Psiche
26-01-2004, 19:26
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Contest/loghi/reg.jpg
Liberamente ispirato al regolamento in vigore per i Contest della sezione Fotografia Digitale, ringrazio FreeMan per avermi gentilmente concesso il permesso :)
1) ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO
1°/15° Giorno
Iscrizione: Questo periodo è subordinato al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto (20) e cmq non oltre il termine indicato nel thread.. raggiunto il primo dei 2 traguardi il periodo di iscrizione viene considerato chiuso.
In quest'ultimo giorno la discussione viene chiusa per garantire la più assoluta tranquillità durante il periodo di svolgimento dei lavori.
15°/30° Giorno
Svolgimento del lavoro in base al tema assegnato.
31°/45° Giorno
Periodo dedicato alle votazioni. Il giorno 31 viene riaperta la discussione e vengono pubblicati i lavori che parteciperanno a questa votazione.
46° Giorno in avanti
Il 46° Giorno viene stilata la classifica finale, il contest termina e si possono fare liberi commenti.
2) VINCOLI DEI PARTECIPANTI
Gli iscritti manderanno (in tempo utile) le immagini in 2 formati, Originale e ridimensionata, a questo indirizzo di posta: [email protected]
Nell'e-mail che contiene le 2 immagini è obbligatorio allegare anche il nominativo di tutti i programmi usati per creare il tema.
E' obbligo del vincitore indicare, chiaramente a contest concluso, eventuali link di temi o quant'altro è stato necessario per ottenere il suo lavoro
L'immagine ridimensionata verrà postata nella discussione, dunque non dovrà superare la dimensione di 400x300 x 60Kb di peso.
L'immagine Originale potrà avere una dimensione massima di 1280x1024 x 400Kb di peso e sarà raggiungibile cliccando sopra la rispettiva "ridimensionata"
E' obbligatorio usare il formato JPG.
3)CREAZIONE DEL TEMA
Ovviamente è permesso avere in gare UNA sola immagine per ogni iscritto e tale immagine una volta messa in gara (postata) non potrà essere sostituita ne modificata durante il contest pena l'esclusione dell'utente dal contest.
le immagini proposte e che rappresentano i vari desktop che partecipano al contest, devono essere inedite; non devono mai essere state pubblicate sul web. Ciò non vuol dire che uno sfondo già pubblicato non può esser utilizzato come elemento decorativo per desktop. L'armonia dei vari elementi (sfondo, style, icone, font + eventuali altri programmi decorativi) dev'essere esclusivamnete merito del partecipante al Contest e non un'immagine recuperata in rete
E' consentito l'utilizzo dei seguenti programmi:
Object Dock, Y'z Dock, Moby Dock, Y'z shadow, glass 2k,True Launch Bar, AveDesk, Y'z Toolbar, Rainlender, Rainmeter, Coolmon, SysMetrix, Winbar, Dashboard, Klipfolio, Resource Hacker, Iconpackager,LaunchTab, Dreamrender, Winbar, DesktopSidebar, IconWorkshop, StuffIt, Microangelo, DesktopX (No temi, si uso degli oggetti)
4) ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI
oltre al mancato rispetto delle norme di cui sopra, l'esclusione dei partecipanti potrà avvenie anche in caso di:
iscrizione di nuovi utenti cloni "votanti" per aumentare il numero di voti
iscrizione di utenti già bannati dal forum o bannati nel periodo di svolgimento del contest *
utenti che appoggino in qualunque modo azioni di boicottaggio verso il contest, alterazione del suo svolgimento e delle votazioni saranno allontanate dal forum, cioè bannate *
Immagine oggetto di pesanti azioni di fotoritocco (non consentito)
divulgazione del nominativo di un partecipante associato ad un lavoro: Sino alla conclusione delle votazioni nessuno deve sapere a chi appartengono i lavori in concorso.
* in queste eventualità il provvedimento potrà avvenire anche successivamente la fine dei contest cioè alla "scoperta" di avvenute irregolarità.. inoltre il lavoro oggetto di queste irregolarità verrà estromessa dalla classifica finale a prescindere dalla posizione guardagnata.
5) VOTI e VOTANTI
Nel periodo dedicato alle votazioni è severamente vietato esprimere un giudizio o un commento. Si può solo cliccare sul tasto http://forum.hwupgrade.it/images/reply.gif e rispondere nei seguenti modi:
Immagine A -->3punti
Immagine B -->2 punti
Immagine C -->1 punto
oppure
1° posto Immagine A
2° posto Immagine B
3° posto Immagine C
o, ancora:
Immagine A
Immagine B
Immagine C
etc...
Anziché A,B e C và inserito il numero dell'immagine che si intende votare. All'mmagine del desktop ritenuta migliore verranno assegnati 3 punti, alla 2° 2 punti ed alla 3° 1 punto.
Non si deve nella maniera + assoluta motivare il voto, eventuali commenti vanno epressi solo a votazioni concluse. E' ad arbitrio del moderatore cancellare o editare post contenenti commenti o giudizi o qualsiasi altra comunicazione diversa dal sistema di voto proposto.
In caso di "ex equo" vince chi ha ricevuto il maggior numero di votazioni da 3 punti (o da 2 punti in caso di parità di quelli da 3) Non sono ammessi i voti di utenti con meno di 10 post all'attivo
Non sono ammessi alla votazione gli utenti del forum di Hw Upgrade che risultano iscritti entro il sessantesimo giorno precedente la data d'inizio delle votazioni
I Contendenti possono esprimere un voto di gradimento ma entro e non oltre il quinto giorno dall'inizio del periodo di votazione
I Contendenti non possono votare la loro opera.
I Contendenti sono obbligati a inviare il loro eventuale voto di gradimento solo in forma privata al Moderatore della sez. Windows.
Everntuali voti di gradimento dei partecipanti al Contest verranno pubblicati dal Moderatore contemporaneamente ed in forma anonima il sesto giorno di votazione.
Liberamente ispirato al regolamento in vigore per i Contest della sezione Fotografia Digitale, ringrazio FreeMan per avermi gentilmente concesso il permesso :)
1) ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO
1°/15° Giorno
Iscrizione: Questo periodo è subordinato al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto (20) e cmq non oltre il termine indicato nel thread.. raggiunto il primo dei 2 traguardi il periodo di iscrizione viene considerato chiuso.
In quest'ultimo giorno la discussione viene chiusa per garantire la più assoluta tranquillità durante il periodo di svolgimento dei lavori.
15°/30° Giorno
Svolgimento del lavoro in base al tema assegnato.
31°/45° Giorno
Periodo dedicato alle votazioni. Il giorno 31 viene riaperta la discussione e vengono pubblicati i lavori che parteciperanno a questa votazione.
46° Giorno in avanti
Il 46° Giorno viene stilata la classifica finale, il contest termina e si possono fare liberi commenti.
2) VINCOLI DEI PARTECIPANTI
Gli iscritti manderanno (in tempo utile) le immagini in 2 formati, Originale e ridimensionata, a questo indirizzo di posta: [email protected]
Nell'e-mail che contiene le 2 immagini è obbligatorio allegare anche il nominativo di tutti i programmi usati per creare il tema.
E' obbligo del vincitore indicare, chiaramente a contest concluso, eventuali link di temi o quant'altro è stato necessario per ottenere il suo lavoro
L'immagine ridimensionata verrà postata nella discussione, dunque non dovrà superare la dimensione di 400x300 x 60Kb di peso.
L'immagine Originale potrà avere una dimensione massima di 1280x1024 x 400Kb di peso e sarà raggiungibile cliccando sopra la rispettiva "ridimensionata"
E' obbligatorio usare il formato JPG.
3)CREAZIONE DEL TEMA
Ovviamente è permesso avere in gare UNA sola immagine per ogni iscritto e tale immagine una volta messa in gara (postata) non potrà essere sostituita ne modificata durante il contest pena l'esclusione dell'utente dal contest.
le immagini proposte e che rappresentano i vari desktop che partecipano al contest, devono essere inedite; non devono mai essere state pubblicate sul web. Ciò non vuol dire che uno sfondo già pubblicato non può esser utilizzato come elemento decorativo per desktop. L'armonia dei vari elementi (sfondo, style, icone, font + eventuali altri programmi decorativi) dev'essere esclusivamnete merito del partecipante al Contest e non un'immagine recuperata in rete
E' consentito l'utilizzo dei seguenti programmi:
Object Dock, Y'z Dock, Moby Dock, Y'z shadow, glass 2k,True Launch Bar, AveDesk, Y'z Toolbar, Rainlender, Rainmeter, Coolmon, SysMetrix, Winbar, Dashboard, Klipfolio, Resource Hacker, Iconpackager,LaunchTab, Dreamrender, Winbar, DesktopSidebar, IconWorkshop, StuffIt, Microangelo, DesktopX (No temi, si uso degli oggetti)
4) ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI
oltre al mancato rispetto delle norme di cui sopra, l'esclusione dei partecipanti potrà avvenie anche in caso di:
iscrizione di nuovi utenti cloni "votanti" per aumentare il numero di voti
iscrizione di utenti già bannati dal forum o bannati nel periodo di svolgimento del contest *
utenti che appoggino in qualunque modo azioni di boicottaggio verso il contest, alterazione del suo svolgimento e delle votazioni saranno allontanate dal forum, cioè bannate *
Immagine oggetto di pesanti azioni di fotoritocco (non consentito)
divulgazione del nominativo di un partecipante associato ad un lavoro: Sino alla conclusione delle votazioni nessuno deve sapere a chi appartengono i lavori in concorso.
* in queste eventualità il provvedimento potrà avvenire anche successivamente la fine dei contest cioè alla "scoperta" di avvenute irregolarità.. inoltre il lavoro oggetto di queste irregolarità verrà estromessa dalla classifica finale a prescindere dalla posizione guardagnata.
5) VOTI e VOTANTI
Nel periodo dedicato alle votazioni è severamente vietato esprimere un giudizio o un commento. Si può solo cliccare sul tasto http://forum.hwupgrade.it/images/reply.gif e rispondere nei seguenti modi:
Immagine A -->3punti
Immagine B -->2 punti
Immagine C -->1 punto
oppure
1° posto Immagine A
2° posto Immagine B
3° posto Immagine C
o, ancora:
Immagine A
Immagine B
Immagine C
etc...
Anziché A,B e C và inserito il numero dell'immagine che si intende votare. All'mmagine del desktop ritenuta migliore verranno assegnati 3 punti, alla 2° 2 punti ed alla 3° 1 punto.
Non si deve nella maniera + assoluta motivare il voto, eventuali commenti vanno epressi solo a votazioni concluse. E' ad arbitrio del moderatore cancellare o editare post contenenti commenti o giudizi o qualsiasi altra comunicazione diversa dal sistema di voto proposto.
In caso di "ex equo" vince chi ha ricevuto il maggior numero di votazioni da 3 punti (o da 2 punti in caso di parità di quelli da 3) Non sono ammessi i voti di utenti con meno di 10 post all'attivo
Non sono ammessi alla votazione gli utenti del forum di Hw Upgrade che risultano iscritti entro il sessantesimo giorno precedente la data d'inizio delle votazioni
I Contendenti possono esprimere un voto di gradimento ma entro e non oltre il quinto giorno dall'inizio del periodo di votazione
I Contendenti non possono votare la loro opera.
I Contendenti sono obbligati a inviare il loro eventuale voto di gradimento solo in forma privata al Moderatore della sez. Windows.
Everntuali voti di gradimento dei partecipanti al Contest verranno pubblicati dal Moderatore contemporaneamente ed in forma anonima il sesto giorno di votazione.