View Full Version : aiutOOOOO non mi si accende piu il pc!!!
*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 22:13
ciao a tutti.........
è successo che mi si è impiantato il pc , ho riavviato col tasto sul case e...
quando si accende mi appare la scritta che cè un file mandante o dannegggggggiato in c:\windows\syste32\config\system ...
cosa devo fare ????? non posso formattare !!!!!!!
:(
ho gia fatto un chkdsk ma non va lostesso ....
uffa
usa il ripristino di configurazione del cd del tuo os(xp?)
*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 22:17
Originariamente inviato da klimt78
usa il ripristino di configurazione del cd del tuo os(xp?)
cioè ? dici l' ASR ?
o intendi premendo R e andare nel dos a fare chkdsk?
la console di ripristino di xp sostituisce solo e soltanto i file di sistema, lascia intatto tutto il resto...
fai il boot da cd e scegli ripristino del sistema operativo...niente più
*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 22:26
la console di ripristino di xp sostituisce solo e soltanto i file di sistema, lascia intatto tutto il resto...
fai il boot da cd e scegli ripristino del sistema operativo...niente più
faccio il boot da cd, poi mi chiede premere F2 per fare il ripristino automatico di sistema, non va ( a qualcuno va?)
se salto quello piu avanti mi chiede di premere R per fare un ripristino di emergenza e mi va in dos ...
poi cosa faccio li ? fixboot ? fixmbr ? ... ?
li ho fatti ma non va lostesso
bhè, questo è strano...una volta avviata la procedura di ripristino di configurazione dovrebbe fare tutto da solo
ma ti vede la partizione dove è installato il tuo sistema operativo?
*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 23:12
bhè, questo è strano...una volta avviata la procedura di ripristino di configurazione dovrebbe fare tutto da solo
ma ti vede la partizione dove è installato il tuo sistema operativo?
si ...
non ho ancora capito che cosa intendi per procedura di ripristino ... non ne ho mai viste...
intendi l' ASR ? premendo F2 ?????????????????????
se lo faccio mi chiede inserire disco con l'etichetta disco di ripristino automatico di sistema di windows... ma non ce lho ...
si scusa,
anzitutto avrei dovuto chiederti che sistema operativo usi...
cmq col disco di ripristino o disco di installazione del tuo sist operativo potresti fare il ripristino di cui parlavo(quello con la R per intenderci...)
Allora perchè prima parlavi della R? hai forse messo un cd di un altro sistema operativo?
*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 23:22
we... uso win xp ...
ci son 2 tipi di ripristino ... uno è premendo F2 esce l' ASR che è il sistema automatico ripristino poi mi chiede un floppy ma non ne ho ... ho provato a mettere il floppy di avvio di winxp ma non va...
poi se salto l' F2 dopo un po esce da premere R per andare nella consol di ripristino e premendola va in DOS ...
poi da li ci sono vari comandi tipo chkdsk fixboot ecc... ...
quale dei 2 devo fare ?
no niente comandi, nel ripristino di configurazione(il secondo di quelli che hai detto) a un certo punto dovrebbe chiederti quale sis operativo ripristinare, ora non ricordo precisamente ma una volta selezionato lui inizia a cancellare i vecchi file per sostituirli con quelli nuovi,
guardaci bene, ora vado a ninna:ronf:
domani continueremo la discussione, sperando che tu abbia magari già risolto il problema;)
*Pegasus-DVD*
26-01-2004, 23:30
no niente comandi, nel ripristino di configurazione(il secondo di quelli che hai detto) a un certo punto dovrebbe chiederti quale sis operativo ripristinare, ora non ricordo precisamente ma una volta selezionato lui inizia a cancellare i vecchi file per sostituirli con quelli nuovi,
guardaci bene, ora vado a ninna:ronf:
domani continueremo la discussione, sperando che tu abbia magari già risolto il problema;)
si infatti chiede quale sistema o. sistemare .. premo 1
poi va in dos ... è sempre stato così ........ :(
*Pegasus-DVD*
27-01-2004, 15:06
formattato
vabbè, il formattone risolve sempre ogni questione;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.