View Full Version : ...Razzismo...
..::M::..
26-01-2004, 21:20
Solo x sapere cosa pensa di questa """spinosa""" tematika il forum...
Il razzismo è deprecabile e va combattuto. Così come l'omofobia. Tuttavia, va anche combattuto chi, in nome della tolleranza, tollera cose che invece non vanno tollerate.
Mino
26-01-2004, 21:29
Ragazzi nn posso credere ke nn vi interessi questa tematika ke ci colpisce tutti...
26-01-2004, 21:29
Originariamente inviato da Mino
Il razzismo è deprecabile e va combattuto. Così come l'omofobia. Tuttavia, va anche combattuto chi, in nome della tolleranza, tollera cose che invece non vanno tollerate.
Mino
....almeno uno ke risp
toshiman
26-01-2004, 21:34
contrario, ma con una sola eccezione...
26-01-2004, 21:35
Originariamente inviato da toshiman
Cioè?
toshiman
26-01-2004, 21:36
Originariamente inviato da ..::M::..
Cioè?
non credo si possa specificare... :O
26-01-2004, 21:37
non credo si possa specificare... :O
Come mai?
Dai nn tenerci sulle spine...
ShadowThrone
26-01-2004, 21:38
"Torna al tuo paese, sei diverso!" - Impossibile, vengo dall'universo!
sono contrario...
majin mixxi
26-01-2004, 21:39
Mino
esempio?
toshiman
26-01-2004, 21:40
Come mai?
Dai nn tenerci sulle spine...
non si può specificare, l'ultima volta che se ne è parlato fabius è stato sospeso...
CoreDump
Mino
Ti quoto, ;)
P.s. ho votato sono contrario. ;)
non si può specificare, l'ultima volta che se ne è parlato fabius è stato sospeso...
azzo... ma nn ce liberta di parola qui?
Chiedo solo...
toshiman
26-01-2004, 21:43
azzo... ma nn ce liberta di parola qui?
Chiedo solo...
la libertà di parola finisce dove inizia il razzismo, è specificato nel regolamento.
ognuno può avere le sue idee, ma la propaganda razzista non si può fare. ;)
jumpermax
26-01-2004, 21:45
Ragazzi nn posso credere ke nn vi interessi questa tematika ke ci colpisce tutti...
un sondaggio posto in questi termini mi sembra privo di significato.
toshiman
26-01-2004, 21:46
Originariamente inviato da jumpermax
un sondaggio posto in questi termini mi sembra privo di significato.
non che contestualizzato cambi molto... ;)
26-01-2004, 21:47
la libertà di parola finisce dove inizia il razzismo, è specificato nel regolamento.
ognuno può avere le sue idee, ma la propaganda razzista non si può fare. ;)
Capito...
Cmq mi sembra una forma di razzismo anke questa...
Ma finiamo qui ogni polemika!!
cool(er)
26-01-2004, 21:47
sono razzista solo per i delinquenti che vengono in italia per spacciare,rubare,uccidere. se devono fare così tanto vale che stiano dove sono o che ci tornino. la brava gente che ha un lavoro e una famiglia, che è onesta e civile mi stà benissimo,in italia servono quelle persone.ma i bastardi non li sopporto: politicamente sono nero e non ci scherzo sopra!
26-01-2004, 21:48
Originariamente inviato da cool(er)
sono razzista solo per i delinquenti che vengono in italia per spacciare,rubare,uccidere. se devono fare così tanto vale che stiano dove sono o che ci tornino. la brava gente che ha un lavoro e una famiglia, che è onesta e civile mi stà benissimo,in italia servono quelle persone.ma i bastardi non li sopporto: politicamente sono nero e non ci scherzo sopra!
Grande....
Originariamente inviato da majin mixxi
esempio?
Se non ti dispiace, vorrei da ora in poi evitare di risponderti.
Mino
Originariamente inviato da cool(er)
Forse è meglio se abbassi i toni... Il concetto è chiarissimo, tuttavia la forma mi sembra un po' eccessiva. Questo solo per evitarti un ban.
Un saluto.
Mino
cool(er)
26-01-2004, 22:06
ok. se il concetto è chiaro mi basta.
lnessuno
26-01-2004, 22:16
generalmente mi stanno sulle balle gli albanesi perchè li reputo persone cattive... poi in realtà conoscendone alcuni ho scoperto che non è necessariamente così, uno è diventato un mio amico e mi trovo meglio che con altri miei amici italiani...
majin mixxi
26-01-2004, 22:25
Se non ti dispiace, vorrei da ora in poi evitare di risponderti.
Mino
:wtf:
Originariamente inviato da majin mixxi
:wtf:
Mi hai offeso, e lo sai, te l'ho anche scritto nel 3d sul TG1 che avevi fatto affermazioni gravi.
Fine.
Mino
La reputo la più grande cagata che abbia creato la società umana.
Detto questo, penso che ognuno di noi sia più attratto da un popolo piuttosto che da un altro (ma non dal colore della sua pelle), consideri simpatico l'uno e antipatico un altro grazie al fatto che ognuno di noi appartiene a una certa cultura che lo identifica.
Credo quindi che si possa parlare di fratellanza di popoli e tutte queste belle cose ma credo sia utopico pensare a una società basata solo sulla multietnicità. Una nazione deve avere una propria cultura, svilupparla, rispettare le minoranze, aiutare le minoranze, convivere con le minoranze, ma non deve comunque farsi sostituire da esse.
ciao;)
cool(er)
26-01-2004, 22:31
ottimo devo dire....
CaStOr100
26-01-2004, 22:33
ovviamente contro
:cool: :cool: :cool:
HenryTheFirst
26-01-2004, 22:35
Non penso che ci sia un razza superiore ad un'altra, ma ritengo che sussitano incompatibilità culturali che rendono impossibile o molto difficile la convivenza pacifica tra alcuni popoli. Inoltre ci sono altre problematiche legate alla capacità di accoglienza dal punto di vista economico. Insomma, quello che viene comunemente definito razzismo, in realtà è tutt'altro...
P.S.: non cominciate a fare supposizioni e a trarre conclusioni affrettate sul mio conto, so che la tentazione è forte perchè ho visto che spesso capita. Mi sono volutamente tenuto sul vago perchè non intendo continuare a partecipare a questo thread.
Odio ogni forma di razzismo.
I razzisti mi fanno un certo effetto, quindi non leggo più questo thread x evitare condizionamenti nei confronti di altri utenti.
Antirazzista.
Se non altro, perchè la cultura italiana (e la socializzazione che ne consegue) non è mai stata razzista; a differenza di altri popoli in cui concetti razzisti sono imprescindibili dal loro background culturale (tendenzialmente i paesi con passati imperialisti), quello italiano ha sempre avuto la tensione ad amalgamare, per una serie di motivi storici che non sto qui ad elencare.
Per questo motivo, l'italiano NASCE (viene socializzato in un contesto) antirazzista.
Razzista può diventarlo per motivi prettamente esogeni.
Marco
The Incredible
26-01-2004, 22:54
mi danno fastidio le persone che vengono in casa degli altri e nn hanno rispetto....
Originariamente inviato da The Incredible
mi danno fastidio le persone che vengono in casa degli altri e nn hanno rispetto....
Se la mettiamo in questi termini, ti do perfettamente ragione...
Credo però che il topic fosse direzionato ai sostenitori del razzismo biologico di ottocentesca memoria...
The Incredible
26-01-2004, 23:01
Originariamente inviato da DUX
Se la mettiamo in questi termini, ti do perfettamente ragione...
Credo però che il topic fosse direzionato ai sostenitori del razzismo biologico di ottocentesca memoria...
cioè spiegati meglio?
Originariamente inviato da The Incredible
cioè spiegati meglio?
Credo che chi ha aperto il topic intendesse sapere chi sostiene la superiorità di una razza rispetto alle altre, o comunque una forma di gerarchia tra i popoli/culture...
Quello che hai scritto non necessariamente è collegato con il concetto di razzismo...
The Incredible
26-01-2004, 23:12
Originariamente inviato da DUX
Quello che hai scritto non necessariamente è collegato con il concetto di razzismo...
si infatti...però in molti casi la frase che ho detto va bene con gli extracomunitari..
The Incredible
26-01-2004, 23:27
solo una?
:D
io non sono razzista nel senso che rifiuto gente dal colore della pelle diverso dal mio o cose del genere.
però non sono neanche il tipo che si nasconde dietro frasi fatte come "non si può generalizzare" "bisogna essere tolleranti" "non sono tutti così" eccecc....
pur riconoscendo ovviamente che un popolo è composto da tante persone e non tutte cattive sono portato comunque ad avere pregiudizi che trovo naturali se leggendo i giornali capita di vedere articoli di cronaca nera legati molto spesso (o quasi sempre) a gente di una determinata provenienza.
io non lo chiamerei propriamente "razzismo" perchè sarei sempre pronto a riconoscere e a stimare una persona per bene magari appartenente a una delle "categorie" (scusate il termine) di persone verso cui provo diffidenza.
non so se sono stato chiaro ma l succo è di lasciare sempre aperta la porta della solidarietà e del rispetto senza però essere ciechi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.