PDA

View Full Version : Elettrostimolatori Punto della situazione !

gegeg
26-01-2004, 23:28
Ho letto parecchi thread ma ci sono sempre stati pareri discordanti. L amia domanda e' questa:

Senza fare attivita' fisica, l'elettrostimolatore serve o no ad avere un fisico + asciutto e tonico ?

Si o no ? :p

FreeMan
26-01-2004, 23:30
Io dico che da solo non serve a nulla..

>bYeZ<

gegeg
26-01-2004, 23:35
Per sentito dire o hai avuto un'esperienza diretta ?

Alien
26-01-2004, 23:40
io lo uso molto con i programmi di recupero attivo dopo uno sforzo intenso (palestra o lunghi e spossanti giri in bicicletta)
In quel caso è veramente eccezionale! sembra di sottoporsi a dei veri e propri massaggi e il giovamento è immediato.

Hall999
26-01-2004, 23:41
senza attivita fisica nn servono assolutamente,invece con attivita fisica si vedono i risultati,se no in serie a nn li userebbero

sanxius
27-01-2004, 02:16
Servono molto per uno che deve recuperare il fisico dopo una degenza....(per esempio...tibia+perone nel mio caso dopo 7 mesi)
nuoto+elettstim+esercizi...ottimo!

ma se pensate di usarlo come ginnastica passiva non serve a una mazza... tonifica il muscolo ma non lo "fortifica",nel senso che a flosciarlo ci mette due secondi rispetto il muscolo sviluppato attivamente.

SZ

Raven
27-01-2004, 07:19
Originariamente inviato da FreeMan
Io dico che da solo non serve a nulla..

>bYeZ<

ehh... te l'avevo ben detto che "certe cose" non riesce a tonificarle, ma te le devi tenere così come sono!!! :O

:sofico:

Harvester
27-01-2004, 07:50
Originariamente inviato da gegeg
Ho letto parecchi thread ma ci sono sempre stati pareri discordanti. L amia domanda e' questa:

Senza fare attivita' fisica, l'elettrostimolatore serve o no ad avere un fisico + asciutto e tonico ?

Si o no ? :p

ma parla di quei simpatici oggettini che reclamizzano nelle tv private?

secondo me non servono a nulla. studi scientifici su ste cose non ne ho letti

Ciaba
27-01-2004, 08:16
...da qualche parte ho letto che alcune persone lo utilizzano anche per stimolarsi i genitali e consimili,................brutta la noia eh... :sofico:

Harvester
27-01-2004, 08:42
Originariamente inviato da Ciaba
...da qualche parte ho letto che alcune persone lo utilizzano anche per stimolarsi i genitali e consimili,................brutta la noia eh... :sofico:

quello è "l'incursore anale" :D:D

Nicky
27-01-2004, 08:45
Avevo letto su una rivista tipo Focus, che abbinati al normale esercizio fisico sono utili, ma che da soli non servono a una sega.

rera
27-01-2004, 08:57
funzionano bene per sostituire l'attività fisica in caso di infortunio o di intervento chirurgico, ho usato il compex per mesi a causa di un'operazione al ginocchio. Quello che inganna è che nelle pubblicità lo usano a potenza talmente blanda che per i muscoli è un invito al sonno.... per avere un qualsiasi effetto devi alzare oltre una certa soglia e non tutti sopportano.

ziozetti
27-01-2004, 08:57
Incredibile che su Focus abbiano detto una cosa seria!
E comunque non penso che un elettrostimolatore da 39€ + s.s. possa fare miracoli...

Graffio
27-01-2004, 09:03
Il sogno di tutti, fisico perfetto senza fare fatica.

Costanza e allenamento!! Dovete sputare sangue!!

Palla di lardo, che cazzo è quella roba!!!
Un cannolo alla crema signore!!!
http://members.xoom.virgilio.it/luciote/FMJ_3.jpg
asdfsafdfasfg
:D :D

Ciaba
27-01-2004, 09:05
:rotfl:

sismaone
27-01-2004, 11:56
Ma esistono modelli economici che funzionano bene? Vedo che spesso si parla per centinaia di €...
Io vado in palestra, faccio esercizi e alleno i singoli muscoli, completare con una elettrostimolata non sarebbe una cattiva idea.
Da quello che leggo però mi sembra che nessuno abbia le idee molto chiare, me compreso :confused:

Graffio
27-01-2004, 12:27
Originariamente inviato da sismaone
Ma esistono modelli economici che funzionano bene?

Classica domanda da negozio: vorrei una cosa buona che costa poco. O è buona, O costa poco.

Iluccia
27-01-2004, 12:33
l'ho usato come terapia riabilitativa dopo un'operazione e in meno di un mese ho recuperato 4 cm di massa muscolare, però il mio fisioterapista mi ha detto che non dovrebbero essere usati per lunghi periodi, perchè l'organismo tende ad accumulare l'elettricità scaricata dalla macchina.

sismaone
27-01-2004, 13:36
Originariamente inviato da Graffio
Classica domanda da negozio: vorrei una cosa buona che costa poco. O è buona, O costa poco.

:asd: eh vabbe dai..si tende al risparmio :cool:

A me interessava il modello della tes*med ( te780 plus )..qualcuno conosce?

ShadowThrone
27-01-2004, 13:38
andare in palestra e faticare e faticare e faticare!!!!!!!!!!!!!!!

Cleopatra87
27-01-2004, 14:23
La mia fisioterapista mentre faccio gli esercizi mi fa usare il compex (o come accidenti si scrive :D )

Ieri ho provato a farli senza elettrostimolazione ed è diversissimo...

Comunque direi che per terapie riabilitative unite ad esercizi specifici fanno il loro lavoro :)

thotgor
27-01-2004, 14:23
Originariamente inviato da ShadowThrone
andare in palestra e faticare e faticare e faticare!!!!!!!!!!!!!!!

ben detto!

Amu_rg550
27-01-2004, 14:28
io ho avuto a che fare con elettrostimolatori a scopo terapeutico: ero reduce da 1 brutto infortunio ad 1 ginocchio e il mio ortopedico di fiducia mi prescrisse, oltre a varie serie di fisioterapie, l'uso di 1 elettrostimolatore x ridurre la differenza di massa e tono tra 1 gamba e l'altra prima di rimettermi a correre.
ha sortito alcuni effetti, ma in misura decisamente inferiore alle mie aspettative: giusto 1 pò di tono x permettermi di tornare a correre, ma di massa nemmeno l'ombra...
nn servono a nulla se nn in determinati casi...ed in modo particolare usati senza alcuno sforzo reale.

Donagh
27-01-2004, 21:03
dato che nessuno a tirato fuori la cosa eccomi qua:

se ha qualcuno viene in mente di usarli per farsi i muscoli in modi passivo mette davvero inpericolo la propria salute futura dato che acrà guadaganato massa muscolare ma il sistema nervoso e il cuore rimarranno cosi come sono invece di "crescere" come quando ci si allena con pesi correndo ecc...

utili tipo tence per levare acido lattico e riabilitazione questo si

ps quelli della tv non azzardateveli a prenderli

un buon elettrostimolatore parte da tipo 200-300 euro

si lavora con la corrente ragà!

Hall999
27-01-2004, 21:12
complex,altro che testmed,cmq daccordo che usare solo l'elettrostimolazione e' pericolosa ma integrarla in un allenamento porta molti vantaggi

gtr84
27-01-2004, 21:18
Ho un amico che quando se l'è comprato era tutto entusiasta

addirittura mi consigliava di comprarlo.

Vedendo che non sortiva nessun effetto, ha cominciato a sputtanarlo lui stesso.

Secondo me sono soldi buttati

gegeg
27-01-2004, 22:09
Originariamente inviato da gtr84
Ho un amico che quando se l'è comprato era tutto entusiasta

addirittura mi consigliava di comprarlo.

Vedendo che non sortiva nessun effetto, ha cominciato a sputtanarlo lui stesso.

Secondo me sono soldi buttati

HA ha , secondo me questo e' il riassunto di tutto il thread !
Ok grazie a tutti !

voodoo child
27-01-2004, 22:17
Originariamente inviato da Iluccia
non dovrebbero essere usati per lunghi periodi, perchè l'organismo tende ad accumulare l'elettricità scaricata dalla macchina.

Quata è proprio una ca! Una vera cazza! Una grande, gigantesca, strepitosa cazzata!!!:D :D
Di tutti i danni che possono fare il rischio che l'organismo accumuli la corrente non esiste...

Ciao!:)

dr650se
27-01-2004, 22:24
Originariamente inviato da voodoo child
Di tutti i danni che possono fare il rischio che l'organismo accumuli la corrente non esiste...

Ciao!:)

però sarebbe bello un corpo-accumulatore :D

Ciaba
27-01-2004, 22:49
Originariamente inviato da dr650se
però sarebbe bello un corpo-accumulatore :D

...già,....vuoi mettere ricaricare il cellulare mettendosi semplicemente lo spinotto nel cul@:O

sismaone
28-01-2004, 06:27
Gli esseri umani non sono come una batteria ?:rolleyes:

Cmq rimango sulla mia idea, che elettrostimolatore, anche se non è il modello da 30000€ ( ok, niente cose da supermercato certo ), unito a del sanissimo esercizio fisico aiuta..magari fa poco, ma aiuta

fermau
03-02-2004, 11:02
allora...scordarsi i tesmed...io ho preso un compex...più che altro per la tens antidolore (sciatalgia) e devo dire che mi aiuta molto....poi ovviamente non disdegno il fatto che aiuti pure la forma e la tonicità...

tutto questo va unito ad un esercizio fisico anche minimo...come camminare o correre ....poi dipende da quello che si vuole...se vuoi diventare come Schwarzenegger...altro che compex ...li ti consiglio la marca Ormonex :D

In definitiva...associato ad un minimo di esercizio fisico e soprattutto per il tensa antidolore io lo trovo molto utile....