simbe
26-01-2004, 21:02
ciao a tutti,
da circa un anno e mezzo ho una matrox parhelia. mi ha sempre dato un problema:
quando premo power, il computer non la riconosce, anzi, non fa neanche i beep, si accendono le ventole e i led e nient'altro.
allora faccio reset e iniziano i beep che indicano un problema al controller video, spengo, do una scrollatina alla scheda, riaccendo e parte regolarmente.
stessa cosa su macchine diverse (asus A7M266 e MSI KT3 Ultra2) e anche dopo avere aggiornato il bios della parhelia all'ultima versione.
dopo un anno e mezzo mi sono finalmente deciso a risolvere questo problema.
c'è qualcuno a cui sia capitato lo qualcosa di simile o che abbia qualche idea?
a me l'unica cosa che è venuta in mente è che si ossidi il pettine :fagiano: (lo so che sembra un'assurdità) visto che succede solo quando la macchina rimane spenta per almeno un giorno:eh:.
spero non sia un diofetto della scheda...
ciao
grazie a chiunque mi dia un indizio.
da circa un anno e mezzo ho una matrox parhelia. mi ha sempre dato un problema:
quando premo power, il computer non la riconosce, anzi, non fa neanche i beep, si accendono le ventole e i led e nient'altro.
allora faccio reset e iniziano i beep che indicano un problema al controller video, spengo, do una scrollatina alla scheda, riaccendo e parte regolarmente.
stessa cosa su macchine diverse (asus A7M266 e MSI KT3 Ultra2) e anche dopo avere aggiornato il bios della parhelia all'ultima versione.
dopo un anno e mezzo mi sono finalmente deciso a risolvere questo problema.
c'è qualcuno a cui sia capitato lo qualcosa di simile o che abbia qualche idea?
a me l'unica cosa che è venuta in mente è che si ossidi il pettine :fagiano: (lo so che sembra un'assurdità) visto che succede solo quando la macchina rimane spenta per almeno un giorno:eh:.
spero non sia un diofetto della scheda...
ciao
grazie a chiunque mi dia un indizio.