PDA

View Full Version : aiutOOOOO non mi si accende piu il pc!!!

*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 22:13
ciao a tutti.........

è successo che mi si è impiantato il pc , ho riavviato col tasto sul case e...

quando si accende mi appare la scritta che cè un file mandante o dannegggggggiato in c:\windows\syste32\config\system ...

cosa devo fare ????? non posso formattare !!!!!!!

:(

ho gia fatto un chkdsk ma non va lostesso ....
uffa

klimt78
26-01-2004, 22:15
usa il ripristino di configurazione del cd del tuo os(xp?)

*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 22:17
Originariamente inviato da klimt78
usa il ripristino di configurazione del cd del tuo os(xp?)

cioè ? dici l' ASR ?
o intendi premendo R e andare nel dos a fare chkdsk?

klimt78
26-01-2004, 22:25
la console di ripristino di xp sostituisce solo e soltanto i file di sistema, lascia intatto tutto il resto...
fai il boot da cd e scegli ripristino del sistema operativo...niente più

*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 22:26
la console di ripristino di xp sostituisce solo e soltanto i file di sistema, lascia intatto tutto il resto...
fai il boot da cd e scegli ripristino del sistema operativo...niente più

faccio il boot da cd, poi mi chiede premere F2 per fare il ripristino automatico di sistema, non va ( a qualcuno va?)

se salto quello piu avanti mi chiede di premere R per fare un ripristino di emergenza e mi va in dos ...

poi cosa faccio li ? fixboot ? fixmbr ? ... ?
li ho fatti ma non va lostesso

klimt78
26-01-2004, 23:09
bhè, questo è strano...una volta avviata la procedura di ripristino di configurazione dovrebbe fare tutto da solo

ma ti vede la partizione dove è installato il tuo sistema operativo?

*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 23:12
bhè, questo è strano...una volta avviata la procedura di ripristino di configurazione dovrebbe fare tutto da solo

ma ti vede la partizione dove è installato il tuo sistema operativo?

si ...

non ho ancora capito che cosa intendi per procedura di ripristino ... non ne ho mai viste...

intendi l' ASR ? premendo F2 ?????????????????????

se lo faccio mi chiede inserire disco con l'etichetta disco di ripristino automatico di sistema di windows... ma non ce lho ...

klimt78
26-01-2004, 23:19
si scusa,
anzitutto avrei dovuto chiederti che sistema operativo usi...

cmq col disco di ripristino o disco di installazione del tuo sist operativo potresti fare il ripristino di cui parlavo(quello con la R per intenderci...)

Allora perchè prima parlavi della R? hai forse messo un cd di un altro sistema operativo?

*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 23:22
we... uso win xp ...

ci son 2 tipi di ripristino ... uno è premendo F2 esce l' ASR che è il sistema automatico ripristino poi mi chiede un floppy ma non ne ho ... ho provato a mettere il floppy di avvio di winxp ma non va...

poi se salto l' F2 dopo un po esce da premere R per andare nella consol di ripristino e premendola va in DOS ...
poi da li ci sono vari comandi tipo chkdsk fixboot ecc... ...

quale dei 2 devo fare ?

klimt78
26-01-2004, 23:29
no niente comandi, nel ripristino di configurazione(il secondo di quelli che hai detto) a un certo punto dovrebbe chiederti quale sis operativo ripristinare, ora non ricordo precisamente ma una volta selezionato lui inizia a cancellare i vecchi file per sostituirli con quelli nuovi,

guardaci bene, ora vado a ninna:ronf:
domani continueremo la discussione, sperando che tu abbia magari già risolto il problema;)

*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 23:30
no niente comandi, nel ripristino di configurazione(il secondo di quelli che hai detto) a un certo punto dovrebbe chiederti quale sis operativo ripristinare, ora non ricordo precisamente ma una volta selezionato lui inizia a cancellare i vecchi file per sostituirli con quelli nuovi,

guardaci bene, ora vado a ninna:ronf:
domani continueremo la discussione, sperando che tu abbia magari già risolto il problema;)

si infatti chiede quale sistema o. sistemare .. premo 1
poi va in dos ... è sempre stato così ........ :(

*Pegasus-DVD*
27-01-2004, 15:06
formattato

klimt78
27-01-2004, 15:39
vabbè, il formattone risolve sempre ogni questione;)