PDA

View Full Version : Aprire un'edicola.....

Drengot
26-01-2004, 23:13
Ciao a tutti.....sto pensando di aprire con un socio.....un'edicola...

Qualcuno di voi è edicolante ? Mi saprebbe dire pregi e difetti di questo mestiere?

qualche idea ce l'ho però mi piacerebbe molto sentire le opinioni di chi già ci lavora....:)

Adric
26-01-2004, 23:50
Ma in un negozio oppure in un chiosco ?
Nel secondo caso; state perfettamente di salute e siete abituati a stare all'aria aperta tante ore d'inverno ? Siete disposti ad alzarvi la notte ? :D

Non so a Genova; a Roma la maggior parte delle edicole chiude alle 20-20.30 di sera.

arturo bandini
26-01-2004, 23:59
è un lavoraccio, affascinante ma veramente anfame

voodoo child
27-01-2004, 00:03
Non sono un'edicolante, ma una mia zia alla lontana lo è stata per molti anni...
E' un mestiere duro, bisogna alzarsi molto presto e si lavora fino a tardi, spesso anche nei dì di festa. Per contro, se l'edicola è situata in un posto di grande passaggio i guadagni sono più che buoni, anche perchè tutto quello che non vendi non te lo fanno pagare (o almeno mi sembra che sia così, sono quasi sicuro).

Ciao e in bocca al lupo!:)

Drengot
27-01-2004, 12:40
Grazie...ragazzi per le risposte...sì sicuramente è un mestiere abbastanza duro però il mio progetto sarebbe di rilevarne una e gestirla in due........spezzando la giornata lavorativa.....ad esempio dalle 6 alle 13 e dalle 15 alle 20.....

Preferirei in un negozio......anche se i costi si alzerebbero non poco....non. ...mi dicevano che molti chioschi sono del comune e tu paghi un affitto non esoso....gli ultimi che stanno mettendo tra l'altro sono abbastanza carini....

jokervero
27-01-2004, 12:46
Sai è un idea che è venuta anche a me ma a quanto ne so c'è una mafia pazzesca....