PDA

View Full Version : Fino a che punto avete mai odiato ?

misterx
26-01-2004, 19:53
è meglio che non mi esprimo per il momento, ma sto odiando ad un livello impensabile sino a qualche tempo fa, e se avessi realmente dei poteri sovrannaturali non so cosa combinerei

CipHak
26-01-2004, 19:56
siamo in 2....

ManyMusofaga
26-01-2004, 19:56
Originariamente inviato da misterx
è meglio che non mi esprimo per il momento, ma sto odiando ad un livello impensabile sino a qualche tempo fa, e se avessi realmente dei poteri sovrannaturali non so cosa combinerei

A me una volta è capitato di odiare così tanto una persona ke se l'avessi avuta davanti l'avrei strozzata con le mie mani.......ora mi è passata;)

icoborg
26-01-2004, 19:59
il mondo è fortunato nn ho i poteri di brolin altrimenti reagirei = :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Jaguar64bit
26-01-2004, 19:59
Odio mai ... tendo col tempo a dimenticare quello che uno/a mi hanno fatto , certo che se vieni trattato proprio male non te lo dimentichi piu'.

misterx
26-01-2004, 20:00
Originariamente inviato da filippom
Odio è una parola un po' grossa, forse in vita mia non ho mai odiato nessuno... per carattere tendo a chiudermi e ad evitare le persone se ho dei problemi. Magari ci sono alcuni che mi fanno antipatia a pelle, altre che rompono le palle (gioco di parole :D), ma l'odio è qualcosa di diverso per me...
Ma che fu?

imparerai anche tu ad odiare, appena ne avrai l'occasione

per evitare di dire parole troppo pesanti ti dico che il buon Dio certe persone era meglio che non le avesse mai fatte nascere

eriol
26-01-2004, 20:01
fino al punto di non riuscire a dormire la notte dalla rabbia. ora però va meglio.

Mino
26-01-2004, 20:02
Mi è capitato rare volte, ma, quelle volte, davvero tanto. Diciamo che, in generale, metto ogni bastone tra le ruote di quelli che reputo nemici. Non sono una persona tenera: se mi piaci sono tranquillo e ti cerco, se mi stai antipatico a pelle meglio girare alla larga perchè ogni occasione ed ogni parola è buona per metterti sotto. Se mi hai fatto qualcosa che ti fa entrare nel ristretto novero dei miei nemici, beh... Girami molto, molto al largo :D!

Non sono cattivo, ma pretendo molto dagli altri, perchè faccio altrettanto con me stesso. Il discorso di cui sopra lo applico senza nessuna distinzione: per me, che siano sconosciuti, genitori, fidanzate, amici, parenti, non cambia nulla. Se mi fai un torto o ti comporti male te la faccio scontare.

Mino

FastFreddy
26-01-2004, 20:02
Originariamente inviato da ManyMusofaga
.......ora mi è passata;)

Sei riuscita finalmente a strozzarla???? :D :sofico: :D

ominiverdi
26-01-2004, 20:03

l'odio e' gia' di per se un sentimento che ha dei poteri "sovrannaturali", il pensiero e i sentimenti (secondo il mio credo e le mie esperienze di telepatia) si trasmettono a grande distanza.

l'ideale sarebbe non odiare, e quindi capire i veri motivi che portano a questo sentimento, e cercare di risolverli dialogando con il diretto/a interessato.

ciao :)

Nicky
26-01-2004, 20:04
Credo di non aver mai odiato nessuno.
Al massimo provato tanta rabbia, perchè non capivo alcuni comportamenti e alcune cattiverie volontarie.
Con il tempo però passa tutto..

ManyMusofaga
26-01-2004, 20:05
Originariamente inviato da FastFreddy
Sei riuscito finalmente a strozzarla???? :D :sofico: :D

sono riuscita a farmela passare...la stronza ke odiavo nn è + un problema ormai;)

Spazius
26-01-2004, 20:06
oggi ho raggiunto il picco sul grafico del mio odio verso gli altri grazie alla mia prof di inglese:grrr: :grrr: anche adesso mi sta rodendo...

Quincy_it
26-01-2004, 20:09
Un tempo ho odiato talmente tanto una persona che mi aveva fatto del male, tanto da desiderarne la morte. Qualche anno dopo, mentre ero in vacanza all'estero, chiamo a casa e mia madre mi da la notizia: la persona che odiavo era morta affogata in Sardegna..

FastFreddy
26-01-2004, 20:10
Originariamente inviato da Quincy_it
Un tempo ho odiato talmente tanto una persona che mi aveva fatto del male, tanto da desiderarne la morte. Qualche anno dopo, mentre ero in vacanza all'estero, chiamo a casa e mia madre mi da la notizia: la persona che odiavo era morta affogata in Sardegna..

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

Bilancino
26-01-2004, 20:12
Mi resta difficile odiare. Se qualcuno mi fa dei torti provo del dispiacere per questa persona e per il torto subito e alla fine mi rimane indifferente.

Ciao

wolverine
26-01-2004, 20:15
Amo tanto e posso odiare tanto... spesso cerco di lasciarmi passare la rabbia, almenti non so cosa succederebbe... :muro:

wolverine
26-01-2004, 20:17
Originariamente inviato da Quincy_it

Può essere una coincidenza... ma è morta per un incidente in acqua o qualcuno c'ha messo mano?

misterx
26-01-2004, 20:19
Originariamente inviato da ominiverdi
l'odio e' gia' di per se un sentimento che ha dei poteri "sovrannaturali", il pensiero e i sentimenti (secondo il mio credo e le mie esperienze di telepatia) si trasmettono a grande distanza.

l'ideale sarebbe non odiare, e quindi capire i veri motivi che portano a questo sentimento, e cercare di risolverli dialogando con il diretto/a interessato.

ciao :)

purtroppo il dialogo non serve a nulla nel mio caso.....

quando chi ha il potere ha deciso di stroncarti solo per avere ulteriore potere a poco serve parlare; forse è arrivato il tempo di agire

e ti assicuro che ne sta andando di mezzo la serenità della mia famiglia ed in questo caso........................

hannibalthecannibal
26-01-2004, 20:22
imparerai anche tu ad odiare, appena ne avrai l'occasione

per evitare di dire parole troppo pesanti ti dico che il buon Dio certe persone era meglio che non le avesse mai fatte nascere tipo quelle persone ke si mettono in mezzo alle storie e fanno solo casini!!!!!!

dr650se
26-01-2004, 20:35
L'odio è un sentimento forte, forse il più forte ma è anche un sentimento da deboli. Nei miei momenti di debolezza ho odiato a tal punto da credere di poter trovare soiddisfazione solo nell'omicidio, odio che però nei momenti di non debolezza si trasforma solamente in pena e compassione per ogni essere vivente.

misterx
26-01-2004, 20:37
Originariamente inviato da Bilancino
Mi resta difficile odiare. Se qualcuno mi fa dei torti provo del dispiacere per questa persona e per il torto subito e alla fine mi rimane indifferente.

Ciao

non dipende dalla entità del torto ?

dr650se
26-01-2004, 20:39

quando chi ha il potere ha deciso di stroncarti solo per avere ulteriore potere a poco serve parlare; forse è arrivato il tempo di agire

e ti assicuro che ne sta andando di mezzo la serenità della mia famiglia ed in questo caso........................

esatto, ed odiare non serve a nulla, spezzagli le gambe ma con fare calmo e tranquillo.

metalfreezer
26-01-2004, 20:43
sto odiando fino al punto di sperare di sentire che la persona che odio in questo momento sia morta carbonizzata tra atroci sofferenze

misterx
26-01-2004, 20:47
Originariamente inviato da metalfreezer
sto odiando fino al punto di sperare di sentire che la persona che odio in questo momento sia morta carbonizzata tra atroci sofferenze

azz, cmq non sei lontano dal mio pensiero

metalfreezer
26-01-2004, 21:01
se dessi sfogo alla rabbia che ho dentro x lui sarebbe finita...

ShadowThrone
26-01-2004, 21:06
io ho provato odio verso un mio collega, nel giro di un anno gli è successo di tutto...

ominiverdi
26-01-2004, 21:14

probabilmente dipende anche dai casi, dal tipo di torto ecc., non metto in dubbio che determinate situazioni limite possano far perdere letteralmente le staffe, portare a sentimenti di odio anche estremo ecc.

per esperienza personale, pero', ho capito che in realta' non solo non serve a niente odiare, ma anzi e' una sorta di trappola che di solito non produce nulla di buono, se non sentimenti negativi che rimbalzano fra le persone, e puo' danneggiare piu' se stessi piuttosto che le persone odiate...

sovraintendere una parte di se' e dei sentimenti con la ragione, per quanto possa risultare difficile in certi casi, penso sia la cosa migliore da fare

misterx
26-01-2004, 21:14
Originariamente inviato da dr650se
L'odio è un sentimento forte, forse il più forte ma è anche un sentimento da deboli. Nei miei momenti di debolezza ho odiato a tal punto da credere di poter trovare soiddisfazione solo nell'omicidio, odio che però nei momenti di non debolezza si trasforma solamente in pena e compassione per ogni essere vivente.

dipende dalla situazione purtroppo, se senti minacciato il posto di lavoro e sai che se lo perdi avrai grosse difficoltà a trovarne un altro odieresti come me

ma soprattutto odieresti ancora di più se sai di aver sempre fatto il tuo dovere ed al tuo posto potrebbe finirci una carogna marcia grazie ad un'altra carogna marcia sua alleata

Mino
26-01-2004, 21:34
Originariamente inviato da filippom
Non fa molto "porgi l'altra guancia...

Io al massimo ho porto l'altra chiappa :D! Ad uno che mi stava antipatico mi sono calato le braghe dicendogli che col mio didietro mi sarei espresso in un italiano migliore del suo :D!
Mino

LadyLag
26-01-2004, 21:38
Non pensavo sarei mai arrivata a provare talmente tanto odio ed astio per una persona... odio tale da fare proprio male, fisicamente. La cosa brutta e' che faresti carte false per trovarti quella persona davanti e fare l'imprevedibile pur di rendere quella sensazione cosi' sgradevole, visibile ad occhio nudo e farla venire fuori.

L'unica cosa che ti frena dal reagire e' solo l'augurio di non doverla mai piu' incontrare neanche in una vita successiva, augurandoti per contraddizione di poterla cancellare...

misterx
26-01-2004, 22:06
Originariamente inviato da ShadowThrone
io ho provato odio verso un mio collega, nel giro di un anno gli è successo di tutto...

uhm, come hai fatto ?

..::M::..
26-01-2004, 22:16
...meglio ke nn te lo dico... :mad:

The Incredible
27-01-2004, 00:00
fino a desiderare la morte per la persona che odio..

emica
27-01-2004, 00:05
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Odio mai ... tendo col tempo a dimenticare quello che uno/a mi hanno fatto , certo che se vieni trattato proprio male non te lo dimentichi piu'.

Non posso che quotarti :)

Ciao

DUX
27-01-2004, 00:33
Posso dire di odiare solo una persona, che si è comportata in maniera allucinante nei miei confronti...
Dopo un periodo (lungo) in cui sono rimasto "sotto" a causa delle sue azioni, ho razionalizzato il mio odio e da quel momento in poi (ormai quasi un anno) ho ricominciato a frequentarlo sporadicamente col solo intento di procurargli dolore in qualsiasi modo possibile...
Sebbene abbia già fatto abbastanza (ad esempio sono arrivato a farlo lasciare dalla ragazza che amava, a farlo disprezzare dalle persone che gli erano più care, ...), il mio odio, ormai trasformato in lucida determinazione, si esplicita con un comportamento coerente...

Se con gli amici e con i propri cari ci si applica per procurar loro il massimo bene possibile, con questo soggetto il mio atteggiamento è l'esatto opposto :)

Ah, ovviamente lui non sa nulla e crede che io abbia dimenticato... :D

nEA
27-01-2004, 00:42
c'è una persona che odio e disprezzo da 5 anni...non che passi la mia vita a pensare a questa persona e a come la truciderei a parole (penso che mille frustate e 3 ore di botte sarebbero niente i confronto a quello che riuscirei a dire) ma giuro che se me la trovo davanti un giorno mi sfogo ... me l'ha combinata veramente troppo troppo grossa.

aracnox
27-01-2004, 10:13
cosi tanto che l' avrei.....

ma non l'ho fatto...

Quincy_it
27-01-2004, 11:06
Originariamente inviato da wolverine
Può essere una coincidenza... ma è morta per un incidente in acqua o qualcuno c'ha messo mano?

Coincidenza sicuramente (mare mosso, congestione, annegamento), però è una cosa che mi ha colpito molto.. e ancora oggi mi fa riflettere.

DarkSiDE
27-01-2004, 11:38
fino a uccidere..anche se nn l'ho fatto :fiufiu:

Jo3
27-01-2004, 11:48

POer un certo periodo, per odio verso una certa situazione ho assunto degli atteggiamenti abbastanza inquietanti.

Il pensiero per tale situazione ha posto nei miei occhi uno sguardo omicida.

Credo si definisca come odio cieco : cio che non ti fa piu vedere una persona come essere senziente, ma semplicemente come una potenziale preda.

misterx
28-01-2004, 20:52
stavo riflettendo perchè ritenere l'odio debolezza

l'invidia è debolezza ma l'odio verso una situazione che non ci piace deve esistere; ci informa che qualcosa non va e che non possiamo e non dobbiamo accettare e subire tutto passivamente

io in questo periodo ho aggiunto all'odio una nutrita serie di bestemmie che di sicuro mi hanno aperto le porte verso l'inferno; pensavo fossero liberatorie invece......

:mad:

aracnox
29-01-2004, 22:21
Originariamente inviato da DarkSiDE
fino a uccidere..anche se nn l'ho fatto :fiufiu:

domani potrebbe essere il giorno buono....

Iluccia
29-01-2004, 23:03
odiare... non credo di aver mai odiato qualcuno davvero tanto, almeno non per un periodo lungo, non sono una persona molto vendicativa e dimentico facilmente. Poi ho una forma di protezione inconscia che mi fa davvero dimenticare le bastardate atroci che mi fanno (ne sono state poche dai :p) molte mi riaffiorano alla mente solo se me ne parla qualche mia amica, altrimenti io le rimuovo completamente...

killerone
29-01-2004, 23:18
Io ho odiato per pochi istanti una persona,poi quell'odio l'ho metabolizzato e trasformato in totale indifferenza.La soddifazione non ha paragoni.

alphacentaury79
29-01-2004, 23:30
Posso dire la mia????

sono arrivato ad odiare una persona che non è mai stata presente dove lavoravo eppure sapeva vita morte e miracoli delle cose che dicevano che io facessi (non vere ovviamente altrimenti non l'avrei odiato) per colpa di un'altra persona meschina e doppia faccia che ha fatto di tutto per svalutare l'immagine di una persona, poi successivamente la mia finendo col far perdere il lavoro vicino a casa,:mad:, con la scusa che io non valevo quello per cui lui mi pagava.....:mad: ma vi rendete conto???

questo tizio mi deve ancora dei soldi e fa il furbo a continuare a negare di averne....

gli auguro di non trovarsi davanti a me in un vicolo.....:D

comunque ancora tutt'ora a sentirne parlare mi mette addosso un nervoso inimmaginabile.

Non me ne vogliate ma era un testimone di geova. (chissa perchè tutti quelli a cui o parlato di sta storia appena hanno saputo che era un testimone di geova si sono meravigliati... "dicendomi impossibile loro professano per la lealtà.........":rolleyes:) Scusate ma quella persona me li ha fatti vedere con un occhio molto diverso da prima cioè quello del disprezzo più assoluto...

Senza offesa alcuna per quelli presenti sul forum...:D

Scusate per lo sfogo ma mia ha fatto passare un 2003 molto molto brutto.

Per l'altro tizzio invece non posso che provare compassione.... poverino gli è nato il figlio non molto in salute.....

ma la pagherà anche lui a tempo debito

Ciao e scusate per la lunghezza del post;) :)

pozzy666
29-01-2004, 23:50
Fino a pikkiarmi a sangue!