View Full Version : p4 3.0 @ 4270 FULL AIR
Stanotte ho testato due cpu eccellenti,un p4 2.8 e un 3.0 e ho tirato fuori ottimi risultati.
Penso che il 3.0 forse lo terrò.
Sono entrambe M0,il 3.0 malay e il 2.8 costarica ma stranamente cpu-z mi riconosce come M0 solo il 2.8,mha...
Entrambe by fluctus.
Questo è il 3.0 ,solo screen :
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0_2/cpu-z_4270.jpg
Un sPI 34s a 4072mhz,ma lo fa già a 4047mhz:
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0_2/sPI_34s_4072.jpg
Qua è il 2.8,solo screen:
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_2.8/cpu-z_4201.jpg
Il sPI con questo,più di così non lo fa,ma non è male:
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_2.8/sPI_35s_3901.jpg
Qui invece ho provato a montare uno stealth sul 3.0ghz con radiatore e liquido sulla cpu,tanto per provare anch'io il liquido:
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0_2/sPI_liquido_34s_4122.jpg
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0_2/pcmark2002_liquido_10073_4055.jpg
Le prestazioni sono solo leggermente aumentate ma si controlla meglio la temp.
CIAO!!!
Vecovaro
27-01-2004, 08:45
Prezzi? :rolleyes:
:eek:
guarda nella mia sign e vedi che pezzi ho... io non riesco a far andare il mio p4 3.0 a più di 3600.
Che devo fare?
TechnoPhil
27-01-2004, 09:44
& 1 mito gabry24!!!!!!1:D :D
Ma dove le accatti queste cpu????
Ma solo "MO" è la serie buona ke sale in overklokk????il mio è D1....forse è x quello che è così sfigato....
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ma solo "MO" è la serie buona ke sale in overklokk????il mio è D1....forse è x quello che è così sfigato....
lui è privilegiato e ha il fornitore ufficiale :eek:
eheh :p
cmq non tutti gli M0 salgono bene ;)
@gabry: compliments ottime cpu, mi prenoto x quella che non deciderai di tenere :p :p :D
intakeem
27-01-2004, 11:13
very nice oc!!:) che ram monti ?quelle in signature?
Ciao Gabry 24
Intanto complimenti, sei bravo come al solito
Senti la provenienza dove si legge sopra la CPU?
E per sapere la revision senza fare il cpu-Z?
TechnoPhil
27-01-2004, 12:08
Comunque raga complimenti, Pisa Padova e Napoli sono le città coi miglior overclokers!!!!
mò aspettate che arriverò pure io....:D
Originariamente inviato da 5upreme
:eek:
guarda nella mia sign e vedi che pezzi ho... io non riesco a far andare il mio p4 3.0 a più di 3600.
Che devo fare?
Le ram che sono?
Marca e tipo,sigla.
CIAO!!!
dimenticavo, Gabry puoi dirmi la sigla e pack date?
tnx
byez!
Originariamente inviato da TechnoPhil
& 1 mito gabry24!!!!!!1:D :D
Assolutamente no.
Gli M0 sono degli EE castrati con la cache L3 disabilitata perchè probabilmente non soddisfacevano le specifiche.almeno così si dice...
Solo testandoli uno ad uno si può trovare quella buona,a voglia a vedere le sigle,si prendono sonore delusioni....
L'unica cosa è la produzione più recente che può aiutare un pò.
CIAO!!!
veramente un ottimo processore.... aspettiamo che trovi un altro mostro, meglio di quello che ho trovato x intakeem :D :D :D
complimenti ;)
Originariamente inviato da Spank
lui è privilegiato e ha il fornitore ufficiale :eek:
eheh :p
cmq non tutti gli M0 salgono bene ;)
@gabry: compliments ottime cpu, mi prenoto x quella che non deciderai di tenere :p :p :D
:D :D :D
Thanks.
Vero.Pochi M0 salgono bene,almeno finora...
Comunica con fluctus eventualmente.
Per le sigle non ricordo ma come già ti ho detto è inutile.cmq erano entrambi pack dicembre.
CIAO!!!
Originariamente inviato da intakeem
very nice oc!!:) che ram monti ?quelle in signature?
Sempre le mie fide corsair,ormai non ne uso altre per bench...
:D
dario amd
27-01-2004, 13:20
gabry aspetto pure un amd fortunato:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da emcar
Ciao Gabry 24
Intanto complimenti, sei bravo come al solito
Senti la provenienza dove si legge sopra la CPU?
E per sapere la revision senza fare il cpu-Z?
Thanks.
La provenienza c'è scritto,di queste,delle cpu in genere si vede dalla prima lettera della sigla,L o Q è malay,3 costarica,le altre non ricordo.
CIAO!!!
Originariamente inviato da alemhz
veramente un ottimo processore.... aspettiamo che trovi un altro mostro, meglio di quello che ho trovato x intakeem :D :D :D
complimenti ;)
Thanks.
Conta che sono ad aria e più di qualche ventola aggiuntiva non ho.
Ho provato col liquido solo per sfizio ma non ho ottenuto grossi incrementi,infatti uno screen a 4304 che ho fatto non l'ho nemmeno postato....cmq credo che questo 3.0 sotto prommy mod avrebbe fatto lo screen di 4600-4700mhz...
Stasera testo altre cpu.
Farò sapere...
CIAO!!!
Originariamente inviato da dario amd
gabry aspetto pure un amd fortunato:sofico: :sofico:
Per quello non saprei,io vado solo con intel.
Chiama fluc.
Però se migliorano i 64 e mettono i fix sulle mobo può essere che faccio una capatina,visto che vanno veramente forte.
CIAO!!!
Quarziux
27-01-2004, 14:06
Complimenti davvero Gabry,
putroppo ho finito i miei porcellini di ceramica altrimenti correvo subito a farmi sentire.... (anche se la tentazione è tanta:p )
A presto
Ste
Originariamente inviato da gabry24
Le ram che sono?
Marca e tipo,sigla.
CIAO!!!
per le ram so solo che sono 3200
sui banchi c'è scritto:
TwinMOS
0350D
TMD7608F8E50D
questo è il computer dopo 6 ore di accensione e utilizzo.
http://www.starbenepi.it/cucina/immagini/PC%20supreme.gif
consigli per migliorare l'oc?
Originariamente inviato da 5upreme
per le ram so solo che sono 3200
sui banchi c'è scritto:
TwinMOS
0350D
TMD7608F8E50D
questo è il computer dopo 6 ore di accensione e utilizzo.
consigli per migliorare l'oc?
Purtroppo quelle non sono il max su dual intel,anzi danno molti problemi random,sempre se sono con chip twinmos da come ho capito.
Al contrario se avessero chip m-tec sarebbero buone,devi cambiarle hanno problemi di incompatibità.
CIAO!!!
Col 3.0 ho fatto un 3dmark2001,e non è male,la 9800 è sempre ad aria.
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0_2/3dmark2001_24356_4100_forsage.jpg
CIAO!!!
TechnoPhil
27-01-2004, 15:52
:D :D :D
....
Comunica con fluctus eventualmente....
CIAO!!!
Io l'ho appena fatto!!!:cool:
[OT]5upreme il tuo nome nn mi e' nuovo....
conosci Ecto?
TechnoPhil
27-01-2004, 16:48
Originariamente inviato da Quarziux
putroppo ho finito i miei porcellini di ceramica altrimenti correvo subito a farmi sentire.... (anche se la tentazione è tanta:p )
A presto
Ste
Minkia 6 a 315 di bus!!!!!
Ad aria????a ke vcore???:sofico:
Complimenti pure a te!!!!:oink:
manuele.f
27-01-2004, 18:06
veramente buono!!!
ma come rispondono gli MO a 2v sotto stelth?:confused:
Originariamente inviato da GMcomp1
[OT]5upreme il tuo nome nn mi e' nuovo....
conosci Ecto?
[OT]Certo... mio CL a DoD :) tu chi sei?
Tornando a me... i miei valori li ottengo semplicemente impostando overclock 20% nel Bios (perchè 30% non mi parte più nulla)... posso fare qualocsaltro con questa configurazione o devo solo cambiare le ram???
intakeem
27-01-2004, 23:00
la cpu sotto h2o?
asdasdasdasd
27-01-2004, 23:27
CIAO!!!
:sbavvv:
ad aria col 2,8 in sign il 3dmark2k1 lo chiude a 3860 al max... :sigh:
e purtroppo oltre la cpu non va nemmeno per salvare lo screen... bah :confused:
Originariamente inviato da manuele.f
veramente buono!!!
A 2.0v?
Non ci arriva quasi nessuno e se pure fosse possibile settarli non ci sono incrementi,in genere i p4 oltre i 1.8-1.85v effettivi cominciano a calare,con prommy reggono qualcosa in più.
CIAO!!!
la cpu sotto h2o?
Sì,ma l'incremento è minimo,diciamo che è meglio controllabile e stabile.
Il kit è lo stealth cpu + rad black zero+12x12 + vaschetta con pompa idra dove ci sarà meno di mezzo litro d'acqua il tutto montato volante e a temp ambiente sui 18-20°.
CIAO!!!
Originariamente inviato da asdasdasdasd
:sbavvv:
ad aria col 2,8 in sign il 3dmark2k1 lo chiude a 3860 al max... :sigh:
e purtroppo oltre la cpu non va nemmeno per salvare lo screen... bah :confused:
Non è tanto male,dai...
CIAO!!!
gandalfone
27-01-2004, 23:52
Originariamente inviato da manuele.f
veramente buono!!!
Hehehe....dopo mesi a sparare il barton a 2.1V anch'io avrei fatto un raggionamento del genere, poi ti accorgi che sono proprio due proci diversi con approcci diversi;)
ciao.
Originariamente inviato da Quarziux
A presto
Ste
:) :) :)
Originariamente inviato da gandalfone
Hehehe....dopo mesi a sparare il barton a 2.1V anch'io avrei fatto un raggionamento del genere, poi ti accorgi che sono proprio due proci diversi con approcci diversi;)
ciao.
Esatto!
Ho provato a montare anche il keops sulla gpu con buoni incrementi,ma è il 2003 che mi ha soddisfatto in particolare....
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0_2/3dmark2001_24498_4100_xt.jpg
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0_2/3dmark2003_8521_4100_xt.jpg
CIAO!!!
dario amd
28-01-2004, 08:51
ma ti metti a fare i test alle 3 e mezza:eek: :eek:
:ronf: :ronf: :ronf:
Originariamente inviato da dario amd
ma ti metti a fare i test alle 3 e mezza:eek: :eek:
:ronf: :ronf: :ronf:
Sì,di notte sono più ispirato....:sborone:
CIAO!!!
intakeem
28-01-2004, 09:55
un altro ottimo 3ghz devo dire. io per ora sto guardando un po il mio che combina,anche se non posso paragonarlo troppo al tuo perchè io ho t-rex, cmq ho raggiunto rock solid a 3940mhz vcore default, credo che anche il tuo sia capace di questi numeri
gandalfone
28-01-2004, 10:02
un altro ottimo 3ghz devo dire. io per ora sto guardando un po il mio che combina,anche se non posso paragonarlo troppo al tuo perchè io ho t-rex, cmq ho raggiunto rock solid a 3940mhz vcore default, credo che anche il tuo sia capace di questi numeri
Beh intakkem, un conto è la frequenza mordi e fuggi per un test, un conto è il rock solid a 3940Mhz a Vcore default:eek:
Notevole veramente!! un grandissimo procio da usare tutti i giorni;)
intakeem
28-01-2004, 10:27
Originariamente inviato da gandalfone
Beh intakkem, un conto è la frequenza mordi e fuggi per un test, un conto è il rock solid a 3940Mhz a Vcore default:eek:
Notevole veramente!! un grandissimo procio da usare tutti i giorni;)
vedrai che anche il suo ne è capace di stare a vcore default sui 3900mhz..è chiaro io con t-rex a 9v raggiungo una stabilità migliore rispetto a lui che non può andare sotto zero. io in genere in idle sto a -15°c, 5-7°c con cpu 100% (superPI 32m)
un altro ottimo 3ghz devo dire.
ti è andata bene che te l'ho trovato quel processore, mi dovresti baciare i piedi
:D :D :D :sofico:
x gabry24: di notte è molto meglio fare i test, concordo pienamente, a volte sto fino alle 6:00 al negozio, xo poi la mattina seguente è una tragedia.... se continua così dovro metterci una tenda :D
Assolutamente no.
Gli M0 sono degli EE castrati con la cache L3 disabilitata perchè probabilmente non soddisfacevano le specifiche.almeno così si dice...
Solo testandoli uno ad uno si può trovare quella buona,a voglia a vedere le sigle,si prendono sonore delusioni....
L'unica cosa è la produzione più recente che può aiutare un pò.
CIAO!!!
x favore...mi servirebbe il fpo...sigla etc del 2,8ghz...
ciao
In questo momento sono a 3900 vcore default liquido temp ambiente e solo WB rock-solid,cmq avevo già provato ad aria con zalman 3900 1.575v rock,al limite lo devo verificare meglio ad aria ma mi era parso più che stabile.
Direi che è eccellente,non posso lamentarmi....
CIAO!!!
x gabry24: di notte è molto meglio fare i test, concordo pienamente, a volte sto fino alle 6:00 al negozio, xo poi la mattina seguente è una tragedia.... se continua così dovro metterci una tenda :D
Capisco....
:D :cool:
Originariamente inviato da ztop
x favore...mi servirebbe il fpo...sigla etc del 2,8ghz...
ciao
Non ce l'ho più,cmq era del 17/12/2003 costarica sl6z e non ricordo più...
CIAO!!!
CIAO!!!
ho visto solo ora il tread di questo grande 3.0 :)
ti faccio i miei complimenti a te al solito naso di fluctus :)
ciao
CIAO!!!
le cpu di dicembre sembran ottime....
fatalita' anche il 2.6 ghz del mio amico..era di dicembre
ciao
Originariamente inviato da ztop
le cpu di dicembre sembran ottime....
fatalita' anche il 2.6 ghz del mio amico..era di dicembre
ciao
Già,così sembra ma attenzione,non tutte....
CIAO!!!
Originariamente inviato da Mo3bius
ho visto solo ora il tread di questo grande 3.0 :)
ti faccio i miei complimenti a te al solito naso di fluctus :)
ciao
Thanks!
Mi sento come pinocchio.....:D :D :D
quello del 3.0 ce l'hai però?
(dalla signature credo proprio di sì :D :p )
ma il 2.4 che fine ha fatto? :eek:
Originariamente inviato da Spank
quello del 3.0 ce l'hai però?
(dalla signature credo proprio di sì :D :p )
ma il 2.4 che fine ha fatto? :eek:
Forse ancora per poco...
Il 2.4 non so chi ce l'abbia adesso,l'ho dato a uno che a sua volta l'ha dato a un altro.
Cmq credo si stia divertendo....
CIAO!!!
altri due test.
Un cpu multimedia con uno scorcio di mbm5 e un cache e memory.
HT attivo 1.7v da bios.
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0_2/Cpu_multimedia_31461_e_mbm5.jpg
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0_2/cache_e_memory_4100.jpg
CIAO!!!
Sehelaquiel
29-01-2004, 07:02
ti è andata bene che te l'ho trovato quel processore, mi dovresti baciare i piedi
Alemhz non ti scordare di me! :p
Qualcuno mi dice come posso arrivare a 4Ghz con il mio P IV 3Ghz 800FSB, Asus P4P800, 1Ghz DDR 3200.......
Please.... Datemi un consiglio abbastanza chiaro.
:muro:
DJ RUDY HDI
29-01-2004, 22:08
Qualcuno mi dice come posso arrivare a 4Ghz con il mio P IV 3Ghz 800FSB, Asus P4P800, 1Ghz DDR 3200.......
ki può dirlo......????
devi fare delle prove.....
ke ddr hai????
cmq di solito i p4 3000 arrivano @ 3600....
@ 4000 ad aria sn veramente poki ke ci arrivano e poi nn sn stabili...
un contao è fare un super-pi e un conto è avere rock solid......
prova a salire di fsb...
220-225-230-235-240 cn il divisore delle ram impostato 333...
per vedere il max della cpu...
e poi lancia prime 95 per almeno un'ora per vedere se è stabile''????
ke dissy hai????
Ho DDR a 400Mhz...
Ho scaricato SpeedFan che monitorizza la piastra e ho visto che la cpu rimane a 37°-38° quando il pc non lavora, mentre sale a 44°-45° quando converte un divx (questo avviene a 3Ghz). Se metto la cpu a 3600Mhz che succede? La temperatura a quanto dovrebbe arrivare? Vorrei sapere fino a che temperatura posso stare tranquillo se overclocco il mio P IV 3 Ghz Boxed con la ventola originale? C'è qualche programma che testa la cpu, cioè che la fa lavorare e vede se la temperatura sale? Inoltre come al solito, vorrei sapere per arrivare a 4Ghz come ca++o devo fare? Ci vuole un raffreddamento a liquido? Siate chiari e non mi rispondete con dei messaggi a metà perchè io ci capisco ancora ben poco. Grazie.
Già,così sembra ma attenzione,non tutte....
CIAO!!!
Ma anche quelle di Gennaio non sono male....;) ho in negozio un 2.8-M0, Costa Rica , pack date 8/1/2004: 3.6Ghz rock solid a vcc default, con un leggero overvolt arriva a 3.7. Tutto questo con il penoso dissi Intel box. Domani se riesco lo provo con lo Zalman 7000Cu con cui il pc è stato poi venduto.
Originariamente inviato da Junta
Ma anche quelle di Gennaio non sono male....;) ho in negozio un 2.8-M0, Costa Rica , pack date 8/1/2004: 3.6Ghz rock solid a vcc default, con un leggero overvolt arriva a 3.7. Tutto questo con il penoso dissi Intel box. Domani se riesco lo provo con lo Zalman 7000Cu con cui il pc è stato poi venduto.
Buono!
CIAO!!!
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
ki può dirlo......????
cmq di solito i p4 3000 arrivano @ 3600....
@ 4000 ad aria sn veramente poki ke ci arrivano e poi nn sn stabili...
Il mio va a 4000mhz stabili rock-solid aria zalman 7000A/cu 1.625v da bios e bencho a 4100mhz in 3dmark.
Riconosco però che è quasi unico...
CIAO!!!
Originariamente inviato da Frivaro
Ho DDR a 400Mhz...
Ho scaricato SpeedFan che monitorizza la piastra e ho visto che la cpu rimane a 37°-38° quando il pc non lavora, mentre sale a 44°-45° quando converte un divx (questo avviene a 3Ghz). Se metto la cpu a 3600Mhz che succede? La temperatura a quanto dovrebbe arrivare? Vorrei sapere fino a che temperatura posso stare tranquillo se overclocco il mio P IV 3 Ghz Boxed con la ventola originale? C'è qualche programma che testa la cpu, cioè che la fa lavorare e vede se la temperatura sale? Inoltre come al solito, vorrei sapere per arrivare a 4Ghz come ca++o devo fare? Ci vuole un raffreddamento a liquido? Siate chiari e non mi rispondete con dei messaggi a metà perchè io ci capisco ancora ben poco. Grazie.
Ecco,se capisci ancora poco leggiti molti thread e fatti una cultura dopodichè fai delle domande più mirate che come le proponi non avrai mai risposte....
CIAO!!!
Buono!
CIAO!!!
La cosa brutta di questa cpu è che o è rock solid o si pianta :) Infatti con Prime95 arriva a 3.6 senza problemi, poi a soli 3.65 mi si è resettato il pc. Il mio P4 2.4 invece è più..."graduale". Mmmhh, questi nuovi 2.8-M0 mi tentano, quasi quasi vendo il mio P4....
ho un P IV 3Ghz fsb 800, asus p4p800, ddr 3200, come devo fare ad arrivare a 4ghz? sono stato chiaro cosi? answer me
Sehelaquiel
30-01-2004, 13:21
ho un P IV 3Ghz fsb 800, asus p4p800, ddr 3200, come devo fare ad arrivare a 4ghz? sono stato chiaro cosi? answer me
Se ricerchi un po' troverai le risposte che cerchi...
;)
cpu fortunata e prometeia
Hai la mia stessa configurazione... non penserai mica che a 4 Ghz ci arrivano tutti!!! Devi avere cpu fortunata... un buon (se non ottimo raffreddamento e della ottima RAM).
Io non ci arrivo (max per ora 3.6 per colpa della ram) :cry:
frivaro basta, avrai fatto 10 post tra qua e in p4 overclock database tutti uguali cn scritto p4 3000 1gb ddr 400 p4p800 come arrivo a 4ghz. guarda che nn è così normale arrivarci, devi avere un processore fortunato e quasi sempre ad aria nn ci arrivi cmq. per il come basta alzare il bus finke il pc nn si riavvia +, a quel punto hai trovato il limite. al posto di chiedere a quanto puoi arrivare fai delle prove alzando di 5 in 5 il fsb finke nn ti parte + il pc. a quel punto togli la batteria del bios e dopo qualche minuto la rimetti, risetti la freq dove eri arrivato a bootare e testi la stabilità. se nn è stabile la abbassi. penso di essere stato chiaro, se nn capisci qualcosa fai domande specifiche, nn continuare a chiedere come arrivo a 4 gigi
ciao
SoulKeeper
30-01-2004, 15:29
vendercene uno di questi proci? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.