PDA

View Full Version : amd 2600+ barton = 1.91 GHz ?!?!?

Dejan82
26-01-2004, 22:18
è POSSIBILE CHE IL MIO amd athlon 2600+ barton lavori a 1.91GHz così come segnano le prestazioni del mio sistema?

grazie

[K]iT[o]
26-01-2004, 22:20
Athlon XP 2600+ con core Barton lavora alla frequenza di 1917Mhz :) Non c'è nulla da preoccuparsi, è normale.

Dejan82
26-01-2004, 22:30
o grazie mille. anche se mi aspettavo un po di piu....pensavo fosse 2.2 - 2.3 GHz, visto ke ad un mio amico ke ha amd 1800 il pc lavora a 1.5GHz mi sembra...o sbagio?

Dumah Brazorf
26-01-2004, 22:32
Corretto, 1,53GHz, ma il Barton ha il doppio della Cache di secondo livello, cosa che gli consente "teoricamente" di rendere di + a pari frequenza rispetto ai precedenti core.
Ciao.

Dejan82
26-01-2004, 22:37
perchè "teoricamente"? ma a livello di confronto è meglio un pentium 4 2GHz a questo punto?

Gen.Web
26-01-2004, 23:28
Originariamente inviato da Dejan82
perchè "teoricamente"? ma a livello di confronto è meglio un pentium 4 2GHz a questo punto?

figuriamoci. Il 2600+ è paragonabile a un p4 2.6ghz con bus a 533 mhz ;)

Dragon2002
26-01-2004, 23:49
:sofico: :sofico: :sofico: Un mio amico ha fatto un pc per un suo zio e ha preso un bella scheda madre con chipset sis,il peggior chipset sis e poi ci ha messo un bel p4 da 2,6ghz a 800mhz di bus :sofico: :sofico: :sofico:

fleming76
27-01-2004, 00:29
Originariamente inviato da Dragon2002
:sofico: :sofico: :sofico: Un mio amico ha fatto un pc per un suo zio e ha preso un bella scheda madre con chipset sis,il peggior chipset sis e poi ci ha messo un bel p4 da 2,6ghz a 800mhz di bus :sofico: :sofico: :sofico:
Molto coerente il tuo amico, ha fatto il tipico pc da supermarket (parlo di marke sconosciute), non so se ci avete fatto caso anke voi, io ne o dovuti sistemare un paio, sono fatti con dei processori magnifici(cosa che attira molto i clienti) e tutto il resto una schifezza, che rende il pc lento e instabile.:sofico: :sofico:

Bleach
27-01-2004, 08:56
E' normale.. i supermarket-pc puntano tutto su i numeri + facilmente comprensibili da parte degli Utonti.. Quindi frequenza del processore, capacità HD (che poi puoio girare a 1000rpm, ma è uguale..) e l'immancabile LCD costruito su marte con centro di assistenza + vicino su giove..;)

Roberto151287
27-01-2004, 14:36
Originariamente inviato da Bleach
E' normale.. i supermarket-pc puntano tutto su i numeri + facilmente comprensibili da parte degli Utonti.. Quindi frequenza del processore, capacità HD (che poi puoio girare a 1000rpm, ma è uguale..) e l'immancabile LCD costruito su marte con centro di assistenza + vicino su giove..;)

Poi naturalmente la scheda video fa schifo, la RAM è delle marche più improbabili, addirittura ancora hard disk da 5400 RPM da alcune ditte. E il negoziante che ti dice che è un buon PC e ci si può giocare bene, ma smettetela di prendere per il c**o chi non ne capisce più di tanto!

ciccio88
27-01-2004, 18:40
Originariamente inviato da Roberto151287
Poi naturalmente la scheda video fa schifo, la RAM è delle marche più improbabili, addirittura ancora hard disk da 5400 RPM da alcune ditte. E il negoziante che ti dice che è un buon PC e ci si può giocare bene, ma smettetela di prendere per il c**o chi non ne capisce più di tanto!

vi sembra giusto ke prendano in giro così le persone disinformate?
un tipico pc da supermarket è con superprocessore, lcd 17", dvd+/-rw, 20 programmi e poi mobo surreale, ram improbabile video integrato [in genere ci mettono la fx5200, la peggior skeda video del mondo!, oppure qualkecosa a 256mb, tanto x attirare d+], ali scadente e case con 2 posti x gli hd!

Roberto151287
27-01-2004, 18:56
Originariamente inviato da ciccio88
ali scadente e case con 2 posti x gli hd!

Non me lo ricordare, sul vecchio avevo un ali da 145w che se lasciavo il PC 24 ore acceso si sentiva puzza di bruciato (l'ho cambiato prima che fondesse)
2 posti per gli Hard Disk? il mio ne aveva uno ed il case era della grandezza normale, una cosa assurda ma questi errori si fanno una volta...

tommy781
27-01-2004, 19:08
Non prendono in giro nessuno, finiamola una buona volta di dire queste fesserie, loro vendono un prodotto, poi sta nel cliente scegliere se prenderlo o meno. Se uno ha la voglia di prendersi ed informarsi bene altrimenti quello che paga avrà, è il cliente italiano che è un ignorante in materia e poi si piange addosso, un libro che ti spiega le cose più semplici costa 10-12 euro, chiunque può comperarlo e farsi una minima idea del mondo dei computer ma visto che oltre ad essere ignoranti sono anche pigri è giusto che si becchino le bastonate tra i denti. Se ti vai a prendere la macchina avrai una minima idea delle differenze tra benzina e diesel per scegliere quale motore si addice di più a te no? Lo stesso bisogna che incomincino a farlo per i pc, o ci si informa o poi non ci si deve lamentare.
Questo vizio di accusare sempre gli altri che abbiamo noi italiani mi sta iniziando a dare sempre più fastidio.

Roberto151287
27-01-2004, 19:17
Originariamente inviato da tommy781
Non prendono in giro nessuno, finiamola una buona volta di dire queste fesserie, loro vendono un prodotto, poi sta nel cliente scegliere se prenderlo o meno. Se uno ha la voglia di prendersi ed informarsi bene altrimenti quello che paga avrà, è il cliente italiano che è un ignorante in materia e poi si piange addosso, un libro che ti spiega le cose più semplici costa 10-12 euro, chiunque può comperarlo e farsi una minima idea del mondo dei computer ma visto che oltre ad essere ignoranti sono anche pigri è giusto che si becchino le bastonate tra i denti. Se ti vai a prendere la macchina avrai una minima idea delle differenze tra benzina e diesel per scegliere quale motore si addice di più a te no? Lo stesso bisogna che incomincino a farlo per i pc, o ci si informa o poi non ci si deve lamentare.
Questo vizio di accusare sempre gli altri che abbiamo noi italiani mi sta iniziando a dare sempre più fastidio.

Hai ragione ce l'abbiamo questo vizio ma finchè mi vendono una cosa scarsa ci stò, ma quando il venditore ti dice che ci puoi giocare bene e poi ci trovi anche difetti ti rode, sarà capitato solo a me e a mio cugino, sempre con la Pac**rd B**l?Può essere però a me è successo non parlo solo per il divertimento di criticare

Bleach
27-01-2004, 21:06
Originariamente inviato da tommy781

Torniamo a quello che dicevo prima.. cioè si vende solo quello che la gente compra. Può sembrare una frase fatta, ma dietro alle configurazioni "da supermecato" spesso ci sono grosse case (Packard Bell ecc ecc) e le "loro" configurazioni non sono certo casuali. Certo, vengono fatte direttamente dall'ufficio marketing e non dal settore tecnico.... ma nell'80% dei casi lasciano soddisfatto chi le compra.
Può sembrare paradossale, ma non pensiate che poi siano così tanti quelli che si "ravvedono" e passano da "utonti" a "normali" utenti.. C'è ancora molta gente in giro che compra il pc al supermercato oggi, non ci cambia niente per anni, poi tra 3-4 lo cambia perchè "vecchio"... e torna nel solito supermercato..

Roberto151287
27-01-2004, 21:17
Originariamente inviato da Bleach
Torniamo a quello che dicevo prima.. cioè si vende solo quello che la gente compra. Può sembrare una frase fatta, ma dietro alle configurazioni "da supermecato" spesso ci sono grosse case (Packard Bell ecc ecc) e le "loro" configurazioni non sono certo casuali. Certo, vengono fatte direttamente dall'ufficio marketing e non dal settore tecnico.... ma nell'80% dei casi lasciano soddisfatto chi le compra.
Può sembrare paradossale, ma non pensiate che poi siano così tanti quelli che si "ravvedono" e passano da "utonti" a "normali" utenti.. C'è ancora molta gente in giro che compra il pc al supermercato oggi, non ci cambia niente per anni, poi tra 3-4 lo cambia perchè "vecchio"... e torna nel solito supermercato..

Basta che chi te lo vende non ti dice che è ottimo con i giochi e poi ti dà una scheda video che fa schifo o qualcosa del genere.
Questo in un negozio di informatica non succede (di solito...)

Bleach
27-01-2004, 21:49
Originariamente inviato da Roberto151287
Basta che chi te lo vende non ti dice che è ottimo con i giochi e poi ti dà una scheda video che fa schifo o qualcosa del genere.
Questo in un negozio di informatica non succede (di solito...)

Mah... io quanto sono triste entro in un qualsiasi negozio di "grosse catene" solo per ascoltare i commessi raccontare palle agli utonti.. fati te.. per comprare una scatola di cd posso anche starci 1 ora.. troppo "da non perdere" l'ascolto..
;)

Dr. Halo
28-01-2004, 11:39
Tornando all'oggetto del 3d esistono 3 tipi di Athlon XP 2600+:

Thoroughbred 0.13 Micron Cache Size = L1-128KB & L2 - 256KB = 384KB
Athlon XP 2600+ B@2133 MHz molti 16x fsb 266

Thorton 0.13 Micron Cache Size = L1-128KB & L2 - 256KB = 384KB
Athlon XP 2600+ B@2083 MHz molti 12.5x fsb 333

Barton 0.13 Micron Cache Size = L1-128KB & L2 - 512KB = 640KB
Athlon XP 2600+@1917 MHz molti 11.5x fsb 333

Il Thoroughbred che ha fsb a 266 è introvabile(per ovvie ragioni), il Thorton pare essere il migliore (senza oc ovviamente) dal punto di vista delle prestazioni su quasi tutte le applicazioni, il Barton è quello attualmente in produzione.