PDA

View Full Version : Tubi elicoidali?

pone80
26-01-2004, 22:50
Sto impazzendo in rete e non trovo assolutamente nulla! devo cercare di riprodurre questo oggetto
http://www.residentevilgroundzero.hpg.ig.com.br/t_virus.jpg

Devo almeno trovare i tubi a elica o quanto meno un prodotto che si riesca a piagere e che mantenga la forma.
deve essere trasparente.
anche il vetro potrebbe andare bene.

non so dove sbattere la testa:muro:

ho pensato anceh in un laboratorio di chimica o altro che potrebbe averli

la loro massima larghezza deve essere intorno ai 3cm
aiutatemi vi prego
posto qua perchè so che voi modders ( tra un po anche io... work in progress) siete pazzi in creatività :D :ave: :sbav:

pone80
27-01-2004, 11:23
up
dai vi prego ditemi qualcosa.
almeno ditemi di darmi all'ippica ma il silenzio no. quello mi abbatte :nera:

H-BES
27-01-2004, 11:31
datti all'ippica.

cmq sia se nessuno ti ha risposto evidentemente nessuno sa dove poterli trovare.

Saluti
BES

felixmarra
27-01-2004, 11:33
potresti prendere dei tubi sottili trasparenti e poi avvolgerli con calma sopra un cilindro di plexyglass. Se poi esistesse qualche sostanza che dopo averla spruzzata indurisce poi lo sfili dal cilindro... ma penso sia un'idea abbastanza irrealizzabile, se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere!

masand
27-01-2004, 18:45
Ciao a tutti...

l'effetto non sarebbe male...

Se provi con un anima di metallo infilata dentro i tubi che poi pieghi come vuoi? Poi li riempi con del liquido UV...

Comunque credo che quei tubi che fanno vedere li nel film siano di vetro...

Una volta ho visto un atrigiano che tirava i colli delle bottigliette (di coca-cola o di birra) e veniva un effetto simile...

Un saluto a tutti...

masand

G69T
27-01-2004, 19:57
Dovresti provare con del materiale duttile e come detto sopra lo avvolgi attorno ad un perno cilindrico.

Non so il risultato che vuoi ottenere in termini di rigidità e resistenza, ma potresti provare anche con dei cavi elettrici con un anima in rame composta da un unico filamento (grosso).

Se ci dici che ne vuoi fare...

Bye ;)

seb87
27-01-2004, 20:17
se vai in qualche cantina o negozio specializzato ci sono dei tubi usati per la distilleria con all'interno un filo metallico....che nn si vede ...il quale li tiene rigidi.......pova a chiedere..

o se no prendi il tubo e un phon fai passare il tubo a spirale intorno ad un paletto e fissalo con dello scotch....poi prendi il phon e riscaldalo fino che diventi molle(non troppo se no si cola) e portalo subito ad una temperatura bassa...(es.in frigo o nel,l frezeer)

Solublepower
27-01-2004, 23:29
Chiedi al regista :eek: Ovviamente scherzo non te la prendere;)

pone80
29-01-2004, 21:46
ehehe chiederò!
cmq mi dovrei rifarlo uguae per il mio mod.!
non fate facce imbronciate! si lo metterò dentro il case! ma avrà un significato un giorno!
sono work in progress!

tutti voi ci siete andati vicnissimi.! la soluzione del film è che son stati fatti in vetro. niente di più semplice ma ovviamente per me troppo costoso! e fragile!
degli attrezzisti che lavora veramente nel campo del cinema :D mi han detto per risparmiare di prendere comunissimi tubi di gomma trasparenti e di riempirli con della cera liquida! ovviamente la cera quando è liquida posso mischiarla con i colori che voglio compreso vernici uv!

per terlo rigido infilo un semplicissimo fil di ferro!
poi quando si sta per rafferddare la cera lo sfilo delicatamente e così il gioco è fatto!
e se ho c@lo come spero riuscirò anche a far venire delle bollicine quindi proprio effetto liquido!:sofico:
cmq grazie a tutti!
scusate se non vi ho risposto prima ma ero via per lavoro!

felixmarra
29-01-2004, 22:18
Originariamente inviato da pone80
ehehe chiederò!
cmq mi dovrei rifarlo uguae per il mio mod.!
non fate facce imbronciate! si lo metterò dentro il case! ma avrà un significato un giorno!
sono work in progress!

tutti voi ci siete andati vicnissimi.! la soluzione del film è che son stati fatti in vetro. niente di più semplice ma ovviamente per me troppo costoso! e fragile!
degli attrezzisti che lavora veramente nel campo del cinema :D mi han detto per risparmiare di prendere comunissimi tubi di gomma trasparenti e di riempirli con della cera liquida! ovviamente la cera quando è liquida posso mischiarla con i colori che voglio compreso vernici uv!

per terlo rigido infilo un semplicissimo fil di ferro!
poi quando si sta per rafferddare la cera lo sfilo delicatamente e così il gioco è fatto!
e se ho c@lo come spero riuscirò anche a far venire delle bollicine quindi proprio effetto liquido!:sofico:
cmq grazie a tutti!
scusate se non vi ho risposto prima ma ero via per lavoro!
allora basta avvolgerlo intorno ad un cilindro e tenerlo fissato con del nastro adesivo invece di usare il filo di ferro e poi doverlo sfilare, no?

pone80
29-01-2004, 22:26
ehe te ghe rasun
(c'hai ragione per i non milanesi:D )

farò così
grazie mille! cmq come ti sembra! può funzionare la cera?

felixmarra
29-01-2004, 22:34
ehe te ghe rasun
(c'hai ragione per i non milanesi:D )

farò così
grazie mille! cmq come ti sembra! può funzionare la cera?
da provare... ho solo un dubbio sulle temperature. Bisogna vedere se il tubo di gomma che userai regge le alte temperature senza sformarsi... per qualche minuto la cera sarà moooolto calda.

pone80
31-01-2004, 16:14
credi che possa influezare un 27° di case?
cmq non sarebbe proprio all'interno del case ma nella parte frontale sotto i drive quindi tra la plastica del front e l'alluminio del case!
credo che la cera si scaldi fino a diventare morbida sui 50° no?

felixmarra
31-01-2004, 18:02
credi che possa influezare un 27° di case?
cmq non sarebbe proprio all'interno del case ma nella parte frontale sotto i drive quindi tra la plastica del front e l'alluminio del case!
credo che la cera si scaldi fino a diventare morbida sui 50° no?
intendevo un'altra cosa... quando metti la cera calda sciolta dentro al tubo. In quel momento e per i successivi minuti sarà caldissima e il tubo potrebbe sformarsi.

pone80
31-01-2004, 19:49
aiha non ci avevo pensato!
devo vedere quanto scalda la cera o se no colo la cera immergendo i tupi nell'acqua così potrei riuscir a dissipare un po il carlo no?
grazie mille non ci avevo pensato!

felixmarra
31-01-2004, 19:56
aiha non ci avevo pensato!
devo vedere quanto scalda la cera o se no colo la cera immergendo i tupi nell'acqua così potrei riuscir a dissipare un po il carlo no?
grazie mille non ci avevo pensato!
se lo metti in acqua si raffredda troppo velocemente e non arriva in fondo a tubo, ma si solidifica dopo pochi centrimetri...

E poi con il calore interno, già a 30° la cera diventa malleabile, non penso che tenga la forma... prova a prendere in mano un pò di cera sciolta, già con il tuo calore dopo qualche minuto diventa molliccia, penso che una struttura del genere per lo meno si afflosci...

Cmq l'unica rimane provare, se ti va bene, buono così, altrimenti provi un'altra strada... impossibile non è, ma c'è da pensarci sopra per bene :)

ka88
01-02-2004, 00:22
a chi chiedere se non a ka88, promotore del progetto umbrella corporation? allora io stavo facendo una cosa identica alla tua: una vaschetta! allora: ho preso un cilindro in pvc tipo quelli per le grondaie e l'ho dipinto cromo, quindi con la colla calda ho incollato il tubicino da 3mm interno (per areatori) a mo di spirale: tieni conto che sono due spirali!a dir la vrità l'effetto non m piaceva molto, quindi ora sto cercando di utilizzare qualcos'altro

ka88
01-02-2004, 00:25
tu che devi fare? non mi dire un case a base ottagonale che se no ti mando gente cattiva a casa!!!:D

pone80
02-02-2004, 23:59
no il case ottagonale no però il case sarà T-Virus

cmq non credo che sarà simile al tuo! il mio sarà come una cella frigorifera che contine il T_virus.
cmq sono in progress tra 1 mese dovrei aver finito!
e faccio vedere foto:D
cmq piacere mi sa che poi i due pc si fonderanno!:p
alla fine sono tutti e due proprietà della Umbrella!

yuza
03-02-2004, 20:52
in città studi a milano ci sta un negozio ( non mi ricordo la via ma è quella dietro il politecnico che incrocia via celoria) che vende materiale per chimici... lì trovi qualcosa di sicuro dato che quei tubi si usano nei distillatori.

Marci
03-02-2004, 21:05
A scuola mi i tubi così li usiamo per il distillatore:cool: :ubriachi:

pone80
04-02-2004, 00:45
Grazie grazie!
pensavo che sarebbe diventato presto un off topic e invece....
wow grazie per i vostri preziosi consigli!
quello è un po il pezzo forte del mio pc! un po come la sfera per Nubula! beh dai ora non osagero il suo è tutto un pezzo forte!:ave: