Sweetmonkey
26-01-2004, 18:10
Ciao a tutti
Ho in mente un nuovo progetto. Un pc in una valigetta di metallo (di quelle usate anche dai tecnici audio per i microfoni o dai fotografi per obiettivi and co.)
L'idea sarebbe, per ora, quella di integrare un sistema così composto:
1-Valigetta di metallo (no schermo all'interno per ora, no LCD et similia per intenderci)
2-Scheda madre FULL Atx con il maggior numero di schede integrate: VGA-Firewire-USB2.0
3-HDD di tipo normale ATA100-133
4-Lettore Floppy e unità ottica (eventuali aggiunte poi le potrei fare con dei masterizzatori esterni FW o Usb2.0)
5-2 ventole: 1 superiore in estrazione e 1 laterale in ingresso
6-se avanza spazio un piccolo vano porta mouse...
Le domande ora sono le seguenti:
-che valigetta mi consigliate per non spendere un patrimonio??
-mi basta un dremel per i vari fori e forellini?
-qualcuno ha gia realizzato e postato una guida alla realizzazione di un simile progettto??
-è realmente fattibile?
-consigli sull'alimentatore???
Attendo consigli dai guru del settore..
Ciaoe grazie!
Ho in mente un nuovo progetto. Un pc in una valigetta di metallo (di quelle usate anche dai tecnici audio per i microfoni o dai fotografi per obiettivi and co.)
L'idea sarebbe, per ora, quella di integrare un sistema così composto:
1-Valigetta di metallo (no schermo all'interno per ora, no LCD et similia per intenderci)
2-Scheda madre FULL Atx con il maggior numero di schede integrate: VGA-Firewire-USB2.0
3-HDD di tipo normale ATA100-133
4-Lettore Floppy e unità ottica (eventuali aggiunte poi le potrei fare con dei masterizzatori esterni FW o Usb2.0)
5-2 ventole: 1 superiore in estrazione e 1 laterale in ingresso
6-se avanza spazio un piccolo vano porta mouse...
Le domande ora sono le seguenti:
-che valigetta mi consigliate per non spendere un patrimonio??
-mi basta un dremel per i vari fori e forellini?
-qualcuno ha gia realizzato e postato una guida alla realizzazione di un simile progettto??
-è realmente fattibile?
-consigli sull'alimentatore???
Attendo consigli dai guru del settore..
Ciaoe grazie!