View Full Version : Morire a 23 anni in un campo di calcio...
Non so se avete visto il TG. Caspita ormai siamo talmente abituati tra incidenti e robe varie a sentire sempre parlare di gente che muore ecc....
... poi stasera guardo il TG e vedo praticamente la diretta della morte di un ragazzo che muore cosi' di colpo...senza un apparente motivo....
.... a 23 anni....
.. e che ci posso fare, rimango sempre impietrita...
Mi ha fatto davvero impressione....
ShadowThrone
26-01-2004, 21:12
pace all'anima sua!
:(
su che tg l'hanno fatto vedere?
alimatteo86
26-01-2004, 21:12
Originariamente inviato da LadyLag
Non so se avete visto il TG. Caspita ormai siamo talmente abituati tra incidenti e robe varie a sentire sempre parlare di gente che muore ecc....
... poi stasera guardo il TG e vedo praticamente la diretta della morte di un ragazzo che muore cosi' di colpo...senza un apparente motivo....
.... a 23 anni....
.. e che ci posso fare, rimango sempre impietrita...
non è certo il primo se hai sentito....
non sò se hai visto anche quando era morto quel....camerunense mi pare, aveva una faccia che me la ricordo ancora
Originariamente inviato da ShadowThrone
pace all'anima sua!
su che tg l'hanno fatto vedere?
TG 5
http://sport.libero.it/calcio/calcio_estero/primo_piano.jsp?idNews=118132&agency=MPEsperia
è abbastanza inquientante oltre che triste. questi atleti dovrebbero essere controllatissimi e invece succedono queste cose... perché?
Originariamente inviato da alimatteo86
non è certo il primo se hai sentito....
non sò se hai visto anche quando era morto quel....camerunense mi pare, aveva una faccia che me la ricordo ancora
Si ho visto... fanno impressione.. uno corre come se nulla fosse.. e poi boom... per terra... boh...
CoreDump
26-01-2004, 21:30
Si ho visto... fanno impressione.. uno corre come se nulla fosse.. e poi boom... per terra... boh...
Purtroppo visto stammattina prima di andare al lavoro, veramente
brutto ( al momento non trovo aggettivi adatti :( ), inutile dire
che ne abbiamo parlato molto anche con i colleghi, che dire ci ho
ripensato tutto il giorno ( e si che sono uno che non si impressiona
facilmente ), di infarto purtroppo muore molta gente, ma a vederlo
cosi in televisione capitare ad un atleta cosi giovane mi ha fatto
veramente impressione :cry:
... scusate ho confuso caso ...
Poverino, mi dispiace.
Il brutto che infarti ed ictus spesso arrivano proprio come un fulmine a ciel sereno.
Io ci sono passata più o meno un anno fa: ho perso un'amica di 16 anni, a cui è venuto un ictus da un giorno all'altro.
Era in piena salute e nel fiore degli anni...ma che ci puoi fare? :(
Spero solo che la sua morte non sia stata causata da qualche sostanza assunta prima della partita.......spero.....
PaTLaBoR
26-01-2004, 21:45
Originariamente inviato da Nicky
Poverino, mi dispiace.
Il brutto che infarti ed ictus spesso arrivano proprio come un fulmine a ciel sereno.
Io ci sono passata più o meno un anno fa: ho perso un'amica di 16 anni, a cui è venuto un ictus da un giorno all'altro.
Era in piena salute e nel fiore degli anni...ma che ci puoi fare? :(
a 16 anni? :eek: mamma mia....
mi spiace troppo...
queste cose non le posso sentì. mi viene lo sconforto
26 gen 21:55 Morte calciatore: nessun risultato dall'autopsia
ROMA - L'autopsia effettuata sul corpo di Miklos Feher, il calciatore ungherese del Benfica morto in campo ieri sera, non ha dato alcun esito. Secondo il sito "L'Equipe", gli esami tossicologici e patologici effettuati sui tessuti non avrebbero dato risposte sulle cause della morte del calciatore, i cui funerali si terranno mercoledi'. (Agr)
corriere.it
superdavide
26-01-2004, 21:49
MIo dio ho visto stamattina e stasera... mi ha fattot orppa impressione, fallo laterale...lui ke ostacola l'avversario e l'arbitro l'ammonisce... ride...e dopo un secondo si accascia!!!!! :( Sono rimasto di sasso è ho pure pianto!!!!! MA come si può???? LA vita è troppo triste!!! E vedere i compagni ke accanto a lui piangevano mentre il medico faceva il massaggio cardiaco... di sperati... nn posso crederci ragazzi.
Originariamente inviato da recoil
http://sport.libero.it/calcio/calcio_estero/primo_piano.jsp?idNews=118132&agency=MPEsperia
è abbastanza inquientante oltre che triste. questi atleti dovrebbero essere controllatissimi e invece succedono queste cose... perché?
Semplice troppe bombe e troppi dottori senza scrupoli! :rolleyes: :nono:
Epurator
26-01-2004, 21:53
Visto :( poveraccio. :(
Jaguar64bit
26-01-2004, 21:53
Chissa' se gli hanno fatto tutti i test al cuore....anche il giocatore nigeriano Kanu all'Ajax giocava senza che i medici avessero scoperto un grave problema che aveva al cuore.
majin mixxi
26-01-2004, 21:56
la vita ha dei lati oscuri che non capirò mai
Originariamente inviato da energy+
Semplice troppe bombe e troppi dottori senza scrupoli! :rolleyes: :nono:
concordo, li dopano peggio dei cavalli.
tra poco le immagini al processo di Biscardi se a qualcuno interessa
nemorino
26-01-2004, 22:41
spiacere dispiace... come dispiace il fatto che la fine di sto povero cristo sia diventato "uno show" del tipo "real tv"...
un po' di rispetto per la morte non farebbe male...che si tratti di un ragazzotto di 23 anni o di un vecchio all'ospizio poco conta...
ad ogni modo, e a rischio di essere retorico, di giovani sul lavoro ne muoiono davvero tanti.... nei cantieri le morti bianche sono all'ordine del giorno....
e se devo essere sincero, con tutto il rispetto per la morte, provo più pena per il muratore rumeno che cade dall'impalcatura in Italia rispetto al calciatore rumeno che muore in campo...
ciaoz
Originariamente inviato da nemorino
spiacere dispiace... come dispiace il fatto che la fine di sto povero cristo sia diventato "uno show" del tipo "real tv"...
un po' di rispetto per la morte non farebbe male...che si tratti di un ragazzotto di 23 anni o di un vecchio all'ospizio poco conta...
ad ogni modo, e a rischio di essere retorico, di giovani sul lavoro ne muoiono davvero tanti.... nei cantieri le morti bianche sono all'ordine del giorno....
e se devo essere sincero, con tutto il rispetto per la morte, provo più pena per il muratore rumeno che cade dall'impalcatura in Italia rispetto al calciatore rumeno che muore in campo...
ciaoz
Io onestamente quando si parla di morte, non faccio di queste differenze....
Jaguar64bit
26-01-2004, 22:49
x nemorino , penso che alla fine e' morto un ragazzo di 23 anni mentre stava praticando uno sport , questo fa sempre effetto....vedere dal vivo una morte impressiona , capisco LadyLag che e' rimasta un po' traumatizzata nel vedere quelle immagini.
... immagini davvero sconvolgenti nel loro crudo ed "innocente" realismo... io non le avrei MAI trasmesse!
un po' di rispetto per la morte non farebbe male
:mad: :mad: come odio questo sfruttamento del dolore per fare un po' di audience!
ma come si fa!? si mostra un uomo che muore di colpo sul campo di calcio come se fosse una cosa normale.Ma siamo pazzi!! non c'è più rispetto per nulla e nessuno :Puke:
nemorino
26-01-2004, 23:00
Io onestamente quando si parla di morte, non faccio di queste differenze....
io sì e credo sia normale...
il rispetto è dovuto davanti alla morte di chiunque ma, anche nel morire, non siamo tutti uguali..
forse uguali lo diventiamo dopo la morte, forse neppure allora...
il sentimento provatoi di fronte alla morte di una persona non può essere identico a quello provato di fronte alla morte di un'altra persona (exitus a parte)
la morte di un parente è diversa dalla morte di una persona "qualunque", la morte di un personaggio pubblico idem, la morte di una persona che stimiamo è diversa dalla morte di una persona che non stimiamo, la morte di un bambino è diversa dalla morte di un adulto, la morte di una persona onesta è diversa dalla morte di un feroce criminale....
superdavide
26-01-2004, 23:07
:( Terribile ragazzi. Nn ho parole. Sono atterrito! Solo 23 anni, un ultimo sorriso... bah! Io ho 24 anni! UN ragazzo... :(
Dio in questi momenti Dov'è?
io sì e credo sia normale...
il rispetto è dovuto davanti alla morte di chiunque ma, anche nel morire, non siamo tutti uguali..
forse uguali lo diventiamo dopo la morte, forse neppure allora...
il sentimento provatoi di fronte alla morte di una persona non può essere identico a quello provato di fronte alla morte di un'altra persona (exitus a parte)
la morte di un parente è diversa dalla morte di una persona "qualunque", la morte di un personaggio pubblico idem, la morte di una persona che stimiamo è diversa dalla morte di una persona che non stimiamo, la morte di un bambino è diversa dalla morte di un adulto, la morte di una persona onesta è diversa dalla morte di un feroce criminale....
Su tutto questo sono d'accordo con te...ma mi chiedo....quale differenza ci sia tra un giovane calciatore professionista che muore in campo e un giovane operaio (ad esempio) che cade da un' impalcatura......in fondo sono due ragazzi che muoiono lavorando....
comunque non è che voglia innescare una vera e propria polemica.....perchè credo più che mai che possano essere diversi i pensieri e le sensazioni di fronte alla morte.....ognuno....com'è inevitabile e giusto che sia ....ha un rapporto intimo e personale con la morte....
mi ha fatto veramente impressione e comunque vorrei sottolineare una cosa che mi ha colpito molto negativamente ovvero il modo in cui queste immagini sono state mostrate: con tanto di rallenty giusto per rendere + "drammatico" e "televisivo" l' evento... l' ho trovato davvero poco rispettoso per quel povero ragazzo....:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.