PDA

View Full Version : HUB USB

Neorx
27-01-2004, 06:25
allora ormai è qualche mse che ho questo Hub USB al quale ho collegato Scanner e 2 stampanti, l'HUB è da 4 porte con un alimentazione sparata ovviamente, adesso, la mia domanda,

in questi mesi non ha mancato di dare problemi di connettività con il PC spesso lo scanner impazziva, e poi la cosa bella... è che quando dovevo stampare cn una stamapante le altre 2 periferiche dovevano essere spente... altrimenti si bloccava tutto, qualche giorno fa ho comprato un nuovo HD ho installato XP e ho reinstalato le tre periferiche... lo scanner sono riuscito a farlo funzionare dopo un ora... la seconda stampante funge bene, invece la prima stampante non ci sono santi di farla funzionare, da problemi di comunicazione generici, per farla funzionare bisogna cambiare porta sull'HUB ma poi al riavio del PC la riconosce come collegata ma da problemi nella comunicazione di stampa, cosa che non fa se invece la collego direttamente al PC

adesso la mia domanda è il problema è dell'HUB visto che el perfieriche hanno sempre avuto questi problemini che ora sono abbastanza grandi..

io ho L'HUB perchè le stampanti e lo scanner sono lontani dal PC e allora utilizzai questa soluzione per far passare un solo cavo...

ma insomma cosa fare? comprare un nuovo HuB opppure montare una scheda da 4 USB dietro il PC e prolungare (cn una prolunga) i cavi delle tre periferiche?

volevo capire cmq.. se il problema è dell'HUB (cosa che credo visti i problemi, e visto il fatto che fino ad ora ha dato problemini...)

aspetto una vostra risposta...

;)

Davidman
06-05-2004, 12:26
Non so come aiutarti, io dovrei acquistare un hub usb per collegare stampante e scanner che tuttavia hanno alim propria, un adattatore per joypad ps2 e un lettore mp3 che funziona anche da "penna" per il trasferimento dati.
Potresti dirmi che hub possiedi?;)