 Northwood
Una Asus P4C800
Ram 2x512mb.......unico dubbio di marca ( es. kinstone, corsair) o no?
1 Hd 120 Gb
e scheda video una Matrox G400 Max che ho a casa nell'armadio.
Che ne dite?Adesso mi manca solo sapere che S.O. metterci e di quali programmi potrei avere bisogno.....?
Ciao e grazie.
Se non sbaglio la P4C800 non ha la modalità raid, ti consiglio di prendere una scheda che ti offra questa possibilità come la P4C800 Deluxe, anche se non intendi usare la modalità raid è sempre utile avere la predisposizione e comunque la spesa in più è relativamente piccola.
Ottima la sk video anche io prima avevo una G400 DH 32Mb poi stupidamente lo venduta per una Radeon 9000Pro 64Mb (è inutile parlarti della differenza di qualità video)
Per quanto riguarda il sistema operativo ti consiglio Linux perchè è gratuito e affidabile, unica pecca ti dovrai fare il c..o per configurarlo a dovere per info su linux ovviamente ti consiglio di chiedere nella sezione Linux.
Ops dimenticavo le memorie, non prenderne modelli di marche eccessivamente costose bastano delle ram con cas 2.5 o inferiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.