View Full Version : Elettrostimolatori Punto della situazione !
Ho letto parecchi thread ma ci sono sempre stati pareri discordanti. L amia domanda e' questa:
Senza fare attivita' fisica, l'elettrostimolatore serve o no ad avere un fisico + asciutto e tonico ?
Si o no ? :p
Io dico che da solo non serve a nulla..
>bYeZ<
Per sentito dire o hai avuto un'esperienza diretta ?
io lo uso molto con i programmi di recupero attivo dopo uno sforzo intenso (palestra o lunghi e spossanti giri in bicicletta)
In quel caso è veramente eccezionale! sembra di sottoporsi a dei veri e propri massaggi e il giovamento è immediato.
senza attivita fisica nn servono assolutamente,invece con attivita fisica si vedono i risultati,se no in serie a nn li userebbero
Servono molto per uno che deve recuperare il fisico dopo una degenza....(per esempio...tibia+perone nel mio caso dopo 7 mesi)
nuoto+elettstim+esercizi...ottimo!
ma se pensate di usarlo come ginnastica passiva non serve a una mazza... tonifica il muscolo ma non lo "fortifica",nel senso che a flosciarlo ci mette due secondi rispetto il muscolo sviluppato attivamente.
SZ
Originariamente inviato da FreeMan
Io dico che da solo non serve a nulla..
>bYeZ<
ehh... te l'avevo ben detto che "certe cose" non riesce a tonificarle, ma te le devi tenere così come sono!!! :O
:sofico:
Harvester
27-01-2004, 07:50
Originariamente inviato da gegeg
Ho letto parecchi thread ma ci sono sempre stati pareri discordanti. L amia domanda e' questa:
Senza fare attivita' fisica, l'elettrostimolatore serve o no ad avere un fisico + asciutto e tonico ?
Si o no ? :p
ma parla di quei simpatici oggettini che reclamizzano nelle tv private?
secondo me non servono a nulla. studi scientifici su ste cose non ne ho letti
...da qualche parte ho letto che alcune persone lo utilizzano anche per stimolarsi i genitali e consimili,................brutta la noia eh... :sofico:
Harvester
27-01-2004, 08:42
Originariamente inviato da Ciaba
...da qualche parte ho letto che alcune persone lo utilizzano anche per stimolarsi i genitali e consimili,................brutta la noia eh... :sofico:
quello è "l'incursore anale" :D:D
Avevo letto su una rivista tipo Focus, che abbinati al normale esercizio fisico sono utili, ma che da soli non servono a una sega.
funzionano bene per sostituire l'attività fisica in caso di infortunio o di intervento chirurgico, ho usato il compex per mesi a causa di un'operazione al ginocchio. Quello che inganna è che nelle pubblicità lo usano a potenza talmente blanda che per i muscoli è un invito al sonno.... per avere un qualsiasi effetto devi alzare oltre una certa soglia e non tutti sopportano.
ziozetti
27-01-2004, 08:57
Incredibile che su Focus abbiano detto una cosa seria!
E comunque non penso che un elettrostimolatore da 39€ + s.s. possa fare miracoli...
Il sogno di tutti, fisico perfetto senza fare fatica.
Costanza e allenamento!! Dovete sputare sangue!!
Palla di lardo, che cazzo è quella roba!!!
Un cannolo alla crema signore!!!
http://members.xoom.virgilio.it/luciote/FMJ_3.jpg
asdfsafdfasfg
:D :D
sismaone
27-01-2004, 11:56
Ma esistono modelli economici che funzionano bene? Vedo che spesso si parla per centinaia di €...
Io vado in palestra, faccio esercizi e alleno i singoli muscoli, completare con una elettrostimolata non sarebbe una cattiva idea.
Da quello che leggo però mi sembra che nessuno abbia le idee molto chiare, me compreso :confused:
Originariamente inviato da sismaone
Ma esistono modelli economici che funzionano bene?
Classica domanda da negozio: vorrei una cosa buona che costa poco. O è buona, O costa poco.
l'ho usato come terapia riabilitativa dopo un'operazione e in meno di un mese ho recuperato 4 cm di massa muscolare, però il mio fisioterapista mi ha detto che non dovrebbero essere usati per lunghi periodi, perchè l'organismo tende ad accumulare l'elettricità scaricata dalla macchina.
sismaone
27-01-2004, 13:36
Originariamente inviato da Graffio
Classica domanda da negozio: vorrei una cosa buona che costa poco. O è buona, O costa poco.
:asd: eh vabbe dai..si tende al risparmio :cool:
A me interessava il modello della tes*med ( te780 plus )..qualcuno conosce?
ShadowThrone
27-01-2004, 13:38
andare in palestra e faticare e faticare e faticare!!!!!!!!!!!!!!!
Cleopatra87
27-01-2004, 14:23
La mia fisioterapista mentre faccio gli esercizi mi fa usare il compex (o come accidenti si scrive :D )
Ieri ho provato a farli senza elettrostimolazione ed è diversissimo...
Comunque direi che per terapie riabilitative unite ad esercizi specifici fanno il loro lavoro :)
Originariamente inviato da ShadowThrone
andare in palestra e faticare e faticare e faticare!!!!!!!!!!!!!!!
ben detto!
Amu_rg550
27-01-2004, 14:28
io ho avuto a che fare con elettrostimolatori a scopo terapeutico: ero reduce da 1 brutto infortunio ad 1 ginocchio e il mio ortopedico di fiducia mi prescrisse, oltre a varie serie di fisioterapie, l'uso di 1 elettrostimolatore x ridurre la differenza di massa e tono tra 1 gamba e l'altra prima di rimettermi a correre.
ha sortito alcuni effetti, ma in misura decisamente inferiore alle mie aspettative: giusto 1 pò di tono x permettermi di tornare a correre, ma di massa nemmeno l'ombra...
nn servono a nulla se nn in determinati casi...ed in modo particolare usati senza alcuno sforzo reale.
dato che nessuno a tirato fuori la cosa eccomi qua:
se ha qualcuno viene in mente di usarli per farsi i muscoli in modi passivo mette davvero inpericolo la propria salute futura dato che acrà guadaganato massa muscolare ma il sistema nervoso e il cuore rimarranno cosi come sono invece di "crescere" come quando ci si allena con pesi correndo ecc...
utili tipo tence per levare acido lattico e riabilitazione questo si
ps quelli della tv non azzardateveli a prenderli
un buon elettrostimolatore parte da tipo 200-300 euro
si lavora con la corrente ragà!
complex,altro che testmed,cmq daccordo che usare solo l'elettrostimolazione e' pericolosa ma integrarla in un allenamento porta molti vantaggi
Ho un amico che quando se l'è comprato era tutto entusiasta
addirittura mi consigliava di comprarlo.
Vedendo che non sortiva nessun effetto, ha cominciato a sputtanarlo lui stesso.
Secondo me sono soldi buttati
Originariamente inviato da gtr84
Ho un amico che quando se l'è comprato era tutto entusiasta
addirittura mi consigliava di comprarlo.
Vedendo che non sortiva nessun effetto, ha cominciato a sputtanarlo lui stesso.
Secondo me sono soldi buttati
HA ha , secondo me questo e' il riassunto di tutto il thread !
Ok grazie a tutti !
voodoo child
27-01-2004, 22:17
Originariamente inviato da Iluccia
non dovrebbero essere usati per lunghi periodi, perchè l'organismo tende ad accumulare l'elettricità scaricata dalla macchina.
Quata è proprio una ca! Una vera cazza! Una grande, gigantesca, strepitosa cazzata!!!:D :D
Di tutti i danni che possono fare il rischio che l'organismo accumuli la corrente non esiste...
Ciao!:)
Originariamente inviato da voodoo child
Di tutti i danni che possono fare il rischio che l'organismo accumuli la corrente non esiste...
Ciao!:)
però sarebbe bello un corpo-accumulatore :D
Originariamente inviato da dr650se
però sarebbe bello un corpo-accumulatore :D
...già,....vuoi mettere ricaricare il cellulare mettendosi semplicemente lo spinotto nel cul@:O
sismaone
28-01-2004, 06:27
Gli esseri umani non sono come una batteria ?:rolleyes:
Cmq rimango sulla mia idea, che elettrostimolatore, anche se non è il modello da 30000€ ( ok, niente cose da supermercato certo ), unito a del sanissimo esercizio fisico aiuta..magari fa poco, ma aiuta
allora...scordarsi i tesmed...io ho preso un compex...più che altro per la tens antidolore (sciatalgia) e devo dire che mi aiuta molto....poi ovviamente non disdegno il fatto che aiuti pure la forma e la tonicità...
tutto questo va unito ad un esercizio fisico anche minimo...come camminare o correre ....poi dipende da quello che si vuole...se vuoi diventare come Schwarzenegger...altro che compex ...li ti consiglio la marca Ormonex :D
In definitiva...associato ad un minimo di esercizio fisico e soprattutto per il tensa antidolore io lo trovo molto utile....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.